View Full Version : Consiglio Processore
Salve Gente! :D
Vorrei un consiglio e se ne vale la pena di sostituire il mio processore attuale i5 4440 con uno superiore..,ho una Motherboard Asus B85 quindi Socket 1150 e stavo guardando in giro ho trovato un i7 4770 ad un prezzo buono.
Solitamente il pc in uso e per Gaming e pensavo di salire sui 3.5Ghz Base.
Ho letto qui in questo forum che gli Xeon sono pari in prestazioni ai Core i ma costano di meno.
Qualche consiglio?
Usi il pc per giocare?
Io sul discorso processore ho una politica molto semplice: installare MSI Afterburner, mettere nell'OSD la % di uso GPU e di uso processore.
IF %CPU < 90 THEN il processore va bene così.
:D
Ciao Delling,grazie per la risposta.
Il tuo consiglio è di alzare la frequenza del mio 3.1Ghz e portarlo a quanto?
Come scheda video ho una AMD 290X e credo che non ci sia bisogno di overclock tu che ne pensi?
Ho 8GB di Ram.
celsius100
07-02-2017, 21:56
Ciao
ma hai problemi in qualceh gioco?
cmq nel 95% dei casi nn noterai la differenza aggiornando la cpu xke gia la tua va benone in game
Ciao
ma hai problemi in qualceh gioco?
cmq nel 95% dei casi nn noterai la differenza aggiornando la cpu xke gia la tua va benone in game
Ciao Celsius100,più che altro sono le fisse che mi prendo magari per avere sempre il meglio,quindi in game la differenza tra un 3.1GHz e 3.4GHz non si nota?
Io comunque non l'ho mai overclockkato e ho un dissipatore classico intel,se dovessi overclockkare dovrei sostituire anche quello?
celsius100
07-02-2017, 23:06
si nn la noteresti
https://ocaholic.ch/modules/smartsection/item.php?itemid=3948&page=3
nn puoi fare overclock, xke tutte le cpu intel ad esclusione dei modelli K sono bloccati
e anceh tutte le schede madri ad esclusione delle versioni Z
Salve Gente! :D
Vorrei un consiglio e se ne vale la pena di sostituire il mio processore attuale i5 4440 con uno superiore..,ho una Motherboard Asus B85 quindi Socket 1150 e stavo guardando in giro ho trovato un i7 4770 ad un prezzo buono.
Solitamente il pc in uso e per Gaming e pensavo di salire sui 3.5Ghz Base.
Ho letto qui in questo forum che gli Xeon sono pari in prestazioni ai Core i ma costano di meno.
Qualche consiglio?
la differenza di prestazioni in gaming è decisamente bassa quindi per me ti conviene tenere il 4440 oppure al massimo se ti fanno un offerta super bassa valuta di prendere il 4770.
quanto lo pagheresti il 4770?
Roland74Fun
08-02-2017, 02:13
Concordo va tutto bene.
Il processore non puoi overcloccarlo, ma comunque é buono lo stesso.
Certo se prendil' i7 4770 potresti pensare di stare tranquillo per ancora un bel po' di anni.
La 290x é ancora un'ottima scheda ma coll'i7 ti puoi permettere anche in futuro una 1070 sfruttandola appieno.
la differenza di prestazioni in gaming è decisamente bassa quindi per me ti conviene tenere il 4440 oppure al massimo se ti fanno un offerta super bassa valuta di prendere il 4770.
quanto lo pagheresti il 4770?
Sulle 150€ e non credo che sia una offerta super bassa. :(
Secondo te a quanto posso arrivare per uppare il processore per quanto ne valga la pena?
Grazie a tutti!
Roland74Fun
08-02-2017, 08:17
Secondo me il prezzo é buono.
seven^mp3
08-02-2017, 09:51
mi intrometto essendo nella stessa situazione di aesis
Stessa cpu, stessa gpu, 16gb di ram.
Vorrei più fps, uso principalmente gta v.
Dite quindi che un upgrade del processore sarebbe inutile?
Forse sarebbe più utile un upgrade della gpu?
Roland74Fun
08-02-2017, 12:39
Che scheda video hai?
Quanti fps ti fa ora e che impostazioni grafiche usi in GTA?
Dopo un pochino di tempo mi faccio risentire e vi dico che alla fine ho deciso di comperare i7 4790k,certamente con il prezzo sono andato parecchio su ma alla fine per qualche anno sono apposto come detto da alcuni di voi!
Ringrazio tutti per il consiglio!!! :D
Roland74Fun
13-03-2017, 11:34
Occhio che comunque non lo puoi overcloccare, ma va bene lo stesso.
Ok tanto non sono intenzionato a fare overcklock ma comunque la modalità turbo con la mia MB funziona giusto?
fatantony
13-03-2017, 14:28
Dopo un pochino di tempo mi faccio risentire e vi dico che alla fine ho deciso di comperare i7 4790k,certamente con il prezzo sono andato parecchio su ma alla fine per qualche anno sono apposto come detto da alcuni di voi!
Ringrazio tutti per il consiglio!!! :D
Secondo me hai fatto un'ottima scelta, vedrai la differenza sopratutto su un titolo molto Cpu bounded come GTA V. ;) Ovviamente la dovresti vedere anche in multitasking, e in tutti gli scenari multithreaded.
-Si, il turbo funziona anche con le schede madre non Z:)
Speriamo! :)
Comunque appena mi arriva il dissipatore provo il tutto e vi dirò la differenza vera!! ;)
Roland74Fun
13-03-2017, 14:56
Finalmente una persona intellegente che non si fa turlupinare dai soliti refresh un tanto al kilo stile iPhoniani..... :mano: :mano:
fatantony
13-03-2017, 15:03
Speriamo! :)
Comunque appena mi arriva il dissipatore provo il tutto e vi dirò la differenza vera!! ;)
Che dissipatore hai preso? Quello stock che avevi dava problemi?
P.s. ovviamente un dissipatore aftermarket ha solo pregi rispetto ad uno stock (a parte il prezzo:D :D ).
Che dissipatore hai preso? Quello stock che avevi dava problemi?
P.s. ovviamente un dissipatore aftermarket ha solo pregi rispetto ad uno stock (a parte il prezzo:D :D ).
Ho preso un Noctua c14s di seconda mano perché il dissi originale non è consigliato..
Finalmente una persona intellegente che non si fa turlupinare dai soliti refresh un tanto al kilo stile iPhoniani..... :mano: :mano:
Forse sono passato troppo all'opposto! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.