PDA

View Full Version : Reboot all'accensione necessario

top_andrew
07-02-2017, 23:50
Ciao a tutti, ho un problema con il mio pc.
Ho da poco dovuto cambiare mobo per non meglio precisato sbudellamento.
Avendo un Phenom II x6 1050 t am3 e non intendendo cambiare configurazione ho deciso di montare l'unica mobo che ho trovato facilmente, la MSI 970A-G43.
Installato Windows 10 in UEFI (se così si dice, insomma non Legacy), il problema è che, per quanto io mi sia impegnato con le modifiche da BIOS, quando accendo il computer lo schermo rimane nero, vedo il led hdd che si illumina ma poi rimane lì. Nessun beep (non lo fa nemmeno quando si accende correttamente se è per quello), nessuna possibilità di uscirne, ma, soprattutto, non mi da corrente alla tastiera.
Per farlo partire devo obbligatoriamente premere il pulsante RESET per un secondo, a quel punto parte tutto normalmente (tastiera inclusa).
Onestamente non riesco a ricondurre tale comportamento ad alcuna grana.
Ho provato anche a staccare quasi tutto lo staccabile ma continua a fare i capricci in accensione.
In sostanza ogni volta devo ripetere la procedura: power on, reboot, boot.
Avete qualche idea?
L'alimentatore è un corsair 850w modulare, una cosa abbastanza seria, con qualche anno ma io credo stabile.
RAM ddr3 4gb
VGA ATI HD5770
Sound Blaster X-fi platinum. :muro:
Grazie a tutti in anticipo!

top_andrew
08-02-2017, 16:40
A me sembrava d'aver configurato tutto come si deve, anche se non sono certo il più consapevole degli smanettoni.
Ad ogni modo avevo tentato di resettare il cmos, ma non ho trovato i pin da mandare in corto a dirla tutta... oltre al fatto che non dispongo di un jumper.
L'installazione era pulita se non ricordo male!!
Grazie mille.

Eress
09-02-2017, 07:28
Prova a disattivare l'avvio rapido di W10. se non risolvi allora dovresti cambiare la mobo di nuovo.

top_andrew
09-02-2017, 12:01
Purtroppo ho già tentato senza successo. :cry:
Mi sembra impossibile però