Entra

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ‡ Nioh ‡

Pagine : 1 2 3 [4] 5

Rinha
20-11-2017, 10:22
;45186742']Nah... se si platina Bloodborne, si platina tutto :asd:

Bloodborne (e tutti i Souls) li ho platinati anche io... :fagiano:

Sarà strano ma Nioh l'ho trovato più ostico! Bho...

devil_mcry
20-11-2017, 10:45
Nioh ci ho provato anche io a platinarlo... ma ho lasciato stare però effettivamente non è impossibile.

abellodenonna
20-11-2017, 11:01
Risolto.Al santuario mi ha fatto scaricare dlc con vari pezzi armature oro.Equipaggiandoli tutti risulatavo troppo pesante per il ritmo di Ki.
Dmandoni:
Conviene prendere tutto quello che si trova per poi venderlo/craftarlo o è meglio fare una cernita?
Le armi si logorano?
Come peso viene considerato solo ciò che equipaggio?

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Jeetkundo
21-11-2017, 20:44
Risolto.Al santuario mi ha fatto scaricare dlc con vari pezzi armature oro.Equipaggiandoli tutti risulatavo troppo pesante per il ritmo di Ki.
Dmandoni:
Conviene prendere tutto quello che si trova per poi venderlo/craftarlo o è meglio fare una cernita?
Le armi si logorano?
Come peso viene considerato solo ciò che equipaggio?

Allora nell'ordine:

- si, prendi tutto quello che trovi. La buona pratica sarebbe quella di tenere magari gli oggetti migliori e offrire al santuario o smontare dal fabbro quelli inferiori (quindi fare una selezione). Io guardo un attimo e svuoto subito l'inventario offrendo in blocco al santuario :)

- Gli oggetti non si logorano.

- Si, il peso è la somma dell'equip indossato. Nella sezione delle statistiche personaggio viene mostrato anche il tuo livello di agilità (da A a D).

Sent from my MI 6 using Tapatalk

abellodenonna
22-11-2017, 08:29
Grazie,gentilissimo.Mi piace un botto.Micropecca:anche a 60fps si notano vistosi rallentamenti dei nemici in lontananza.

[?]
22-11-2017, 08:57
Grazie,gentilissimo.Mi piace un botto.Micropecca:anche a 60fps si notano vistosi rallentamenti dei nemici in lontananza.

Intendi le ruote?
Quello per me è un bug di sviluppo, non credo dipenda dagli fps.

il menne
22-11-2017, 09:04
Allora nell'ordine:

- si, prendi tutto quello che trovi. La buona pratica sarebbe quella di tenere magari gli oggetti migliori e offrire al santuario o smontare dal fabbro quelli inferiori (quindi fare una selezione). Io guardo un attimo e svuoto subito l'inventario offrendo in blocco al santuario :)

- Gli oggetti non si logorano.

- Si, il peso è la somma dell'equip indossato. Nella sezione delle statistiche personaggio viene mostrato anche il tuo livello di agilità (da A a D).

Conviene fare smontare al fabbro, se si vuole platinare serve un achieve brigoso col fabbro ed è bene portarsi avanti da subito, comunque più avanti nel gioco uno avrà tantissima roba di fatto inutile, io vendevo ai santuari quella bianca ( standard ) e facevo smontare al fabbro quelle di migliore qualità/rarità che non mi servivano. Alla fine ero comunque talmente pieno che dovevo pure lasciare roba in terra :asd:

abellodenonna
22-11-2017, 09:13
Che ruote? Quando vedo camminare un nemico in lontanza,che non m'ha ancora visto,sembra muoversi al rallenty.

Necroticism
22-11-2017, 10:32
Che ruote? Quando vedo camminare un nemico in lontanza,che non m'ha ancora visto,sembra muoversi al rallenty.

I nemici lontani sono animati a 30fps, non a 60, per questo sembrano scattosi. Non è esattamente un bel vedere, ma d'altronde Nioh non è certo un prodigio dal punto di vista tecnico.

FirstDance
22-11-2017, 12:31
Ritorno sul thread dopo un po' di tempo.
Per caso è stata introdotta qualche patch/modalità di fruizione che renda il gioco più semplice? Il gioco mi interessa, ma voglio che sia "facile", sono stufo delle sfide di abilità estrema. E' una mia personale opinione, non vogliatemene.
Grazie.

unkle
22-11-2017, 13:13
Ritorno sul thread dopo un po' di tempo.
Per caso è stata introdotta qualche patch/modalità di fruizione che renda il gioco più semplice? Il gioco mi interessa, ma voglio che sia "facile", sono stufo delle sfide di abilità estrema. E' una mia personale opinione, non vogliatemene.
Grazie.
No.

FirstDance
22-11-2017, 14:39
No.

:(

abellodenonna
24-11-2017, 19:41
Finito a fatica.Le ambientazioni sono da 10 ma,come BloodBorne,alla lunga per me diventa davvero troppo ripetitivo.Inizialmente ho fatto tutte le secondarie per abbandonarle agli ultimi 2 mondi.
Camminando,scrutando,ed andando cauto,riesco a fare molti livelli senza morire fino al momento dei Boss.
Bisogna morire 50 volte per imparare i pattern e sconfiggerli.Questo fatto mi fa schifo e npon capisco ome possa piacere.
Ho usato parecchie tazze Ochoko per gli ultimi 2 mondi sui finali di livello.Mi sono ritrovato a fare missioni di lvl 135 a lvl 100 senza avere troppi problemi se non per l'appunto coi Boss.
Avessero tolto i miliardi di oggetti inutili e si fossero concentrati sul renderlo meno ripetitivo magari sarebbe stato un capolavoro.

torgianf
24-12-2017, 11:15
l' ho ripreso coi saldi di gennaio, e niente, sono ancora arenato al primo boss come 10 mesi fa..... non e' possibile che sto scassacazzi con le palle di ferro mi debba far bestemmiare come neanche bloodborne, stavo per lanciare tutto l' ambaradan dal balcone

abellodenonna
24-12-2017, 11:32
Quando arrivi ai Boss ,dal santuario,invoca aiuto da giocatore esterno donando tazze Ochoko.Devi abilitare connessione con R3.Io i Boss li ho fatti quasi tutti in compagnia dopo essere morto per 2/3 volte ognuno.Unico problema è che non bilancia i livelli e ci si trova sempre assieme a dei giocatori troppo forti.

torgianf
24-12-2017, 11:33
Quando arrivi ai Boss ,dal santuario,invoca aiuto da giocatore esterno donando tazze Ochoko.Devi abilitare connessione con R3.Io i Boss li ho fatti quasi tutti in compagnia dopo essere morto per 2/3 volte ognuno.Unico problema è che non bilancia i livelli e ci si trova sempre assieme a dei giocatori troppo forti.

e' che non vorrei arrivare a tanto, pero' se l' alternativa e' il manicomio mi sa che faccio come hai detto tu....

abellodenonna
24-12-2017, 11:37
Dipende.Ai Boss secondo me muori mediamente 50 volte.
Il bello del gioco imho è farsi i quadri piano piano,spizzarsi tutto e cercare di morire il meno possibile.

torgianf
24-12-2017, 11:41
Dipende.Ai Boss secondo me muori mediamente 50 volte.
Il bello del gioco imho è farsi i quadri piano piano,spizzarsi tutto e cercare di morire il meno possibile.

arrivarci e' piuttosto semplice e saro' morto forse 2 volte, non e' quello il problema, il problema e' che questo nella seconda parte dello scontro ha dei pattern di attacco davvero assurdi, c'e' un momento dove con un balzo occupa 3/4 di schermo e puntualmente mi scarica tutta la barra di energia o quasi.....

abellodenonna
24-12-2017, 11:47
E ma tanto saranno tutti cosi'.Quello è abbastanza semplice l'ho fatto da solo come per la prima buona metà,poi mi sono rotto.Prova a variare con attacchi da lontano con impugnatura alta, a scattare indietro quando sta per spanzare e ad aleggerirti con l'equipaggiamento.

torgianf
25-12-2017, 18:07
Dopo aver fatto rivoltare il bambinello nella mangiatoia sono riuscito a superarlo :asd:

torgianf
26-12-2017, 11:02
comunque trovo i boss di questo gioco daveero troppo overperfomanti ( cit. il vate caressa ), non e' possibile che arrivo allo scontro giocando con una mano legata e bendato e poi il boss seve prendermi 2 giorni per tirarlo giu, e menomale che il livello consigliato era 12 e io sono a 30.....

abellodenonna
27-12-2017, 14:13
È vero,sono sbilanciati rispetto al resto del quadro.Per me l'ideale è avere Boss dove muori 3/4/5 volte. Se stai troppo appresso a loro imho ti rovini il gioco.

torgianf
27-12-2017, 17:01
È vero,sono sbilanciati rispetto al resto del quadro.Per me l'ideale è avere Boss dove muori 3/4/5 volte. Se stai troppo appresso a loro imho ti rovini il gioco.

ora sono al terzo e mi sta facendo penare non poco, in piu' saro' sfortunato io, ma ho invocato 2 volte aiuto e per 2 volte mi e' arrivato un ritardato che e' durato si e no 2 secondi .... :asd:

paolob79
28-12-2017, 07:23
ora sono al terzo e mi sta facendo penare non poco, in piu' saro' sfortunato io, ma ho invocato 2 volte aiuto e per 2 volte mi e' arrivato un ritardato che e' durato si e no 2 secondi .... :asd:

quante volte l'ho fatto pure io hahahaha... poi invece se trovi quelli op ti rovinano l'esperienza perchè praticamente oneshottano tutto :rolleyes:

abellodenonna
28-12-2017, 07:45
Io ho trovato praticamente solo lvl 1000.Avrebbero dovuto bilanciare i livelli ma è probabile che non si sarebbe trovato nessuno ora del nostro livello a prestare assistenza.Peccato perchè il gioco è bello anche in 2 ma se quello prima di me oneshotta tutti rovina tutto.

torgianf
28-12-2017, 11:50
con lo schioppo e qualche bomba e' venuto giu in poco tempo, soprattutto il primo gli faceva danni devastanti

torgianf
31-12-2017, 19:43
sto cazzo di gioco sta diventando peggio di un lavoro...... ma si puo' morire contro barbapapa' del mare quando mi mancava un solo colpo e lo mandavo al creatore ? mi stava per venire una crisi isterica :asd:

Slide
05-01-2018, 21:47
Mammamia le bestemmie al secondo Boss..

intendo la vampira. Che secondo me non è neanche troppo difficile, ma ogni volta possibile che mi devo riattraversare tutto il quadro ? Non c'è una scorciatoia ? Come per il primo Boss (quello con le palle di ferro, lol) ?

abellodenonna
06-01-2018, 08:03
Puoi andare sparato attraversandone un pezzetto senza combattere. Forse non hai trovato un tempio che sta in alto,su una fettuccia di terra.Da questo tempio il tragitto è breve.

Slide
06-01-2018, 10:12
Puoi andare sparato attraversandone un pezzetto senza combattere. Forse non hai trovato un tempio che sta in alto,su una fettuccia di terra.Da questo tempio il tragitto è breve.

E posso evitare anche di ricombattere ancora e ancora quei due ciclopi prima del boss ?

Grazie!

Jeetkundo
06-01-2018, 10:25
E posso evitare anche di ricombattere ancora e ancora quei due ciclopi prima del boss ?

Grazie!Puoi fare come i souls, ti fai tutto in scatto senza ingaggiare ed arrivi subito al boss. I ciclopi sono lenti.

Per quanto riguarda il tempietto guarda sempre alla tua sinistra quando arrivi dal sentiero in alto nella grotta e vedrai una specie di ponte naturale sul quale dovrai buttarti.

abellodenonna
06-01-2018, 10:33
Quoto.Ogni quadro ti permette di salvare poco prima del boss e fare un pezzetto di corsa prima di affrontarlo evitando mostri vari.

Slide
06-01-2018, 11:19
Grazie! :)

Oggi ci riprovo!

torgianf
06-01-2018, 12:47
Vai vai :asd:

torgianf
06-01-2018, 18:23
ieri sera ho beccato un tizio in coop che doveva avere un personaggio di livello 2000 o quasi, ha usata una ( si, una di numero ) magia e due ( si, due di numero ) fendenti per abbattere il boss gatto gigante di cui mi sfugge il nome , davvero una roba assurda :asd: . comunque sto tipo di giochi, in coop sono davvero una figata

abellodenonna
07-01-2018, 08:53
Quel Boss nemmeno l'ho visto. sono entrato con uno che l'ha zaccagnato in tipo due colpi.Se bilanciano i libelli in due è vero,è molto divertente.

FirstDance
07-01-2018, 09:49
Ieri sera ho acquistato Nioh, scaricato, giocato venti minuti e disinstallato.
Venti euro buttati, porca di quella miseria.

[?]
07-01-2018, 10:12
Ieri sera ho acquistato Nioh, scaricato, giocato venti minuti e disinstallato.
Venti euro buttati, porca di quella miseria.Non sapevi fosse un Souls like?

FirstDance
07-01-2018, 10:19
;45286195']Non sapevi fosse un Souls like?

Sì, ma speravo fosse meno punitivo.
Non avevo capito che fosse proprio un clone di DS. Anche nel fatto che non si capisce nemmeno quali sono le meccaniche di gioco.

abellodenonna
07-01-2018, 11:43
Richiede impegno ma una volta presa la mano da belle soddisfazioni.Io lo riprenderei...

torgianf
07-01-2018, 11:50
Sì, ma speravo fosse meno punitivo.
Non avevo capito che fosse proprio un clone di DS. Anche nel fatto che non si capisce nemmeno quali sono le meccaniche di gioco.

ma e' tutto all' inizio, dopo non e' che diventa facile, pero' e' molto piu' fattibile, a parte alcuni boss che porteraano via comunque delle ore e si morira' abbastanza

FirstDance
07-01-2018, 18:09
ma e' tutto all' inizio, dopo non e' che diventa facile, pero' e' molto piu' fattibile, a parte alcuni boss che porteraano via comunque delle ore e si morira' abbastanza

il gioco di per sé è anche bello, ma che i boss o anche alcuni scagnozzi ti oneshottano non lo accetto, per me è una cazzata. Che è, un lavoro? Sono già abbastanza sclerato così, non mi serve un videogioco a farmi perdere anni di vita. Peccato, perché sembrava veramente bello.

abellodenonna
08-01-2018, 09:50
Tendenzialmente la penso così anche io.E' un modo,per me sbagliato,di aumentare la competitività.

unkle
08-01-2018, 12:39
Sinceramente la vedo diversamente, per me è un bene che ci siano alcuni giochi su cui ci si deve impegnare parecchio.
La fuori c'è un parco giochi infinito, se si vuole una esperienza di gioco rilassata o meno impegnativa si passa ad altro, nessuno obbliga nessuno a compare un determinato gioco.

abellodenonna
08-01-2018, 13:10
D'accordo,ma questo tipo di giochi l'impegno è richiesto nel fare 50 volte lo stesso Boss.L'impegno è troppo relazionato alla ripetitività.

Rinha
08-01-2018, 14:15
D'accordo,ma questo tipo di giochi l'impegno è richiesto nel fare 50 volte lo stesso Boss.L'impegno è troppo relazionato alla ripetitività.

Non sono molto d'accordo... o meglio, è così da sempre con varie tipologie di giochi. Quando ero pischello e andavo in sala giochi per gli shot'em up all'inizio si moriva quasi subito in mezzo a pletore di colpi. I Souls like non sono poi così diversi, all'inizio vieni ucciso in un attimo ma poi si prende la mano e si procede spediti. Mi ricordo il tread di DS1 dove uno dei matti "storici" arrivo a finirlo in NG++ senza mai livellare... :sofico:

E' la ripetizione della pratica che fa la perfezione, non ci sono altri modi!

FirstDance
08-01-2018, 14:17
Sinceramente la vedo diversamente, per me è un bene che ci siano alcuni giochi su cui ci si deve impegnare parecchio.
La fuori c'è un parco giochi infinito, se si vuole una esperienza di gioco rilassata o meno impegnativa si passa ad altro, nessuno obbliga nessuno a compare un determinato gioco.

D'accordo, ben venga la diversità.
Quello che mi dispiace è che il gioco effettivamente mi piace molto. Se solo non avessero impostato di default la difficoltà:"Joystick contro il muro", probabilmente mi averbbe rapito. Il mio, più che un lamento, è un rammarico.
Poi c'è il discorso del one-shot e quello, per me, è una cazzata. Secondo me non è il modo di aumentare la difficoltà, ma per carità, parere personale.

abellodenonna
08-01-2018, 14:29
Molto d'accordo pure con Rinha.I vari Ghost and Ghoblins nei Bar li ripetevi all'infinito;il bello era anche quello.Sarà che avevo 10 anni e fare gli stessi pezzi ora a 38 mi sembra una perdita di tempo.Non sono invece d'accordo che la 'ripetitività' sia l'unica soluzione per rendere un gioco più competitivo.Se mi si chiede quali sarebbero gli altri modi,non ne ho idea.Quando mi viene lo dico,ma mi rifiuto di pensare che non ci siano.
:O

Necroticism
08-01-2018, 14:41
D'accordo, ben venga la diversità.
Quello che mi dispiace è che il gioco effettivamente mi piace molto. Se solo non avessero impostato di default la difficoltà:"Joystick contro il muro", probabilmente mi averbbe rapito. Il mio, più che un lamento, è un rammarico.
Poi c'è il discorso del one-shot e quello, per me, è una cazzata. Secondo me non è il modo di aumentare la difficoltà, ma per carità, parere personale.

Tieni presente che tutto il gioco consiste nell'imparare le meccaniche e applicarle. La grafica è OK e niente di più, sonoro idem, la storia è a malapena presente e non ci sono esplorazione o attività secondarie oltre ai combattimenti. Se togli la difficoltà, e quindi la necessità di imparare bene le meccaniche, non resta più nulla.

FirstDance
08-01-2018, 14:52
Molto d'accordo pure con Rinha.I vari Ghost and Ghoblins nei Bar li ripetevi all'infinito;il bello era anche quello.Sarà che avevo 10 anni e fare gli stessi pezzi ora a 38 mi sembra una perdita di tempo.Non sono invece d'accordo che la 'ripetitività' sia l'unica soluzione per rendere un gioco più competitivo.Se mi si chiede quali sarebbero gli altri modi,non ne ho idea.Quando mi viene lo dico,ma mi rifiuto di pensare che non ci siano.

Beh, io direi che la ripetitività applicata alle meccaniche di gioco ci stia: più gioco, più imparo a giocare bene perché capisco come attaccare, come difendere eccetera.
il problema di giochi come i DS o questo, secondo me, è che è insito in questi giochi il fattore di ripetitività di tutto il tragitto: anche se sono un campione con la spada, ogni tratto di strada, ogni boss, ogni nemico devo imparare ad affrontarlo perché ci sono mille trappole, mille casi speciali. Ci si trova perciò a dover ripetere non solo i combattimenti, ma intere aree di gioco. Questo per me è noioso. Inoltre, dover ripetere tutto il tragitto è molto impegnativo, perché tutti i nemici ti fanno il culo. Con il rischio che vada peggio della volta precedente e magari perdendo tutto quello che faticosamente si era guardagnato. Infatti dopo un po' ci si rompe le balle e si fanno i cento metri piani.
Se invece la ripetitività fosse applicata esclusivamente alle meccaniche, non mi stuferei tanto in fretta, perché ogni qual volta mi capita una situazione simile a quelle già affrontate, so come comportarmi e per buona parte del gioco riesco a cavarmela. Senza essere costretto a ripetere mille volte gli stessi cento metri, gli stessi scalini, lo stesso nemico con la falce, lo stesso ponte largo dieci centimetri, lo stesso trabocchetto eccetera eccetera. Così non sono appagato, perché non ho il premio per essermi impegnato tanto, non so se mi spiego.

mi dava fastidio già vent'anni fa quando giocavo a Tomb Raider:
corri, cadi nel buco.
Corri, salta, infilzato.
Corri, salta, schiva, mangiato.
Corri, salta, schiva, spara, impalato.
Corri, salta, schiva, spara, scarta di lato, Pietra sopra la testa.

Altro che Simon...
Senza contare le volte che premevi un centesimo di secondo troppo tardi o ti muovevi di un micron troppo a destra.

abellodenonna
08-01-2018, 15:06
Tieni presente che tutto il gioco consiste nell'imparare le meccaniche e applicarle. La grafica è OK e niente di più, sonoro idem, la storia è a malapena presente e non ci sono esplorazione o attività secondarie oltre ai combattimenti. Se togli la difficoltà, e quindi la necessità di imparare bene le meccaniche, non resta più nulla.

Beh,anche no.Per me le ambientazioni,il colpo d'occhio ed il clima che si respira sono tra i punti forti.Idem per il Combat System:cento volte più ampio e vario dei vari Souls.

torgianf
08-01-2018, 19:54
il gioco di per sé è anche bello, ma che i boss o anche alcuni scagnozzi ti oneshottano non lo accetto, per me è una cazzata. Che è, un lavoro? Sono già abbastanza sclerato così, non mi serve un videogioco a farmi perdere anni di vita. Peccato, perché sembrava veramente bello.

sui boss ti do ragione, piu' avanti nel gioco ce ne sono alcuni che sono davvero fuori da ogni logica, pero' basta chiamare in aiuto qualcuno e si risolve :asd:

FirstDance
09-01-2018, 08:09
sui boss ti do ragione, piu' avanti nel gioco ce ne sono alcuni che sono davvero fuori da ogni logica, pero' basta chiamare in aiuto qualcuno e si risolve :asd:

Sì, è vero, ma io non amo l'online, quando gioco lo faccio sempre ed esclusivamente offline, tutto solo. Non mi piace giocare con persone che non conosco.

torgianf
11-01-2018, 09:31
eccomi arrivato all' ultimo boss della storia principale, che giocone, al netto di qualche difetto ( e parlo proprio della bastardaggine di alcuni boss che bloodborne neanche si sogna ) e' stato davvero godibile, in coop poi non ne parliamo, e ora centocchi a me :asd:

abellodenonna
11-01-2018, 17:44
Si ma devi farlo senza tazze🙅

torgianf
11-01-2018, 18:19
Si ma devi farlo senza tazze🙅

ma non ci penso nemmeno :asd: , alcuni boss per me sono davvero impossibili

gokan
11-01-2018, 20:05
Strano che non abbiano portato la versione goty del gioco anche in Europa.. Stavo vedendo che è disponibile solo in digitale

Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk

torgianf
13-01-2018, 12:36
finita la storia principale, mi mancano un paio di secondarie e le missioni dojo, poi si inizia coi dlc.

torgianf
20-01-2018, 19:31
Comunque è una droga, in coop è fuori parametro, mai avrei pensato che mi sarei innamorato così di un gioco, sono a 170 ore e ho ancora voglia di andare in soccorso a qualche povero disperato, c'è sempre qualcuno che ha bisogno contro nue o il mostro acquatico :asd:

Rinha
22-01-2018, 08:33
Avevo finito la storia principale un bel po’ di mesi fa e avevo accantonato il gioco per passare ad altro (ho fatto un paio di missioni de “La via del Forte”). Adesso mi sta venendo un po’ voglia di riprenderlo ma onestamente ho perso la mano e non riesco più a seguire le dinamiche. Che faccio? Ricomincio da zero con un nuovo personaggio (magari scegliendo due armi diverse rispetto a quelle della prima run) o mi impunto con il mio attuale pg? :fagiano:

torgianf
22-01-2018, 09:22
Avevo finito la storia principale un bel po’ di mesi fa e avevo accantonato il gioco per passare ad altro (ho fatto un paio di missioni de “La via del Forte”). Adesso mi sta venendo un po’ voglia di riprenderlo ma onestamente ho perso la mano e non riesco più a seguire le dinamiche. Che faccio? Ricomincio da zero con un nuovo personaggio (magari scegliendo due armi diverse rispetto a quelle della prima run) o mi impunto con il mio attuale pg? :fagiano:

il " problema " e' che i dlc sono abbastanza difficili, magari prova a ripetere qualche missione principale per riprendere la mano e per livellare un po'

fraussantin
19-02-2018, 22:06
domandina , ci sono npc che ti possono aiutare come in ds? e se si come si evocano ?

cmq sto gioco è veramente difficile , la baldracca a pipistrello mi ha fatto soffrire e non poco

torgianf
20-02-2018, 06:38
domandina , ci sono npc che ti possono aiutare come in ds? e se si come si evocano ?

cmq sto gioco è veramente difficile , la baldracca a pipistrello mi ha fatto soffrire e non poco

ci sono un paio di missioni dove qualcuno ti farà compagnia per un po', ma niente di che. il gioco cambia radicalmente quando sblocchi alcune magie omnyo, senza le quali alcuni boss per i comuni mortali sono assolutamente impossibili da superare

p.s.

e devi vedere quello che ti aspetta subito dopo :asd:

mbrown
22-02-2018, 16:04
Hino Enma è un bello scoglio, perchè è a inizio gioco e hai poche possibilità come equip. Diciamo che dopo tende a diventare leggermente più facile, ma è comunque un gioco che non perdona

fraussantin
22-02-2018, 16:07
Hino Enma è un bello scoglio, perchè è a inizio gioco e hai poche possibilità come equip. Diciamo che dopo tende a diventare leggermente più facile, ma è comunque un gioco che non perdonaMe ne sono accorto.

Più che altro si passa dal " facile" all' estremamente difficile.

Altro tremendo è tagamoci o come si chiama nella subquest finale della prima mappa.
Quando lo trovi nell quest ( in realtà è il mutaforma) e lo salvi è facile .
Poi nella subquest è impossibile.

mbrown
23-02-2018, 09:30
Me ne sono accorto.

Più che altro si passa dal " facile" all' estremamente difficile.

Altro tremendo è tagamoci o come si chiama nella subquest finale della prima mappa.
Quando lo trovi nell quest ( in realtà è il mutaforma) e lo salvi è facile .
Poi nella subquest è impossibile.

Quello è il primo nemico con cui devi tassativamente iniziare a usare i buff del gioco: hai di base il talismano che blocca la rigenerazione del ki, usalo su di lui e fai in modo di fargli esaurire il ki, per poi colpirlo col colpo finale alle spalle. Eventualmente usa il masso alla tua sinistra nell'arena per mettere un ostacolo tra te e lui. E' duro ma si fa

fraussantin
23-02-2018, 09:48
Quello è il primo nemico con cui devi tassativamente iniziare a usare i buff del gioco: hai di base il talismano che blocca la rigenerazione del ki, usalo su di lui e fai in modo di fargli esaurire il ki, per poi colpirlo col colpo finale alle spalle. Eventualmente usa il masso alla tua sinistra nell'arena per mettere un ostacolo tra te e lui. E' duro ma si faCome si usa il talismano ? Basta indossarlo o va fatta una combo?

torgianf
23-02-2018, 09:49
Come si usa il talismano ? Basta indossarlo o va fatta una combo?

lo devi inserire negli oggetti rapidi, lo usi con le frecce direzionali in base al posto dove lo hai inserito

fraussantin
23-02-2018, 10:20
lo devi inserire negli oggetti rapidi, lo usi con le frecce direzionali in base al posto dove lo hai inseritoAh ecco capito

Rinha
23-02-2018, 10:31
Ah ecco capito

Se non li hanno nerfati con il tempo i talismani sono i cheat legali del gioco! :sofico:

fraussantin
23-02-2018, 10:49
Se non li hanno nerfati con il tempo i talismani sono i cheat legali del gioco! :sofico:Ahah ..

Ma in quasi tutti i giochi difficili lasciano sempre una "scappatoia" tutto sta nel trovarla ..

Poi ci guardo .

torgianf
23-02-2018, 11:18
Se non li hanno nerfati con il tempo i talismani sono i cheat legali del gioco! :sofico:

ma senza quelli gia il prossimo boss che incontra è impossibile di superare, da quello dopo ancora bisogna cominciare a chiedere aiuto :asd:

fraussantin
23-02-2018, 11:32
ma senza quelli gia il prossimo boss che incontra è impossibile di superare, da quello dopo ancora bisogna cominciare a chiedere aiuto :asd:Eventualmente se avessi sprecato tutti i punti samurai nella katana e non nei talismani posso rimodularli con quell'item costoso dal fabbro?

E non si perde mica qualcosa.

Rinha
23-02-2018, 12:01
ma senza quelli gia il prossimo boss che incontra è impossibile di superare, da quello dopo ancora bisogna cominciare a chiedere aiuto :asd:

Io onestamente li ho scoperti verso la fine e li ho trovati davvero determinanti contro avversari "umani". Purtroppo non mi ero visto nessun video youtube o letto alcuna guida e la magia non l'avevo proprio presa in considerazione... :stordita:
Il problema secondo me è che una volta abituatisici tornare indietro è impossibile!

fraussantin
23-02-2018, 12:03
Io onestamente li ho scoperti verso la fine e li ho trovati davvero determinanti contro avversari "umani". Purtroppo non mi ero visto nessun video youtube o letto alcuna guida e la magia non l'avevo proprio presa in considerazione... :stordita:
Il problema secondo me è che una volta abituatisici tornare indietro è impossibile!Infatti neppure io ho alzato la magia ne li ho craftati.

mbrown
23-02-2018, 12:33
I punti samurai sono dati dalle abilità, quelli di magia Omnyo per i talismani sono dati dalla stat magia, più le varie ciocche dei maghi Omnyo. La magia è fondamentale, soprattutto andando avanti nel gioco, il ninjitsu un po' meno, ma fondamentali sono due abilità ninja: pergamena cambio rapido, che praticamente ti dà un'altra vita e fuoco di terra paralizzante, che blocca i nemici umani.

Rinha
23-02-2018, 12:38
I punti samurai sono dati dalle abilità, quelli di magia Omnyo per i talismani sono dati dalla stat magia, più le varie ciocche dei maghi Omnyo. La magia è fondamentale, soprattutto andando avanti nel gioco, il ninjitsu un po' meno, ma fondamentali sono due abilità ninja: pergamena cambio rapido, che praticamente ti dà un'altra vita e fuoco di terra paralizzante, che blocca i nemici umani.

Ecco... ho finito il gioco e credo di non averli mai usati! :stordita:

fraussantin
23-02-2018, 12:54
Cmq il brucomela velenoso è morto alla prima e non avevo neppure il guardiano carico.

Rimango dell'opinione che i boss non sono stari assortiti bene.

torgianf
23-02-2018, 13:15
Cmq il brucomela velenoso è morto alla prima e non avevo neppure il guardiano carico.

ah giusto, c' era il verme dopo enma, ora dovresti essere alla missione con la pioggia se non erro, troverai il primo boss di livello oneshot

fraussantin
23-02-2018, 13:30
ah giusto, c' era il verme dopo enma, ora dovresti essere alla missione con la pioggia se non erro, troverai il primo boss di livello oneshot

sto facendo il livello con i pontili e dove praticamente si cade in acqua ogni 3x2 ..

poi ci sono i cosi gelatinosi che ci vuole mezz'ora per ucciderli

mbrown
23-02-2018, 13:30
Ecco... ho finito il gioco e credo di non averli mai usati! :stordita:

Lo hai finito a via del Nioh con pure i 999 piani dell'Abisso senza talismani?

Ne hai ancora almeno una ventina, aspetta un attimo. Il mille piedi gigante è un boss del cavolo, nel senso che fa poco male ed è solo noioso, ma è un boss che servirà farmare più avanti per poter fare un set di armature MOLTO utile.

Rinha
23-02-2018, 13:36
Lo hai finito a via del Nioh con pure i 999 piani dell'Abisso senza talismani?

Ne hai ancora almeno una ventina, aspetta un attimo. Il mille piedi gigante è un boss del cavolo, nel senso che fa poco male ed è solo noioso, ma è un boss che servirà farmare più avanti per poter fare un set di armature MOLTO utile.

No no per carità di dio... ho finito "la prima run" del gioco liscio, senza alcun DLC. Ho fatto alcune missioni della Via del Forte e sono passato ad altro.

torgianf
23-02-2018, 13:48
sto facendo il livello con i pontili e dove praticamente si cade in acqua ogni 3x2 ..

poi ci sono i cosi gelatinosi che ci vuole mezz'ora per ucciderli

auguri :asd: . Per facilitarti la vita devi fare una certa cosa prima di affrontare il boss....

mbrown
23-02-2018, 13:50
Ah, ok! Nioh a un certo punto diventa una sorta di Diablo: è più importante l'equipaggiamento e i buff/debuff che il livello. Per dire, io sono all'ultima regione alla prima run a livello 102, ma ho un setup dove il guerriero dell'est, quello con lancia che lancia le pietre, lo tiro giù con 3 colpi di spada ben assestati. La missione della rana gigante mi dura 20 secondi.

fraussantin
23-02-2018, 13:54
auguri :asd: . Per facilitarti la vita devi fare una certa cosa prima di affrontare il boss....

ho acceso il fuoco , e invece di facilitarmela me la solo complicata mi sa XDXD

adesso guardo un po ...

mbrown
23-02-2018, 14:10
ho acceso il fuoco , e invece di facilitarmela me la solo complicata mi sa XDXD

adesso guardo un po ...

No, hai fatto bene:

devi accendere i 3 fuochi, poi vai al boss. Un consiglio utile: non usare i 3 fuochi con il boss per buffare l'arma, perchè fa arrivare altri nemici. Usa il talismano del fuoco.

fraussantin
23-02-2018, 14:21
No, hai fatto bene:

devi accendere i 3 fuochi, poi vai al boss. Un consiglio utile: non usare i 3 fuochi con il boss per buffare l'arma, perchè fa arrivare altri nemici. Usa il talismano del fuoco.

ok grazie !! mi manca di scovare il terzo .

cmq faccio bene a tenermi il guardiano dell' acqua o meglio quello del fuoco?

mbrown
23-02-2018, 14:34
ok grazie !! mi manca di scovare il terzo .

cmq faccio bene a tenermi il guardiano dell' acqua o meglio quello del fuoco?

Contro il boss assolutamente fuoco. Eventualmente puoi usare anche le maschere hyokotto o il talismano spirito guardiano se hai equipaggiato lo spirito guardiano di fuoco (si chiama Kato).

fraussantin
23-02-2018, 14:39
Contro il boss assolutamente fuoco. Eventualmente puoi usare anche le maschere hyokotto o il talismano spirito guardiano se hai equipaggiato lo spirito guardiano di fuoco (si chiama Kato).

mo intendevo se lo spirito dell'acqua poteva far comodo come difesa , ora guardo ..

ps sarò morto 200 volte cadendo in acqua.. questo livello è degno del level design di dark souls xD

torgianf
24-02-2018, 08:54

il gioco per sua natura offre tante possibilita' per ogni tipo di giocatore, io ad esempio ho alzato al massimo la magia e con bradipo e un altro paio di incantesimi tipo abbassa le difese nemiche e acciaio per aumentare la mia , ci ho fatto la prima run e sono a meta' di via del forte

torgianf
24-02-2018, 08:58
mo intendevo se lo spirito dell'acqua poteva far comodo come difesa , ora guardo ..

ps sarò morto 200 volte cadendo in acqua.. questo livello è degno del level design di dark souls xD

non ha attacchi contro cui proteggersi in modo particolare, tanto se ti prende coi tentacoli e quasi oneshot, se ti becca col raggio non c'e' talismano che tenga. ha dei pattern piuttosto semplici da memorizzare, pero' al livello che sei adesso e' uno scontro piuttosto lungo. per adesso ti posso dire di fare molta attenzione, usa il fuoco per l' arma e cerca di colpirlo nel globo giallo che gli rimane scoperto dopo aver usato il raggio, li lo danneggi seriamente

fraussantin
24-02-2018, 09:30
non ha attacchi contro cui proteggersi in modo particolare, tanto se ti prende coi tentacoli e quasi oneshot, se ti becca col raggio non c'e' talismano che tenga. ha dei pattern piuttosto semplici da memorizzare, pero' al livello che sei adesso e' uno scontro piuttosto lungo. per adesso ti posso dire di fare molta attenzione, usa il fuoco per l' arma e cerca di colpirlo nel globo giallo che gli rimane scoperto dopo aver usato il raggio, li lo danneggi seriamente

ucciso . adesso sto facendo le sub e poi si passa oltre

cmq è veramente troppo più difficile di dark souls ... non so mica se arrivo in fondo ..

torgianf
24-02-2018, 10:03
ucciso . adesso sto facendo le sub e poi si passa oltre

cmq è veramente troppo più difficile di dark souls ... non so mica se arrivo in fondo ..

alcune sub sono piu' difficili dei boss che hai incontrato fin'ora....

fraussantin
24-02-2018, 10:13
Me ne sto accorgendo. ..

torgianf
24-02-2018, 10:18
Me ne sto accorgendo. ..

se ti va puoi chiedere aiuto, metti una password e ne facciamo qualcuna insieme

fraussantin
24-02-2018, 10:20
se ti va puoi chiedere aiuto, metti una password e ne facciamo qualcuna insiemeGrazie. Adesso ho staccato ma quando mi ci rimetto non mancherò..

Ps servono le tazze vero?

torgianf
24-02-2018, 10:22
Grazie. Adesso ho staccato ma quando mi ci rimetto non mancherò..

Ps servono le tazze vero?

si, ochoko, ne farmi un bel po' andando ad aiutare gli altri

fraussantin
24-02-2018, 10:24
si, ochoko, ne farmi un bel po' andando ad aiutare gli altriPer adesso non posso farlo mi pare di aver capito . Cmq ne ho 4 o 5

mbrown
05-03-2018, 09:48
il gioco per sua natura offre tante possibilita' per ogni tipo di giocatore, io ad esempio ho alzato al massimo la magia e con bradipo e un altro paio di incantesimi tipo abbassa le difese nemiche e acciaio per aumentare la mia , ci ho fatto la prima run e sono a meta' di via del forte

Quei due incantesimi sono il modo per rendere Nioh un gioco umano.

fraussantin
09-03-2018, 21:18
contro il fulmine cosa si usa acqua o vento?

mbrown
12-03-2018, 09:04
contro il fulmine cosa si usa acqua o vento?

Nioh non funziona così, se un boss ha un elemento come attacco non è detto che sia automaticamente debole a un elemento opposto. Che boss è? Nue?

fraussantin
12-03-2018, 09:07
Nioh non funziona così, se un boss ha un elemento come attacco non è detto che sia automaticamente debole a un elemento opposto. Che boss è? Nue?Già ammazzato cmq era il gattone

torgianf
12-03-2018, 09:37
Già ammazzato cmq era il gattone

i felini odiano l' acqua, era troppo facile :D

fraussantin
12-03-2018, 10:09
i felini odiano l' acqua, era troppo facile :DLol

mbrown
12-03-2018, 12:29
Abituatici a Nue... :cool:

lord byron
07-06-2018, 08:35
Iniziato ieri sera Nioh.

Si parte dalle segrete di un castello, giro avanti e indietro, comincio a fare confidenza con i comandi, muoio un bel pò di volte (ma penso sia normale, ci devo prendere la mano con la stamina o KI che quando sia azzera non si riesce a schivare), passo il boia e...
mi presenta il tutorial da fare dopo oltre un'ora di gioco? :doh:

E' normale o mi sono perso qualcosa?

devil_mcry
07-06-2018, 08:38
si è normale XD

Rinha
07-06-2018, 09:41
Iniziato ieri sera Nioh.

Si parte dalle segrete di un castello, giro avanti e indietro, comincio a fare confidenza con i comandi, muoio un bel pò di volte (ma penso sia normale, ci devo prendere la mano con la stamina o KI che quando sia azzera non si riesce a schivare), passo il boia e...
mi presenta il tutorial da fare dopo oltre un'ora di gioco? :doh:

E' normale o mi sono perso qualcosa?

Ha un'intro un po' lunga.... :fagiano:
Entra nel vivo dall'arrivo in Giappone anche se ci vogliono un po' di missioni perchè si sblocchi tutto lo sbloccabile (sala da thè ecc...)

lord byron
07-06-2018, 10:43
Ha un'intro un po' lunga.... :fagiano:
Entra nel vivo dall'arrivo in Giappone anche se ci vogliono un po' di missioni perchè si sblocchi tutto lo sbloccabile (sala da thè ecc...)

Se sono morto così tante volte nell'intro... non oso immaginare quando inizia il gioco vero e proprio :eek:
Comunque ho constatato che arrivando da Bloodborne non sono abituato ad usare la guardia ma solo la schiavata (o la fuga) e questo mi è costato qualche morte in più :(

devil_mcry
07-06-2018, 11:02
Se sono morto così tante volte nell'intro... non oso immaginare quando inizia il gioco vero e proprio :eek:
Comunque ho constatato che arrivando da Bloodborne non sono abituato ad usare la guardia ma solo la schiavata (o la fuga) e questo mi è costato qualche morte in più :(

L'intro è molto facile aspetta dopo :D

Rinha
07-06-2018, 11:14

Vedrai vedrai... comunque secondo me è un giocone, non al livello dei Souls ma comunque molto bello.
A me alla fine l'eccessiva abbondanza di armi e armature ha creato più problemi che altro. Avrei preferito un sistema un po' più ragionato e meno confusionario!

lord byron
07-06-2018, 11:32
L'intro è molto facile aspetta dopo :D

Vedrai vedrai... comunque secondo me è un giocone, non al livello dei Souls ma comunque molto bello.
A me alla fine l'eccessiva abbondanza di armi e armature ha creato più problemi che altro. Avrei preferito un sistema un po' più ragionato e meno confusionario!

Non ho ancora provato un Dark Souls, ma ho giocato a Bloodborne come tutti voi e non l'ho reputato proprio semplicissimo (anche se sono arrivato alla fine della storia) ;)
Rispetto a quest'ultimo Nioh a livello di difficoltà come si piazza? :confused:

torgianf
07-06-2018, 12:55
È bello tosto, soprattutto alcuni boss, il terzo sarà gia qualcosa a prova di calendario

devil_mcry
07-06-2018, 13:09
È bello tosto, soprattutto alcuni boss, il terzo sarà gia qualcosa a prova di calendario

Per non parlare dei DLC che sono fatti dal diavolo in persona :|

fraussantin
07-06-2018, 13:34
Non ho ancora provato un Dark Souls, ma ho giocato a Bloodborne come tutti voi e non l'ho reputato proprio semplicissimo (anche se sono arrivato alla fine della storia) ;)
Rispetto a quest'ultimo Nioh a livello di difficoltà come si piazza? :confused:Nioh è volutamente MOLTO più difficile di dark souls.

Se non lo hai giocato pigliati ds1 anche remastered

Rinha
07-06-2018, 13:42
Nioh è volutamente MOLTO più difficile di dark souls.

Se non lo hai giocato pigliati ds1 anche remastered

Oddio... dici? Alcuni passaggi si ma molti boss sono invece parecchio facili. Secondo me è un sistema diverso e in quanto tale dipende molto dallo stile di ciascuno. Personalmente ci ho messo un po' a familarizzare con il ritmo Ki ma una volta presa la mano è andato via abbastanza liscio.

C'è da dire però che mi sono limitato a finirlo una volta senza rigiocarmi la via del forte (o le successive) se non per le prime 2 provincie. :fagiano:

lord byron
09-06-2018, 08:27

Nioh è volutamente MOLTO più difficile di dark souls.

Sono proprio negato e non intuisco subito le caratteristiche del gioco :muro:
Ieri sera in due ore sono solo arrivato al livello 8, perchè non avevo capito che giravo con un armatura troppo pesante per il mio personaggio (oltre il 100%) e con solo due colpi mi azzerava il KI con conseguenze nefaste :cry:
Già in queste prime ore mi trovo in difficoltà... non oso pensare dopo :doh:

[?]
09-06-2018, 10:07
Ieri sera in due ore sono solo arrivato al livello 8, perchè non avevo capito che giravo con un armatura troppo pesante per il mio personaggio (oltre il 100%) e con solo due colpi mi azzerava il KI con conseguenze nefaste :cry:

In sto gioco paga molto di piu' l'armatura leggera... punta su quelle.

torgianf
09-06-2018, 10:21

come ti e' stato gia detto, qui conta molto essere leggeri, quanto piu' possibile. ho sempre cercato di tenere il peso in un range verde e ho usato armi leggere, tipo la doppia katana in guardia bassa o al massimo media. altre armature o armi piu' pesanti le ho usate quando ho finito il gioco e mi sono dato all' aiuto di altri disperati :asd:

lord byron
09-06-2018, 10:41
;45593750']In sto gioco paga molto di piu' l'armatura leggera... punta su quelle.

come ti e' stato gia detto, qui conta molto essere leggeri, quanto piu' possibile. ho sempre cercato di tenere il peso in un range verde e ho usato armi leggere, tipo la doppia katana in guardia bassa o al massimo media. altre armature o armi piu' pesanti le ho usate quando ho finito il gioco e mi sono dato all' aiuto di altri disperati :asd:

Ok... grazie del consiglio.
Cambierò approccio e mi 'svestirò' la prossima volta, anche perché ho una marea di roba di equipaggiamento nell'inventario e non credo che tutta possa essermi utile.
Per quanto riguarda l'arma... per ora mi trovo bene con la lancia, mentre con la doppia katana ho l'impressione di fare pochi danni e con l'ascia riesco a fare pochi attacchi prima che il KI mi vada in rosso

mtttt
10-06-2018, 15:29
Scusate avrei bisogno di un'informazione.
Una volta installato il gioco e fatti i vari passaggi.. è possibile giocarci senza connessione ad internet?
In pratica vorrei portarmi la ps4 per alcuni giorni in un posto dove non ho un contratto adsl e volevo sapere se è possibile giocarci completamente offline .
Grazie

abellodenonna
10-06-2018, 16:50
Certo.Non potrai chiedere chiaramente gli aiuti online.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

mtttt
10-06-2018, 17:35
Certo.Non potrai chiedere chiaramente gli aiuti online.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Beh certo, semplicemente mi ricordavo che con la demo nella schermata iniziale, per caricare e farti giocare veniva richiesta la connessione internet altrimenti non si poteva continuare

Reflexive
10-06-2018, 17:51
Su PSStore sta a 20 euri. Che faccio, piglio?
Poi le asciugherete voi le mie lacrime, sappiatelo.

devil_mcry
10-06-2018, 17:52
Su PSStore sta a 20 euri. Che faccio, piglio?
Poi le asciugherete voi le mie lacrime, sappiatelo.

Io ti consiglierei di prenderlo, merita un casino

Reflexive
10-06-2018, 19:59
Sarebbe il mio primo souls. Mai giocato a nient'altro di simile :stordita:

lord byron
10-06-2018, 20:52
Sarebbe il mio primo souls. Mai giocato a nient'altro di simile :stordita:

Non sono un esperto dei souls (ho giocato e finito solo Bloodborne), ma occhio che è questo moooolto tosto... per passare il primo boss Onryoki ho chiesto l'aiuto online prima di sclerare :(
Ma ripeto che sono un principiante del genere ;)

Comunque per trovare qualcuno online con Bloodborne ci mettevo parecchio, mentre con Nioh ho trovato qualcuno in un attimo.
E' stato un caso oppure Nioh ha un online molto frequentato? :confused:

Reflexive
10-06-2018, 21:02
Aspetta aspetta, che vuol dire aiuto online? Si può chiedere a qualcuno di joinare la partita in corso?!?

Ah, se avete consigli sul primo approccio, sono tutt'orecchi!

fraussantin
10-06-2018, 23:59
Aspetta aspetta, che vuol dire aiuto online? Si può chiedere a qualcuno di joinare la partita in corso?!?

Ah, se avete consigli sul primo approccio, sono tutt'orecchi!Si e quando il boss che ti killa in 3 secondi lo vedrai crepato con 2 combo capirai che non sei abbastanza cinese per questo game.

Scherzi a parte , spesso chi ti aiuta è a livello molto più avanzato e conosce la preda , e in pratica la la fuori lui.

Ps serve un consumabile come in dark souls.

lord byron
11-06-2018, 07:59

Ah, se avete consigli sul primo approccio, sono tutt'orecchi!

Il mio consiglio è quello di giocare e provare a goderselo da soli!

Poi nel caso in cui ci si trovi troppo in difficoltà, soprattutto con determinati boss, è possibile 'evocare' l'aiuto online di un giocatore esterno (ovviamente serve l'abbonamento al plus).
Per 'joinare' con un giocatore esterno servono determinati oggetti che non sono disponibili subito (in Bloodborne sono delle campanelle da suonare, mentre in Nioh sono delle tazze ochoko da offrire), per cui per arrivare a chiamare aiuto ci sarà comunque da soffrire ;)

unkle
11-06-2018, 08:03

Poi nel caso in cui ci si trovi troppo in difficoltà, soprattutto con determinati boss, è possibile 'evocare' l'aiuto online di un giocatore esterno (ovviamente serve l'abbonamento al plus).
Per 'joinare' con un giocatore esterno servono determinati oggetti che non sono disponibili subito (in Bloodborne sono delle campanelle da suonare, mentre in Nioh sono delle tazze ochoko da offrire), per cui per arrivare a chiamare aiuto ci sarà comunque da soffrire ;)

E' parecchio che non ci gioco, ma mi pare che le tazze ochoko le trovi da subito, basta fare alcune missioni, anche secondarie, e le ricevi come reward.

torgianf
11-06-2018, 08:12

ci sono almeno un paio di boss che alla prima run non sarai mai abbastanza skillato da poter parlo farlo fuori, sempre se sei uno " normale " .

nicola5154
12-06-2018, 08:38
ragazzuoli:confronto difficoltà con i Souls (da chi li ha spolpati)

torgianf
12-06-2018, 08:48
ragazzuoli:confronto difficoltà con i Souls (da chi li ha spolpati)

più o meno siamo li, in nioh ci sono alcune situazioni dove 365 santi non bastano e viceversa, per non parlare di almeno 3 boss che ti oneshottano anche se hai le stats di Zeus in persona

lord byron
12-06-2018, 08:51

Non ci sono ancora arrivato, ma per terzo boss intendi Hino-enma oppure Nue?
Dipende se il boia del prologo lo consideri un boss oppure no

devil_mcry
12-06-2018, 09:06
Vogliamo parlare dell'annuncio di Nioh 2 :D?

torgianf
12-06-2018, 09:09
Vogliamo parlare dell'annuncio di Nioh 2 :D?

dove e quando

devil_mcry
12-06-2018, 09:10
dove e quando

Lo hanno annunciato con un teaserino durante l'E3 stanotte, niente data ma basta quello per boostare l'hype

https://www.youtube.com/watch?v=A2WnsyLv5Bo

nicola5154
12-06-2018, 09:13
più o meno siamo li, in nioh ci sono alcune situazioni dove 365 santi non bastano e viceversa, per non parlare di almeno 3 boss che ti oneshottano anche se hai le stats di Zeus in persona

Più o meno come qualche boss di bloodborne :D :D

La coop è divertente? è una cosa che mi piace molto, soprattutto aiutare

torgianf
12-06-2018, 09:14
Più o meno come qualche boss di bloodborne :D :D

La coop è divertente? è una cosa che mi piace molto, soprattutto aiutare

l' ho giocato praticamente solo in coop

lord byron
12-06-2018, 09:21
Lo hanno annunciato con un teaserino durante l'E3 stanotte, niente data ma basta quello per boostare l'hype

https://www.youtube.com/watch?v=A2WnsyLv5Bo

Se segue lo sviluppo del primo capitolo... lo vediamo tra 10-12 anni :sbonk:

devil_mcry
12-06-2018, 09:25
Se segue lo sviluppo del primo capitolo... lo vediamo tra 10-12 anni :sbonk:

Eh ma il primo capitolo era quasi andato alla deriva, ha rischiato di non uscire proprio. Spero sta volta che siano un po' più concentrati :D

Titanox2
12-06-2018, 13:44
io avrei valutato un cambio di ambientazione, tra nioh 2, ghost, il nuovo gioco di from, e si parla pure di un assassins creed all'orizzonte troppa roba ambientata nel giappone :asd:

devil_mcry
12-06-2018, 13:45
io avrei valutato un cambio di ambientazione, tra nioh 2, ghost, il nuovo gioco di from, e si parla pure di un assassins creed all'orizzonte troppa roba ambientata nel giappone :asd:

Io ringrazio :D

Rinha
12-06-2018, 21:50
Io ringrazio :D

Dimmelo a me, nipponofilo doc! Pure laureato! :p

Comunque non so se avete visto il video di Ghost of Tsushima... spacca!

lord byron
14-06-2018, 08:14

Arrivo fino ai boss da solo, dopo di che mi vedo costretto a chiedere aiuto da casa (cioè online) per superarli :cry:
Certo che quelli che arrivano ad aiutarti sono 'dopatissimi'... 3-4 colpi e seccano un boss (a me ne servirebbero almeno 30-40).
Ci sarebbe un modo di sapere a quale livello sono?

devil_mcry
14-06-2018, 08:19
Arrivo fino ai boss da solo, dopo di che mi vedo costretto a chiedere aiuto da casa (cioè online) per superarli :cry:
Certo che quelli che arrivano ad aiutarti sono 'dopatissimi'... 3-4 colpi e seccano un boss (a me ne servirebbero almeno 30-40).
Ci sarebbe un modo di sapere a quale livello sono?

Molta è tecnica anche perché c'è il level cap quando aiuti uno.

Considera che io moltissimi boss li ho fatti tutti da solo, sono tosti ma non imbattibili, dipende dai pattern di combattimento. E comunque conta tantissimo la tecnica quando hai i malus giusti alcuni diventano molto meno aggressivi

nicola5154
14-06-2018, 10:00

molto bene!

Domanda rivolta a tutti:
i DLC come sono? meritano l'acquisto?
Solitamente non li compro mai per principio salvo rare eccezioni.

devil_mcry
14-06-2018, 10:06
molto bene!

Domanda rivolta a tutti:
i DLC come sono? meritano l'acquisto?
Solitamente non li compro mai per principio salvo rare eccezioni.

Sono bellissimi anche i DLC ma ti consiglio prima di finire il gioco base, I DLC mi pare che richiedano di partire, per essere giocati senza sofferenze, un livello intorno al 200 e comunque sono molto più tosti del gioco base.

nicola5154
14-06-2018, 11:10
Sono bellissimi anche i DLC ma ti consiglio prima di finire il gioco base, I DLC mi pare che richiedano di partire, per essere giocati senza sofferenze, un livello intorno al 200 e comunque sono molto più tosti del gioco base.

nessun problema, intanto ho appena comprato il gioco base.
Appena finisco il platino di Witcher 3 torno a farmi male con un gioco tosto...do aver pluriplatinato i Souls! :D

gokan
14-06-2018, 20:32
Vai Nicola che io devo finire horizon, fare il dlc e poi cominciare pure Nioh :)

Inviato dal mio 2014811 utilizzando Tapatalk

nicola5154
15-06-2018, 11:53
Vai Nicola che io devo finire horizon, fare il dlc e poi cominciare pure Nioh :)

Inviato dal mio 2014811 utilizzando Tapatalk

:) :) :) :)

Neverlost
18-06-2018, 13:26
Sn indeciso sul season pass, li vale 11 euro?

torgianf
18-06-2018, 16:02

Si, ma per affrontare quelle missioni devi livellare fino al rango di cristo redentore

devil_mcry
18-06-2018, 16:11

Si, ma per affrontare quelle missioni devi livellare fino al rango di cristo redentore

Si esatto, la qualità del season pass è pari a quella del resto del gioco, solo che è estremamente più difficile.

Si consiglia il livello 200 per iniziarlo (che richiede parecchio grinding perché finisci il gioco ad un livello ben più basso), ma anche così i nemici sono fortissimi e i boss sono fatti dal diavolo in persona. Davvero tosto anche in due

abellodenonna
18-06-2018, 19:48
Il rango 'cristo redentore' non è male :D
Stavo pensandoci pur'io al Season ma vorrei stare un periodo semirilassato.

lord byron
19-06-2018, 08:54
Molta è tecnica anche perché c'è il level cap quando aiuti uno.

Considera che io moltissimi boss li ho fatti tutti da solo, sono tosti ma non imbattibili, dipende dai pattern di combattimento. E comunque conta tantissimo la tecnica quando hai i malus giusti alcuni diventano molto meno aggressivi

Devo essere sincero... il discorso 'malus' devo ancora impararlo :(

Ieri sera ho ripreso il gioco e mi sono trovato davanti a Nue (il cane elettrico).
Visto il mio livello schiappa, ho chiesto l'aiuto esterno ma ha seccato ben 4 'ospiti' prima di trovare quello giusto che in 2 secondi l'ha eliminato (e non sto scherzando... proprio un attimo, io non sono nemmeno riuscito ad avvicinarmi al boss che l'aveva già fatto fuori).

Quindi ok malus, ok tecnica (tutte cose che devo ancora imparare), ma non credo che quel tizio fosse al mio livello ;)

devil_mcry
19-06-2018, 09:40
Devo essere sincero... il discorso 'malus' devo ancora impararlo :(

Ieri sera ho ripreso il gioco e mi sono trovato davanti a Nue (il cane elettrico).
Visto il mio livello schiappa, ho chiesto l'aiuto esterno ma ha seccato ben 4 'ospiti' prima di trovare quello giusto che in 2 secondi l'ha eliminato (e non sto scherzando... proprio un attimo, io non sono nemmeno riuscito ad avvicinarmi al boss che l'aveva già fatto fuori).

Quindi ok malus, ok tecnica (tutte cose che devo ancora imparare), ma non credo che quel tizio fosse al mio livello ;)

Quando vieni evocato il livello scende al cap per quel boss, cioè se io sono al livello 300 e vengo evocato difficilmente gioco al livello 300 anzi probabilmente sotto (forse solo negli ultimi livelli).

Ci sta che era più forte di te, ma non è da vedere quale è il cap li. Nue comunque è un boss piuttosto semplice da battere perché ha pattern molto prevedibili, tra l'altro trovi l'armatura completa anti fulmini. Se hai i malus giusti praticamente lo rendi molto meno offensivo già da subito.

Se ti posso consigliare, approfondisci il discorso delle alterazioni di status perché il gioco conta molto su quello. Certi Boss con le alterazioni giuste diventano davvero facilmente approcciabili (altri rimangono un chiodo nel culo)

lord byron
19-06-2018, 09:48
Ci sta che era più forte di te, ma non è da vedere quale è il cap li. Nue comunque è un boss piuttosto semplice da battere perché ha pattern molto prevedibili, tra l'altro trovi l'armatura completa anti fulmini. Se hai i malus giusti praticamente lo rendi molto meno offensivo già da subito.

Se ti posso consigliare, approfondisci il discorso delle alterazioni di status perché il gioco conta molto su quello. Certi Boss con le alterazioni giuste diventano davvero facilmente approcciabili (altri rimangono un chiodo nel culo)

Infatti non presto attenzione al tipo di armatura che indosso e ai malus che posso attivare (tra l'altro non so nemmeno dove siano).
Comunque grazie del consiglio. Studierò :D

Leon Kennedy
24-06-2018, 19:41
Auguri per chi deve iniziare Nioh, gioco bellissimo si, ma molto difficile e soprattutto complesso e con una longevità infinita. Tra l'altro il vero Nioh a mio avviso inizia con i DLC che sono tostissimi e hanno dei trofei difficili, come se il gioco base non fosse bastato. Per giocare ai DLC e per prendere tutti i trofei è bene farmare in via del demone e via del saggio. 1 mese e mezzo di fatiche e oltre 350 ore di massacro in solitaria per avere il 100% e l'equipaggiamento che volevo io.

Rinha
25-06-2018, 10:17
Auguri per chi deve iniziare Nioh, gioco bellissimo si, ma molto difficile e soprattutto complesso e con una longevità infinita. Tra l'altro il vero Nioh a mio avviso inizia con i DLC che sono tostissimi e hanno dei trofei difficili, come se il gioco base non fosse bastato. Per giocare ai DLC e per prendere tutti i trofei è bene farmare in via del demone e via del saggio. 1 mese e mezzo di fatiche e oltre 350 ore di massacro in solitaria per avere il 100% e l'equipaggiamento che volevo io.

Io onestamente mi sono stancato a metà della via del forte... :stordita:

devil_mcry
25-06-2018, 10:27
Il punto è che chi prende ora tutto il pacchetto si trova un po' fregato nel senso, i DLC sono usciti un po' dopo e la gente ha normalmente grindato forte in vari modi ma i DLC non sono pensati per essere giocati di seguito al gioco seguendo solo le missioni principali e secondarie, sono inaffrontabili così...

Neverlost
25-06-2018, 11:09
beh se il gioco è questo e i dlc hanno questo approccio non lo vedo un merito, ma è il solito bilanciamento artificialmente difficile che serve solo a creare una morbosa dipendenza/sfida. così la gente si incastra col cervello frustrandosi per andare avanti… del tipo muori di fame così ti illudi che il cibo sarà buonissimo. anche quando è squallido

devil_mcry
25-06-2018, 11:18
beh se il gioco è questo e i dlc hanno questo approccio non lo vedo un merito, ma è il solito bilanciamento artificialmente difficile che serve solo a creare una morbosa dipendenza/sfida. così la gente si incastra col cervello frustrandosi per andare avanti… del tipo muori di fame così ti illudi che il cibo sarà buonissimo. anche quando è squallido

No il gioco in se è bellissimo. Il problema è che per non rendere i DLC facili (perché il gioco ha un buon endgame e quindi per forza di cose hai fatto livelli su livelli) hanno artificiosamente (forse) alzato il livello.

Però giocare a Nioh è un'esperienza da fare imho

Leon Kennedy
25-06-2018, 16:52
Io onestamente mi sono stancato a metà della via del forte... :stordita:

Si capisco, il gioco è molto ripetitivo e richiede moltissima pazienza, ti ritrovi a fare gli stessi livelli molte volte in cui affronti gli stessi boss di livelli precedenti magari più forti o più alla volta. Senza contare il looting system assurdo che ti costringe ogni tot ad andare dal fabbro a smantellare, vendere, ecc l'equipaggiamento trovato il che porta via diverso tempo oltre a stufare.

abellodenonna
25-06-2018, 20:13
Ma a fare la storia tutta alla prima botta senza mai morire,quanto dura Nioh ?Questo genere sarà creato pure per dare le sensazione di giocare ad un gioco molto più longevo,immagino.

devil_mcry
25-06-2018, 21:02
Ma a fare la storia tutta alla prima botta senza mai morire,quanto dura Nioh ?Questo genere sarà creato pure per dare le sensazione di giocare ad un gioco molto più longevo,immagino.

Credo una quarantina di ore

Rinha
26-06-2018, 09:27
Si capisco, il gioco è molto ripetitivo e richiede moltissima pazienza, ti ritrovi a fare gli stessi livelli molte volte in cui affronti gli stessi boss di livelli precedenti magari più forti o più alla volta. Senza contare il looting system assurdo che ti costringe ogni tot ad andare dal fabbro a smantellare, vendere, ecc l'equipaggiamento trovato il che porta via diverso tempo oltre a stufare.

Quello del loot è stato un sistema che mi è piaciuto moltissimo all'inizio ma poi alla lunga mi è venuto a noia. Secondo me è bella l'idea di avere molta varietà (un po' più dei classici Souls) ma ritrovarsi anche 200 oggetti da dover smaltire a botta comincia ad essere tedioso.
Ero arrivato ad avere vari set divini (massimo +2 mi sembra) ma poi, spinto anche da altri giochi che "aspettavano", ho desistito dal rigiocarmi tutto. E dire che su un DS faccio sempre 3 o 4 run... :stordita:

Leon Kennedy
27-06-2018, 14:43
Quello del loot è stato un sistema che mi è piaciuto moltissimo all'inizio ma poi alla lunga mi è venuto a noia. Secondo me è bella l'idea di avere molta varietà (un po' più dei classici Souls) ma ritrovarsi anche 200 oggetti da dover smaltire a botta comincia ad essere tedioso.
Ero arrivato ad avere vari set divini (massimo +2 mi sembra) ma poi, spinto anche da altri giochi che "aspettavano", ho desistito dal rigiocarmi tutto. E dire che su un DS faccio sempre 3 o 4 run... :stordita:

Se farmi alle difficoltà maggiori trovi anche +20 però comunque se vuoi avere ancora più alti devi per forza fare affinità d'anima che costa molto anche con lo sconto e devi farmare molti divini+. Io ero arrivato a trovare anche qualche etereo (quelli rossi molto rari) però non vedevo tutta sta diffferenze sinceramente.

lord byron
04-07-2018, 12:46
Sto avanzando, lentamente ma sto avanzando (sono al livello 40 circa e alla seconda isola). E comunque sono limitato con questo tipo di giochi che non riesco a comprendere fino in fondo!
Perciò chiedo agli esperti:
- quando accennavate ai malus da utilizzare, sarebbero i talismani o c'è altro?
- uso un’armatura ‘viola’ che mi sembra la migliore come difesa e peso (mi sembra sia Guerriero dell’Ovest), ma non mi sembra difenda un granché; c'è di meglio?
- uso armi ‘viola’ pensando siano le migliori (ora i nomi non li ricordo); è meglio cambiare armi in base al livello che si para davanti?
- mi spiegate le funzioni del fabbro? Può forgiare armi oppure scomporne alcune per migliorarne altre. È utile? Perché ho provato a modificarne qualcuna e non ho notato miglioramenti di sorta

Necroticism
04-07-2018, 14:00
Tieni presente che in Nioh ci sono centomila sistemi che interagiscono, e non sono tutti indispensabili da padroneggiare, a volte possono renderti la vita più semplice e a volte cambieranno poco o nulla.

Per le armi e le armature: di solito le rarità superiori sono migliori, quindi fai bene a usarle. Se sei in dubbio fai un confronto. Per le armature, se il peso supera il 70% finirai nella categoria di agilità C (D se superi il 100%) e questo va evitato assolutamente (distrugge la tua mobilità). Finchè sei sotto il 70% va bene, se proprio vuoi essere agilissimo stai sotto il 30% per andare in classe A.

Per le armi: ti conviene sceglierne 2-3 e specializzarti, perchè è già abbastanza un casino imparare a usare tutte le mosse di un'arma e perchè ci sono mosse da sbloccare (con i samurai points) per ognuna.

Il fabbro ha tanti usi, ti conviene leggere una guida. Io consiglio questa: https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1273283881 (parla brevemente di tutti gli aspetti del gioco).

devil_mcry
04-07-2018, 15:54
Sono indeciso sul season pass, li vale 11 euro?

Li vale è ma è davvero tostissimo rispetto al gioco base, volutamente anche secondo me.

torgianf
04-07-2018, 16:06
Sono indeciso sul season pass, li vale 11 euro?

li vale, ma come gia detto altre volte devi farmare fino a lvello gesu' cristo per affrontare le nuovi missioni e soprattutto i nuovi boss

lord byron
08-07-2018, 12:46
Accidenti sono bloccato da Umi-bozu (la massa informe nera dentro l’acqua) e non riesco a superarlo. Da solo non ce la faccio, perciò ho chiesto aiuto usando una ventina di tazze, ma non c’e stato nessuno che mi aiutasse a trovare il modo di superarlo.
Consigli?

[?]
08-07-2018, 15:42
Accidenti sono bloccato da Umi-bozu (la massa informe nera dentro l’acqua) e non riesco a superarlo. Da solo non ce la faccio, perciò ho chiesto aiuto usando una ventina di tazze, ma non c’e stato nessuno che mi aiutasse a trovare il modo di superarlo.
Consigli?

Hai spento tutti (o accesso non ricordo) i fuochi prima di arrivare al boss?
Se non lo fai è molto piu' difficile.

lord byron
08-07-2018, 15:59
;45643577']Hai spento tutti (o accesso non ricordo) i fuochi prima di arrivare al boss?
Se non lo fai è molto piu' difficile.

Sinceramente...no! Visto che al boss ci arriva abbastanza spediti.
Ne ho acceso solo uno...il più facile da raggiungere, provvederò con gli altri due (credo siano tre in tutto). Grazie 😊

devil_mcry
08-07-2018, 16:04
Consigli?

Allora quel Boss è molto tedioso soprattutto per l'arena di combattimento. Devi in primo luogo accendere tutti i bracieri che trovi nella mappa altrimenti ti escono quelli piccoli che danno fastidio.

Altra cosa importante, quel boss è molto debole al fuoco, se noti nell'arena ci sono dei bracieri, li puoi incendiare le armi e quello ti da un bonus di attacco. ti consiglio anche di equipaggiarti, se ne hai talismani di fuoco, bombe etc, qualunque cosa faccia danno da fuoco.

Il pattern di attacco dopo un poco lo dovresti trovare, quindi diventa facile evitare i colpi occhio solo nei movimenti rapidi a non finire in acqua

lord byron
08-07-2018, 21:01
Allora quel Boss è molto tedioso soprattutto per l'arena di combattimento. Devi in primo luogo accendere tutti i bracieri che trovi nella mappa altrimenti ti escono quelli piccoli che danno fastidio.

Altra cosa importante, quel boss è molto debole al fuoco, se noti nell'arena ci sono dei bracieri, li puoi incendiare le armi e quello ti da un bonus di attacco. ti consiglio anche di equipaggiarti, se ne hai talismani di fuoco, bombe etc, qualunque cosa faccia danno da fuoco.

Il pattern di attacco dopo un poco lo dovresti trovare, quindi diventa facile evitare i colpi occhio solo nei movimenti rapidi a non finire in acqua

Ok per i bracieri!
Debole al fuoco è una parola...ho incendiato l’arma nei bracieri, ma il danno rimane comunque irrisorio e il pattern di attacco non l’ho ancora trovato...anzi mi è capitato di finire in acqua mentre lo attaccavo di fronte (lasciando perdere quando mi secca col solo raggio dall’occhio).
Nemmeno con gli aiuti esterni ho avuto fortuna, perché l’ospite mi muore ancora prima di passare alla seconda fase del combattimento :cry:

torgianf
09-07-2018, 06:19
Devi essere leggero e veloce, usa qualsiasi cosa che aumenti il danno da fuoco, ma prima di tutto fai il giro dell' isola per trovare tutti i braciere. Questo è il primo boss veramente tosto

lord byron
09-07-2018, 07:35
Devi essere leggero e veloce, usa qualsiasi cosa che aumenti il danno da fuoco, ma prima di tutto fai il giro dell' isola per trovare tutti i braciere. Questo è il primo boss veramente tosto

Che fosse tosto me ne sono accorto :eek:

Ho fatto il giro dell'isola e acceso tutti i bracieri (ho faticato a trovare la strada arrivando dai tetti), poi ho chiesto comunque un aiuto da casa ;)

E dopo vari tentativi andati a vuoto, stavolta è arrivato un tizio veramente tosto che si è piazzato con il fucile (o schioppo o non so cosa avesse) che con tre-quattro colpi l'ha eliminato ancora prima iniziasse a spostarsi :Prrr:

torgianf
09-07-2018, 07:53

Ho fatto il giro dell'isola e acceso tutti i bracieri (ho faticato a trovare la strada arrivando dai tetti), poi ho chiesto comunque un aiuto da casa ;)

E dopo vari tentativi andati a vuoto, stavolta è arrivato un tizio veramente tosto che si è piazzato con il fucile (o schioppo o non so cosa avesse) che con tre-quattro colpi l'ha eliminato ancora prima iniziasse a spostarsi :Prrr:

adesso hai finito il tutorial, ora comincia il gioco. Auguri :asd:

devil_mcry
09-07-2018, 08:09

:D cmq ti consiglio almeno all'inizio di non evocare altri giocatori contro i boss, fatti le ossa altrimenti poi diventa infattibile...

lord byron
09-07-2018, 11:33
Incoraggiante! :stordita:

:D cmq ti consiglio almeno all'inizio di non evocare altri giocatori contro i boss, fatti le ossa altrimenti poi diventa infattibile...
Ho affrontato Bloodborne senza aiuti finendolo...
sarà un'impressione, ma i boss di Nioh mi sembrano estremamente più tosti da sconfiggere (probabilmente non so usare a dovere i giusti bonus/malus che in BB non esistono)

devil_mcry
09-07-2018, 11:46
Ma considera che Nioh non è facile in nessun caso, nemmeno con bonus e malus (al più è meno difficile), non voglio entrare nel dibattito è più difficile o facile di, non porta a niente, sicuramente ha un gameplay molto più veloce e ritmato dal Ki.

Però il mio consiglio è valido perché altrimenti più avanti spacchi il gamepad in due :D

[?]
09-07-2018, 11:48
Incoraggiante! :stordita:

Ho affrontato Bloodborne senza aiuti finendolo...
sarà un'impressione, ma i boss di Nioh mi sembrano estremamente più tosti da sconfiggere (probabilmente non so usare a dovere i giusti bonus/malus che in BB non esistono)

Farm Farm Farm...

lord byron
09-07-2018, 12:16
;45644582']Farm Farm Farm...
Sono al livello 55 circa... dite che sia ancora pochino, vero? :(
Al momento servono più di 40k a livello... non proprio briciole :cry:

[?]
09-07-2018, 12:27
Sono al livello 55 circa... dite che sia ancora pochino, vero? :(
Al momento servono più di 40k a livello... non proprio briciole :cry:

Non esiste un livello X per andare bene, il livello richiesto va in base alla tua bravura, questo per tutti i Souls Like.
Quindi se hai difficoltà a passare un pezzo di sicuro hai bisogno di farmare.
Alla fine piuttosto che impazzire su un pezzo fai prima a fare cosi.

devil_mcry
09-07-2018, 13:18
;45644660']Non esiste un livello X per andare bene, il livello richiesto va in base alla tua bravura, questo per tutti i Souls Like.
Quindi se hai difficoltà a passare un pezzo di sicuro hai bisogno di farmare.
Alla fine piuttosto che impazzire su un pezzo fai prima a fare cosi.

Quoto e aggiungo che non c'è niente di male a farmare come un maiale se si è bloccati, anche perché prendi sempre più confidenza con il combat system e il contorno ...

Le secondarie le stai facendo tutte vero?

lord byron
09-07-2018, 16:13
Quoto e aggiungo che non c'è niente di male a farmare come un maiale se si è bloccati, anche perché prendi sempre più confidenza con il combat system e il contorno ...

Le secondarie le stai facendo tutte vero?
Le secondarie fatte tutte tranne:
- un combattimento in un campo di grano nella prima isola (non riesco a seccare l’avversario)
- un recinto con una serie di yokai nella seconda isola (ma l’ho provato solo un paio di volte... magari ci ritorno a breve).
Sto sbagliando qualcosa?

torgianf
09-07-2018, 16:25
No, alcune missioni vanno affrontate coi giusti incantesimi, e probabilmente ancora non li hai

il menne
10-07-2018, 09:32
Le secondarie fatte tutte tranne:
- un combattimento in un campo di grano nella prima isola (non riesco a seccare l’avversario)
- un recinto con una serie di yokai nella seconda isola (ma l’ho provato solo un paio di volte... magari ci ritorno a breve).
Sto sbagliando qualcosa?

Nono è tutto normale, è fatto apposta, praticamente in quei livelli ci dovrai tornare più tardi, quando sarai più potente, e andato avanti nel gioco, se vai nel momento che ci arrivi la prima volta vieni spazzato via... quindi passa oltre e tornaci quando sari più preparato e potente. :)

gokan
17-07-2018, 07:57
Cominciato pure io ieri sera.
Sulla ps4 liscia ho scelto la modalità video azione (quella con frame rate più altro).

Dopo Horizon Zero Dawn è duro il salto grafico :sofico: , però fin dalla prima missione, si vede tanto che è un bel souls-like.
I primi cavalieri con armatura mi hanno già mazzuolato parecchio :sofico:

devil_mcry
17-07-2018, 08:22
Sulla ps4 liscia ho scelto la modalità video azione (quella con frame rate più altro).

Dopo Horizon Zero Dawn è duro il salto grafico :sofico: , però fin dalla prima missione, si vede tanto che è un bel souls-like.

Graficamente il gioco non è brutto il problema è che in modalità azione su ps4 normale gira a 720p per quello

gokan
17-07-2018, 08:27
Sbaglio o non si può più cambiare la modalità grafica a partita iniziata?
Nella modalità cinema, il frame rate è davvero troppo basso?

devil_mcry
17-07-2018, 09:29
Sbaglio o non si può più cambiare la modalità grafica a partita iniziata?
Nella modalità cinema, il frame rate è davvero troppo basso?

Non so, io l'ho giocato su PRO in modalità azione, ma li sono 60fps a 1080p

unkle
17-07-2018, 10:04

e quello è solo il tutorial :sofico:

gokan
18-07-2018, 08:54
Cominciata la prima missione vera, sto puntando sulla katana..rispetto ai souls, il discorso del recupero KI con il giusto tempismo e da padroneggiare l'arma nelle diverse impugnature.

gokan
21-07-2018, 15:40
Nella prima isola si fa già abbastanza tosto, sono nella zona in cui si cammina sui tetti e ci sono quei dannati demoni che sono tremendi.
Mi sto affidando a katana + martellone.

gokan
25-07-2018, 06:55
Ragazzi, domande:
1.le armi non si consumano?
2.quando gioco online, dalle tombe dei redivivi escono fuori giocatori "veri" oppure sono sempre gestiti dalla cpu?
3.esiste un modo per vedere quanti amrita mancano per arrivare senza necessariamente andare al santuario?

Grazie

lord byron
25-07-2018, 07:28
Ragazzi, domande:
1.le armi non si consumano?
2.quando gioco online, dalle tombe dei redivivi escono fuori giocatori "veri" oppure sono sempre gestiti dalla cpu?
3.esiste un modo per vedere quanti amrita mancano per arrivare senza necessariamente andare al santuario?
Grazie

Da quello che ho capito io, ma magari mi sbaglio:
1. no (se prendi come riferimento Bloodborne in cui si consumavano), ma avanzando trovi armi sempre più potenti, quindi le cambierai abbastanza spesso
2. gestiti dalla cpu
3. no

il menne
25-07-2018, 07:31
Nella prima isola si fa già abbastanza tosto, sono nella zona in cui si cammina sui tetti e ci sono quei dannati demoni che sono tremendi.
Mi sto affidando a katana + martellone.

Allora vedrai come ti divertirai dopo.... :asd:

gokan
25-07-2018, 08:01
2. gestiti dalla cpu

Ok, perchè appaiono molte più tombe rispetto a quando gioco offline

Allora vedrai come ti divertirai dopo.... :asd:
Eh si, il primo boss nella nave mi secca ancora, sto farmando parecchio, quello che ho capito è che meglio stargli vicino per evitare quelle palle gigantesche :sofico:

lord byron
25-07-2018, 08:20
Eh si, il primo boss nella nave mi secca ancora, sto farmando parecchio, quello che ho capito è che meglio stargli vicino per evitare quelle palle gigantesche :sofico:

Anche se è solo il primo e non ce la fai da solo (la location abbastanza stretta poi non aiuta), prima di impazzire chiedi un aiuto esterno (cioè evoca un ospite) e prosegui nella storia.

Vedrai che all'inizio tu chiedi aiuto, ma poi ti divertirai anche a fornire aiuti ;)

devil_mcry
25-07-2018, 08:33
Se chiede aiuto già al primo boss il gioco non lo finisce... anche perché non è sempre possibile chiedere aiuto, soprattutto non lo è al boss finale

gokan
25-07-2018, 08:34
Mi rimane ancora una piccola porzione di isola da esplorare per capire dove sono i due kodama rimanenti, ne approfitto per farmare ancora un pò e poi ci riprovo con il boss.
Ho più soddisfazioni quando li sconfiggo da solo.

lord byron
25-07-2018, 09:44
Se chiede aiuto già al primo boss il gioco non lo finisce... anche perché non è sempre possibile chiedere aiuto, soprattutto non lo è al boss finale
Io la penso in modo diverso. Piuttosto che impazzire, bloccandosi in un punto con il rischio di farselo venire a noia e abbandonarlo, meglio un aiuto e proseguire.
Con il primo boss ho chiesto l'aiutino per vedere come proseguiva la storia, poi ci sono tornato con la missione crepuscolo passandolo tranquillamente da solo.
Se poi non riuscirò a finire il gioco... pazienza (non sarà il primo nè l'ultimo)
Sono scelte ;)

il menne
25-07-2018, 10:21
Beh essendo un soulslike io che venivo quando lo giocai da centinaia di ore ai vari souls e da poco avevo platinato bloodborne non ho avuto particolari difficoltà, a parte quelle intrinseche del gioco ( ci sono dei livelli piazzati in alcuni punti del gioco che semplicemente non puoi passare quando ci arrivi, ma ci dovrai tornare dopo, tipo lo scontro con Muneshige Tachibana nel campo di grano che c'è nella prima zona ) che imponevano certe scelte ( ossia il passare oltre in questi casi e tornarci poi ), e poi alla fine l'ho platinato.

La difficoltà però andando avanti sale parecchio, se uno non è avvezzo ai soulslike ( o meglio a ninja gaiden ) può rischiare di mollare il gioco.

Oppure si appassiona e va avanti, nonostante le imprecazioni.

Io consiglio la seconda, il gioco merita, e tanto. :)

gokan
25-07-2018, 10:27
Non ho mollato Bloodborne e i Dark Souls, non trovo (ancora) ragioni per farlo con Nioh. :sofico:

lord byron
25-07-2018, 10:38
La difficoltà però andando avanti sale parecchio, se uno non è avvezzo ai soulslike ( o meglio a ninja gaiden ) può rischiare di mollare il gioco.

Oppure si appassiona e va avanti, nonostante le imprecazioni.

Io consiglio la seconda, il gioco merita, e tanto. :)

Mai giocato a ninja gaiden nè a qualunque dark souls, ma ho finito Bloodborne (non platinato però) e mi è piaciuto parecchio, quindi mi sto dedicando a questa nuova sfida.

Rispetto a BB però lo trovo parecchio più complicato, soprattutto per l'utilizzo del KI (visto che scende sia quando colpisci che quando schivi o in certi casi quando pari un attacco) con cui rischio a volte di rimanere in balìa del nemico.

La difficoltà vedo che si sta alzando... e sono solo alla quarta mappa :mbe:

il menne
25-07-2018, 10:45
Di fatto puoi platinare il gioco senza fregartene delle mosse che armonizzano il ki, basta gestirlo semplicemente come la stamina dei vari souls, ossia con oculatezza, comprendere quando fermarsi per recuperare. gestire bene i timings degli attacchi-schivate ecc.

Se uno continua a mazzuolare senza avere sempre un occhio al ki si ha vita breve nel gioco, non è come bloodborne che invece più mazzuolavi e meglio era, anzi recuperavi anche hp.... :)

gokan
25-07-2018, 10:50
Effettivamente credo che la gestione del KI, o meglio del recupero veloce, sia la feature più particolare da apprendere in questo gioco.

devil_mcry
25-07-2018, 11:01
Armonizzare il KI ci va tanta pratica, ma poi il gioco ha talmente tante sfumature che padroneggiarlo richiede tempo.

il menne
26-07-2018, 11:24
Effettivamente credo che la gestione del KI, o meglio del recupero veloce, sia la feature più particolare da apprendere in questo gioco.

Mah guarda io l'ho platinato senza manco provarci a fare sta cosa, ho usato il ki ne più né meno come la stamina nei souls, già il gioco andando avanti dava abbastanza complicazioni che non ci ho aggiunto di certo anche quella dei giusti timings per armonizzare il ki, ho giocato alla souls e via. :)

Neverlost
27-07-2018, 08:03
resto ancora indeciso se prendere o no il season pass...

gokan
27-07-2018, 08:06
Mah guarda io l'ho platinato senza manco provarci a fare sta cosa, ho usato il ki ne più né meno come la stamina nei souls, già il gioco andando avanti dava abbastanza complicazioni che non ci ho aggiunto di certo anche quella dei giusti timings per armonizzare il ki, ho giocato alla souls e via. :)
La cosa mi consola :D

Rinha
27-07-2018, 11:23
resto ancora indeciso se prendere o no il season pass...

Io a suo tempo non lo presi perchè già il gioco normale è davvero lungo e con meccaniche abbastanza complesse. Comunque è una fissa mia cercare di evitare dove possibile i DLC...
(a parte i capolavori assoluti tipo TW3 :sofico: )

devil_mcry
27-07-2018, 11:48
Io a suo tempo non lo presi perchè già il gioco normale è davvero lungo e con meccaniche abbastanza complesse. Comunque è una fissa mia cercare di evitare dove possibile i DLC...
(a parte i capolavori assoluti tipo TW3 :sofico: )

Si ma il problema è che i 3 DLC di Nioh sono belli... anche se forse troppo difficili ma cmq nell'insieme durano un bel po', credo metà gioco base

gokan
27-07-2018, 11:54
Io invece visto che ho sempre un pò di giochi nel backlog, compro i giochi successivamente all'uscita dei DLC così prendo la versione più completa possibile.
Poi nel caso di Nioh, da buon nerd ho preso la complete edition su disco direttamente da Honk Hong :sofico:

gokan
31-07-2018, 10:28
Alla fine il primo boss è andato, ho fatto la prima missione secondaria e cominciato la nuova missione principale.
Ho un po' abusato della vasca termale, non me la fa usare più :)
Invece che casino dal fabbro, per il momento sono presenti armi scarse :)

lord byron
31-07-2018, 11:27
Alla fine il primo boss è andato, ho fatto la prima missione secondaria e cominciato la nuova missione principale.
Ho un po' abusato della vasca termale, non me la fa usare più :)
Invece che casino dal fabbro, per il momento sono presenti armi scarse :)

Tranquillo che il primo boss avrai occasione di ritrovarlo più avanti ;)

Anch'io ho provato qualche volta ad andare dal fabbro utilizzando anche materiali 'importanti', ma non sono mai riuscito ad ottenere armi decenti :(

Probabilmente sono io che non so usarlo :cry:

Necroticism
31-07-2018, 13:27
Per il fabbro, io ho trovato molto utile la funzione di soul matching. Se avete un arma/oggetto raro (quindi con ottimi bonus) e uno comune ma di livello superiore (quindi con statistiche di base migliori), potete sacrificare quello comune per portare il raro allo stesso livello. E' un buon modo per continuare a usare i pezzi migliori che avete trovato invece di cambiarli con altri più scarsi che però sono di livello superiore. Il problema è che salendo di livello i costi lievitano sempre di più e ora che sono al 48 non sempre ho abbastanza soldi per fare soul matching. :fagiano:

Rinha
31-07-2018, 15:14
Per il fabbro, io ho trovato molto utile la funzione di soul matching. Se avete un arma/oggetto raro (quindi con ottimi bonus) e uno comune ma di livello superiore (quindi con statistiche di base migliori), potete sacrificare quello comune per portare il raro allo stesso livello. E' un buon modo per continuare a usare i pezzi migliori che avete trovato invece di cambiarli con altri più scarsi che però sono di livello superiore. Il problema è che salendo di livello i costi lievitano sempre di più e ora che sono al 48 non sempre ho abbastanza soldi per fare soul matching. :fagiano:

Più avanti diventa ancora più impraticabile IMHO. L'ho usato solo nelle prime fasi di gioco purtroppo! :stordita:

gokan
31-07-2018, 16:43
Per soul matching intendete quindi l'affinità arma? Perché mi pare che ci sia anche un' altra opzione che contempla un sacrificio di un'arma.

Necroticism
31-07-2018, 20:27
Intendo la terza opzione a partire dall'alto. Oltre a quella c'è disassemble (l'ultima) che ti fa distruggere un'oggetto per ottenere materiali, e reforge (la penultima) che serve sostanzialmente a sostituire uno o più bonus di un oggetto con altri scelti a caso (oppure scelti manualmente da una lista ma solo se fai tempering e quello lo puoi fare solo se hai umbracite nell'inventario). La guida che avevo linkato prima spiega come funziona il tutto.

http://static.gosunoob.com/img/1/2017/02/Nioh-Weapon-Armor-Customization-How-To-Use-Blacksmith-1024x581.jpg

Tra parentesi, ho dimenticato di dire che se fai soul matching tra due oggetti dello stesso tipo (es. due katana) il prezzo si riduce del 50%, e se lo fai tra due oggetti uguali (stesso nome) si riduce del 70%.

mbrown
01-08-2018, 11:00
Se avete problemi con il recupero del Ki, utilizzate Kato come spirito guardiano e alzate un po' spirito, finchè non sbloccate "velocità recupero ki +20%". Non sembra, ma è davvero una funzione utilissima e spesso salva vita.
Kato è uno dei 3 spiriti che si possono scegliere all'inizio, ed è uno dei più forti del gioco. Se non l'avete scelto all'inizio, si sblocca con la missione i 3 dei, che mi pare sia nella seconda regione.

Rinha
01-08-2018, 11:06
Se avete problemi con il recupero del Ki, utilizzate Kato come spirito guardiano e alzate un po' spirito, finchè non sbloccate "velocità recupero ki +20%". Non sembra, ma è davvero una funzione utilissima e spesso salva vita.
Kato è uno dei 3 spiriti che si possono scegliere all'inizio, ed è uno dei più forti del gioco. Se non l'avete scelto all'inizio, si sblocca con la missione i 3 dei, che mi pare sia nella seconda regione.

Mi sta venendo un po' di voglia di rigiocarlo... :sofico:

devil_mcry
01-08-2018, 11:13

Anche io scelsi kato come primo spirito guardiano

gokan
01-08-2018, 11:36
Interessante, io sono partito con Daiba washi, l'acquila.
A proposito di spiriti guardiani, tra gli item ho qualcosa che fa risvegliare dalla tomba lo spirito e ci sono in ballo pure degli amrita, avete idea di cosa sia? Purtroppo non ricordo bene appena accendo vi faccio sapere con più precisione

Necroticism
01-08-2018, 15:41
Se intendi Summoner's Candle, serve a fare tornare immediatamente da te lo spirito guida (con tutti i tuoi amrita) senza dover toccare la tomba. Utile se raggiungere la tomba è troppo pericoloso, oppure se sei morto con un boss e non vuoi riprovare immediatamente.

https://nioh.wiki.fextralife.com/file/nioh/summoners_candle_nioh.jpg

gokan
01-08-2018, 19:01
Esatto necro, grazie

gokan
03-08-2018, 10:03
Giunto al boss vampira, quanto è maledetta con la paralisi? Avevo esplorato tutta la zona, i bastardi avevano messo il santuario dietro ad uno yokai, l'unica zona che non avevo visitato :)

gokan
08-08-2018, 07:22
Bene, andata anche questa bossa ;)
Ho impiegato un bel po' a recuperare tutti i pezzi dell'armatura del guerriero dell'ovest, peccato, mi manca solo l'ultimo pezzo.
Mi ha aiutato molto il set che diminuiva il peso armatura ed adesso corro come un centometrista :D

Per gli spiriti guardiani, possono essere sostituiti senza controindicazioni al santuario?
Ad esempio ho raggiunto con daiba_washi al livello 11 tutte le feature possibili.

Necroticism
08-08-2018, 08:33
Sì, gli spiriti guardiani puoi cambiarli tutte le volte che vuoi.

Per l'armatura, puoi forgiare dal fabbro il pezzo che ti manca, non ricordo però quale missione ti dà il progetto corrispondente (senza non puoi forgiarla).

gokan
11-08-2018, 23:51
Bene ragazzuoli, sono arrivato a Nue.
Volevo invece chiedervi come funziona la preparazione dei jutsu. A parte l'item per infuocare la spada, le altre abilità che ho sbloccato da "apprendi abilità", le altre, hanno un costo jutsu che non riesco a pagare.
Come si aumentano questi jutsu?
Grazie

Reflexive
12-08-2018, 08:01
Mio primo souls. Le robe dei matti.
Sono all'isola col villaggio di mare incendiato, e vedo la mia nave bruciare alla fonda.
Non sarebbe poi tanto difficile arrivarci, se non fossi morto millemila volte, lanciato i joypad e avessi quasi distrutto il televisore.
Tra l'altro, non immaginavo che il gioco avesse anche una componente strategica: incasso gli amrita e livello ma ricominciando coi nemici, o vado avanti fino al prossimo santuario col rischio di crepare?

Io ho scelto la doppia katana e l'ascia, ma faccio ancora fatica col ritmo ki.

Suggerimenti generali, please...

lord byron
12-08-2018, 12:51
Mio primo souls. Le robe dei matti.
Sono all'isola col villaggio di mare incendiato, e vedo la mia nave bruciare alla fonda.
Non sarebbe poi tanto difficile arrivarci, se non fossi morto millemila volte, lanciato i joypad e avessi quasi distrutto il televisore.
Tra l'altro, non immaginavo che il gioco avesse anche una componente strategica: incasso gli amrita e livello ma ricominciando coi nemici, o vado avanti fino al prossimo santuario col rischio di crepare?

Io ho scelto la doppia katana e l'ascia, ma faccio ancora fatica col ritmo ki.

Suggerimenti generali, please...

Suggerimento spassionato: cambia gioco, cioè prendine uno un po’ meno complicato e ritornaci quando ti sarai abituato alla tipologia dei souls.
Mi sono avvicinato ai souls con Bloodborne e l’ho finito (non senza difficoltà), ora mi sto dedicando a Nioh e per me è molto più difficile.

Detto questo: giusto incassare gli amrita e aumentare di livello... sempre!
Poi ritorneranno in vita i nemici, quindi li fai fuori ancora, altri amrita e nuovo livello... si chiama farming (cosa che è normale fare nei souls, ossia potenziare il personaggio per superare zone altrimenti troppo complicate).

gokan
12-08-2018, 13:11
Qualche consiglio generale :
-per farmare amrita, rimani nelle vicinanze del santuario, così puoi tornare indietro a salvare
-cerca di attirare un nemico alla volta

Reflexive
12-08-2018, 16:20
Ok, farmare come non ci fosse un domani, ricevuto.

Per ora sto livellando così...

https://imgur.com/a/Tgtg2mw

lord byron
12-08-2018, 18:04
Ok, farmare come non ci fosse un domani, ricevuto.

Per ora sto livellando così...

https://imgur.com/a/Tgtg2mw

Fino a quando i livelli costano poco, e non sai in quale direzione sviluppare il tuo personaggio, alza un po’ tutti i livelli, perché poi se non aumenti corpo ed energia non potrai utilizzare le armature dotate di maggiore difesa... a meno che intendi utilizzare maggiormente lo spirito (altro approcci al gioco)

Necroticism
12-08-2018, 20:09
Bene ragazzuoli, sono arrivato a Nue.
Volevo invece chiedervi come funziona la preparazione dei jutsu. A parte l'item per infuocare la spada, le altre abilità che ho sbloccato da "apprendi abilità", le altre, hanno un costo jutsu che non riesco a pagare.
Come si aumentano questi jutsu?
Grazie

Devi mettere punti in Destrezza per aumentare i jutsu. Sostanzialmente servono ad avere talismani e/o bombe gratis.

gokan
12-08-2018, 23:57
Grazie necro, è andato anche Nue, adesso si scende nelle tombe :D

Grumpos
13-08-2018, 08:36
Sia maledetto chi ha creato il livello del tempio di Itsukushima :muro:

Domanda da niubbo...ma è normale che a volte il pg "rallenti", mi da l'impressione di non essere molto reattivo (e sto giocando con armatura leggera, circa 25% del peso)
Inoltre che significa missione crepuscolo? quando finisco una missione mi dice che è stata modificata in crepuscolo

lord byron
13-08-2018, 16:20
Chiedo aiuto pure io!
Anche se sono arrivato all'ultima regione, quando vado al santuario trovo ancora una paletta da sbloccare: in rete ho cercato un pò e sarebbe indicata come "Potenzia Guardiano".
Cosa devo fare per sbloccarla? Devo potenziare qualche cosa in particolare (magia, spirito, ecc.) o devo superare qualche determinata missione?

lord byron
27-08-2018, 07:46
Chiedo aiuto pure io!
Anche se sono arrivato all'ultima regione, quando vado al santuario trovo ancora una paletta da sbloccare: in rete ho cercato un pò e sarebbe indicata come "Potenzia Guardiano".
Cosa devo fare per sbloccarla? Devo potenziare qualche cosa in particolare (magia, spirito, ecc.) o devo superare qualche determinata missione?

Trovato!!! Bastava 'solo' finire il gioco :stordita:
Quella paletta si sblocca appena superato il boss 'Centocchi' e quindi concluse le missioni principali :read:
Mi sono letto un pò di statistiche del gioco e ho visto nell'arco di tutta l'avventura ho lasciato sul campo oltre 6 milioni di amrite :doh:

gokan
27-08-2018, 07:51
Bene complimenti, ma dalle statistiche invece non si vedono le ore di gioco?
Io sono arrivato al boss big slime dell'acqua :)

Come diceva qualcuno, sono partito forte con le affinità d'arma, adesso però ci vogliono un mare di soldi per continuare ad usarlo.
Sono rimasto fermo sul mio set del guerriero dell'occidente, che secondo me comincia a sentire un pò il peso degli anni :sofico: , ma non riesco ad abbandonarlo :cry:

devil_mcry
27-08-2018, 08:11
Si dice anche le ore di gioco da qualche parte

lord byron
27-08-2018, 08:22
Bene complimenti, ma dalle statistiche invece non si vedono le ore di gioco?
Io sono arrivato al boss big slime dell'acqua :)

Come diceva qualcuno, sono partito forte con le affinità d'arma, adesso però ci vogliono un mare di soldi per continuare ad usarlo.
Sono rimasto fermo sul mio set del guerriero dell'occidente, che secondo me comincia a sentire un pò il peso degli anni :sofico: , ma non riesco ad abbandonarlo :cry:

Dalle statistiche devo cercare se ci sono anche le ore di gioco (io ce ne ho messe tante...forse troppe, ma sono una schiappa perciò ci sta) ;)

Affinità d'anima...mai usata.

L'ho tenuto per un pò anch'io quel set, poi ho scelto qualcosa di più snello e agile (ma non ricordo bene quale). Ho provato veri set, anche quelli più pesanti e che proteggono di più, ma meglio schivare e scappare piuttosto che parare.

gokan
27-08-2018, 08:27
Si generalmente su Dark Souls usavo delle build tank, qui ho preferito giocare alla Bloodborne e via di schivata e velocità.
Quel set non lo abbandono proprio perchè mi da più velocità in corsa ed il peso dell'equip è intorno al 65%.
Si è comportato molto bene finora, ma adesso vedo che droppo degli equipaggiamenti con valori superiori

Grumpos
27-08-2018, 09:22
Io vado col il set dello stratega leggendario, circa il 25% del peso...c'è da dire però che vengo one-shottato facile :D
Tra l'altro sto alzando anche magia...il talismano del bradipo è troppo op :oink:

devil_mcry
27-08-2018, 09:38
Io vado col il set dello stratega leggendario, circa il 25% del peso...c'è da dire però che vengo one-shottato facile :D
Tra l'altro sto alzando anche magia...il talismano del bradipo è troppo op :oink:

Si è uno dei malus più forte che si può usare, soprattutto sui nemici che puntano tutto sulla velocità di attacco li distrugge (in senso tattico)