PDA

View Full Version : Motherboard Itx per Kaby lake

elfflames
09-02-2017, 08:42
Salve,

Nell'ottica di tirare su un pc compatto da salotto (http://it.thermaltake.com/products-model.aspx?id=C_00002373) integrando la mia attuale scheda video r9 280 per avere discrete prestazioni di gaming, monterei il nuovo Pentium g4560 di cui ho letto belle cose, vorrei sapere se attualmente esistono delle Motherboard itx che supportino nativamente la generazione kabylake e che non costino un occhio della testa.

Da quello che ho letto alcune schede madri della generazione precedente supportano la nuova architettura previo aggiornamento del bios, in questo caso volevo sapere se č un operazione semplice e soprattutto se prendere una scheda della generazione vecchia possa essere una buona idea.

Grazie

Danilo

Jones D. Daemon
09-02-2017, 09:33
H270M-ITX/ac...una cosa simile con wifi integrato

celsius100
09-02-2017, 13:36
Ciao
a cosa giocheresti e quanto hai di budget al max? (budget x cpu, scheda amdre e ram, os e ti serve anceh dell'altro)
in ceh pc monteresti il tutto?
quanta fretta hai di comprare?

elfflames
13-02-2017, 09:12
Ciao
a cosa giocheresti e quanto hai di budget al max? (budget x cpu, scheda amdre e ram, os e ti serve anceh dell'altro)
in ceh pc monteresti il tutto?
quanta fretta hai di comprare?

Ciao, l'intenzione era di avere un pc compatto per giocare a titoli non troppo esosi, tipo strategici come civilization, xcom 2 ecc, il budget il minor possibile dato che andrebbe in sostituzione del mio vecchio pc, un i5 650 dal quale prenderei solamente la scheda video una r9 280 e alimentatore, la cosa che mi frenava era proprio il costo elevato della scheda madre itx.
L'idea era quindi montare tutto su un thermaltake v1 pentium g4560, una scheda madre per kabylake 8gb di ram e incorporare la mia scheda video e l'alimentatore.

Potrei aspettare che escano altre schede madri ma non vorrei poi che il processore diventi introvabile ad un prezzo vantaggioso (65/70 euro) dato che mi pare stia andando a ruba.

grazie
dan

celsius100
13-02-2017, 16:56
passeresti dal tuo i5 dualcore ad un nuovo rpocessore ma semrpe dualcore
nn mi convince tanto
cieo x carita va molto piu veloce del tuo, e ci mancherebbe e di generazioni avanti, perņ nn so quanto ti durebbe
io x fare un upgrade dal tuo pc nn penserei a meno di un 4core come processore
che budget avresti a disposizione al max x cpu, scheda madre, ram, ed eventuali altre cose che ti servono?

beh quel pentiume appena uscito, in teoria dopo qualceh settimana i rpezzi calano di qualcosina (poi beh se scoppia una fabbrica in cina o se trump camiba il rapporto euqo-dollaro possono cambiare le cose, ma in generale dal prezzo di lancio ce spesso una discesa del 10-15% del prezzo della roba nuova dopo)