PDA

View Full Version : Consiglio tenere o sostituire Z87 Extreme3

sitrik
07-02-2017, 23:27
Scusate se ho fatto diversi post ma ci ho messo un pò a individuare il problema che poi si è rivelato della Z87 Extreme3 , il primo slot pci non funziona più ed ho dovuto attaccare la vga al secondo slot.
Non ne so niente in merito e mi chiedevo se utilizzare la scheda video nel secondo slot pci mi fa perdere molte prestazioni, preciso che utilizzo il computer principalmente per lavoro, poco gaming e non particolarmente pesanti...
Conviene tenersi il computer così o sbattersi per cambiare scheda madre? E' così fondamentale utilizzare la scheda video nel primo slot pci?
Grazie

DANY 76
08-02-2017, 00:10
puoi usare la vga anche nel secondo slot,nn perdi nulla in performance.
la scheda madre finchè funziona tienila anche perchè nuova nn la trovi più,forse le h/z97.
più che altro da quanto tempo nn pulisci il pc?hai provato a dare una soffiata con il compressore dentro lo slot?

sitrik
08-02-2017, 12:36
il problema è nato proprio il giorno dopo un piccolo tentativo nel togliere un pò di zella da dentro il case, con un piccolo aspirapolverino ho tolto un pò di polvere e il giorno dopo i monitor erano neri... Sono 4 anni che la vga sta collegata, mai rimossa, dubito che sia entrata della polvere ma comunque ho provato a ripulire lo slot ma il problema persiste..

Ho chiesto per le prestazioni in quanto su internet ho trovato diverse informazioni che effermano che il secondo slot è meno potente e si potrebbero perdere prestazioni/fps specilamente in gaming , non me ne intendo ma se non cambia niente o cambia veramente poco a questo punto lo tengo così

DANY 76
08-02-2017, 12:43
fidati nn ti cambia nulla.
io cmq proverei a ripulire tutto in profondità,meglio un compressore che un aspirapolvere.

sitrik
08-02-2017, 12:53
può andare bene la Bomboletta Spray Aria Compressa Con Convogliatore/cannuccia Per Pulizia? Non mi hanno mai convinto perche ogni tanto perdono qualche gocciolina liquida e non so se può danneggiare qualcosa...
Comunque sembra pure a me strano che lo slot sia morto così dal nulla...

DANY 76
08-02-2017, 13:25
nn sò,le bombolette nn mi sono mai piaciute.