PDA

View Full Version : Formattazione hd usb3 per backup

TimeBomb
09-02-2017, 09:06
Buongiorno a tutti,
ho cercato in giro un pò di info ma non ho le idee ancora chiare su come formattare un hd esterno usb3, NTFS o exFAT?
I pc che lo utilizzeranno prevalentemente sono tutti con Win7 Pro64, sembra che per le caratteristiche sia meglio NTFS ma poi da altre parti suggeriscono di usare exFAT se l'hd sarà usato per dati, io sono orientato a NTFS visto anche la possibilità di protezione e autorizzazione delle cartelle, chi mi aiuta? Grazie

tallines
09-02-2017, 19:09
Ciao, meglio se formatti l' hd in Ntfs, che è il file system di default .

Se l' hd è nuovo devi inizializzarlo, ossia da spazio non allocato, devi creare il volume e poi lo formatti in Ntfs .

Se ha già un suo file system, che magari non è Ntfs, da gestione disco, elimini il volume .

Il volume diventa spazio non allocato .

Tasto destro del mouse sull' hd che ha lo spazio non allocato > Nuovo volume semplice, scegli il formato Ntfs e poi formatti .

Questa ultima cosa scritta, vale anche se l' hd è nuovo e ha sempre lo spazio non allocato .

TimeBomb
10-02-2017, 07:58
Ciao e grazie della risposta, stamattina al lavoro colto da un dubbio sono andato a vedere l'hd e.... era già formattato ntfs....sono un pirla, è ufficiale!!! :D :D :D Grazie mille comunque per la conferma e per le spiegazioni

TimeBomb
10-02-2017, 08:36
Approfitto però per chiedere un altra cosa se non sono troppo OT, visto che sarà usato per i backup e quindi girerà fra vari pc del dominio, c'è un modo semplice di permettere l'accesso del pc solo alla cartella del suo backup? Grazie

tallines
10-02-2017, 19:29
Ciao e grazie della risposta, stamattina al lavoro colto da un dubbio sono andato a vedere l'hd e.... era già formattato ntfs....sono un pirla, è ufficiale!!! :D :D :D Grazie mille comunque per la conferma e per le spiegazioni
Ok .
Approfitto però per chiedere un altra cosa se non sono troppo OT, visto che sarà usato per i backup e quindi girerà fra vari pc del dominio, c'è un modo semplice di permettere l'accesso del pc solo alla cartella del suo backup? Grazie
Se l' hd ha anche altri dati oltre alla cartella che contiene i backup, metti una password nella cartella, dove metti tutti gli altri dati, tranne che i dati di backup, che come hai detto, hanno una loro cartella .