PDA

View Full Version : Scelta scheda madre X99 entry level

dukati
07-02-2017, 20:24
Un saluto a tutti.
Devo decidere che scheda X99 prendere tra le seguenti entry level che vengono tutte intorno ai 190€. La MSI X99A RAIDER la MSI X99A SLI PLUS la AS-Rock EXTREME 4 e la GA-x99-UD3. A livello di marche come esperienza personale ho testato solo le gigabyte con la mia attuale ga-x58-ud3 che non ha mai, e dico mai, dato problemi ed a livello di affidabilità. Quindi dovessi valutare solo la marca andare sulla ga-x99-ud3. Ma poi guardando, per quello che ne capisco io, le caratteristiche vedo che la MSI X99A RAIDER ha il doppio degli slot (8 contro 4) e supporta il doppio della ram (128GB contro 64GB) ed inoltre ha 2 usb 3.1 da 10GB/s che potrebbero risultarmi utili. Comunque per quel che interessa maggiormente a me è che la scheda sia duratura e stabile, e per questo le 12 fasi della as-rock potrebbero aiutare? contro le 6 della Gigabyte e le 8 della MSI. La mobo non deve poi essere "schizzinosa" a livello di compatibilità hardware. L'overclock non è una priorità dato che non ne ho mai fatto e neanche il 4sli per la scheda video. Magari la facilità di RMA / garanzia potrebbe essere un fattore così come l'affidabilità del supporto/upgrade dato dalle case produttrici. Vi ringrazio anticipatamente per ogni aiuto e per qualche altro suggerimento sui fattori da valutare nella scelta.

celsius100
07-02-2017, 22:43
Ciao
beh sicurametne una 8slot nn andrei di meno, e uno dei pochi vantaggi di queste schede
cmq dipende da cosa devi montarci sorpa e x quale uso
ma quanta fretta hai? fra un mesetto escono i nuovi processori amd e pare ceh faranno concorrenza anche in quella fascia, di solito le schede madri sono piu convenienti a parità di accessori/optional

thunderaccio
12-02-2017, 13:07
Ciao, che processore vuoi montarci sopra?

Se posso darti un consiglio cerca di fare un piccolo sforzo in più e magari valutare una Asrock x99 Taichi, dovrebbe stare sui 250 € ma è molto più completa (e bellissima da vedere): 2 Lan, wi-fi, 2 porte M2 ultra, OC socket, USB 3.1......ecc

Phantom II
12-02-2017, 14:56
Al posto tuo io prenderei la AsRock X99 Extreme4/3.1.

jedi1
20-02-2017, 01:19
La mia Asrock x99 Extreme4 M non mi ha mai dato problemi ....