PDA

View Full Version : Monitor 4K o FULL HD?

VogrBurn
08-02-2017, 10:34
Dovendo acquistare un monitor da 27" da mettere in camera mia sulla scrivania (a poca distanza dal letto), mi consigliate un pannello FULL HD o 4K? Non ho problemi di budget, ma vorrei sapere se ha senso prendere un pannello 4K su un monitor di queste dimensioni.
Lo utilizzerei per la navigazione web, Netflix, qualche gioco su PC (ovviamente dovrei giocare in 1080p upscalati, quindi probabilmente perderei un po' di qualità) e su PS4 (potrei valutare l'acquisto di una PS4 Pro)...

megamitch
08-02-2017, 11:48
Se tanto devi fare upscaling, investi in un 27 2k di qualità più alta a parità di prezzo o anche in un fullhd, magari 24 al limite

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

VogrBurn
08-02-2017, 13:42
Ma l'upscaling rende veramente tanto grave l'immagine? Se ad esempio imposto un gioco con risoluzione 1080p e lo faccio partire sul monitor 4K come si vede? Perchè penso che per il normale utilizzo (navigazione, Netflix ecc.) vada più che bene la risoluzione 4K.... l'unico problema sarebbe l'upscale dei giochi...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

megamitch
08-02-2017, 15:40
Ma l'upscaling rende veramente tanto grave l'immagine? Se ad esempio imposto un gioco con risoluzione 1080p e lo faccio partire sul monitor 4K come si vede? Perchè penso che per il normale utilizzo (navigazione, Netflix ecc.) vada più che bene la risoluzione 4K.... l'unico problema sarebbe l'upscale dei giochi...

Bah, mio papà ha un iMac 27 2k e si vede molto bene per uso normale.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

VogrBurn
08-02-2017, 22:48
Sto valutando l'acquisto del LG 27ud68 (4K)
Cosa ne pensate?