PDA

View Full Version : [NAS CASALINGO] Usb Router

wappazzo
07-02-2017, 14:57
Salve a tutti. Secondo voi lasciando una pennetta usb collegata al router come Nas si danneggia? Io il router lo lascio sempre acceso!

Grazie

san80d
07-02-2017, 15:24
non so se si danneggia ma probabilmente ne riduce la longevità, comunque definire una cosa del genere "nas casalingo" e' da querela :D

wappazzo
07-02-2017, 16:04
non so se si danneggia ma probabilmente ne riduce la longevità, comunque definire una cosa del genere "nas casalingo" e' da querela :D

Hai ragione, però ho un portatile ed un fisso tutti e due con ssd da 120 giga, volevo usare un hd in rete da utilizzare entrambi. A questo punto mi conviene collegare la pendrive oppure un hd esterno?

san80d
07-02-2017, 16:16
comprare un vero nas lo ritieni esagerato per l'uso che ne faresti?

wappazzo
07-02-2017, 16:18
comprare un vero nas lo ritieni esagerato per l'uso che ne faresti?

per avere sotto mano meno di trenta giga? mmmmmm forse sì

dirac_sea
12-02-2017, 15:17
Salve a tutti. Secondo voi lasciando una pennetta usb collegata al router come Nas si danneggia? Io il router lo lascio sempre acceso!

Grazie

Salve, è quello che faccio da anni, con la differenza che spengo il router la notte (ciò dovrebbe anche essere più impegnativo per la pennetta, rispetto al lasciare il router sempre acceso). Ebbene, non ho mai rilevato nessun danno né ho perso dati. Il mio scenario d'uso prevede comunque la scrittura di pochi MB giornalieri. Ovviamente i dati li tengo salvati anche da un'altra parte, averli solo sulla pennetta usb sarebbe un azzardo. :nonsifa:
Sono anche consapevole che tale soluzione non si può definire nas... però, a chi mi chiede come condividere facilmente dati nella rete di casa ormai rispondo (quasi) sempre di comprare una pennetta da 32/64/128 GB e di tenerla fissa nel router.

san80d
12-02-2017, 17:35
Hai ragione, però ho un portatile ed un fisso tutti e due con ssd da 120 giga, volevo usare un hd in rete da utilizzare entrambi. A questo punto mi conviene collegare la pendrive oppure un hd esterno?

anche un hd e' sprecato per cosi pochi mega, prova con una scheda