View Full Version : Consiglio tenere o sostituire Z87 Extreme3
Scusate se ho fatto diversi post ma ci ho messo un pò a individuare il problema che poi si è rivelato della Z87 Extreme3 , il primo slot pci non funziona più ed ho dovuto attaccare la vga al secondo slot.
Non ne so niente in merito e mi chiedevo se utilizzare la scheda video nel secondo slot pci mi fa perdere molte prestazioni, preciso che utilizzo il computer principalmente per lavoro, poco gaming e non particolarmente pesanti...
Conviene tenersi il computer così o sbattersi per cambiare scheda madre? E' così fondamentale utilizzare la scheda video nel primo slot pci?
Grazie
puoi usare la vga anche nel secondo slot,nn perdi nulla in performance.
la scheda madre finchè funziona tienila anche perchè nuova nn la trovi più,forse le h/z97.
più che altro da quanto tempo nn pulisci il pc?hai provato a dare una soffiata con il compressore dentro lo slot?
il problema è nato proprio il giorno dopo un piccolo tentativo nel togliere un pò di zella da dentro il case, con un piccolo aspirapolverino ho tolto un pò di polvere e il giorno dopo i monitor erano neri... Sono 4 anni che la vga sta collegata, mai rimossa, dubito che sia entrata della polvere ma comunque ho provato a ripulire lo slot ma il problema persiste..
Ho chiesto per le prestazioni in quanto su internet ho trovato diverse informazioni che effermano che il secondo slot è meno potente e si potrebbero perdere prestazioni/fps specilamente in gaming , non me ne intendo ma se non cambia niente o cambia veramente poco a questo punto lo tengo così
fidati nn ti cambia nulla.
io cmq proverei a ripulire tutto in profondità,meglio un compressore che un aspirapolvere.
può andare bene la Bomboletta Spray Aria Compressa Con Convogliatore/cannuccia Per Pulizia? Non mi hanno mai convinto perche ogni tanto perdono qualche gocciolina liquida e non so se può danneggiare qualcosa...
Comunque sembra pure a me strano che lo slot sia morto così dal nulla...
nn sò,le bombolette nn mi sono mai piaciute.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.