View Full Version : Attivare Windows 10 con key di attivazione genuina.
cristynainternauta
07-02-2017, 13:28
Ciao
devo utilizzare un Pc desktop assemblato, quindi totalmente "vuoto" per attività commerciale, e pertanto installare ed attivare Windows 10 con key originale e adesivo da posizionare visibilmente sullo case.
Ho trovato tra vari venditori un offerta che mi pare buona, mi viene fornita e spedita una chiave usb da 16gb contenente il sistema operativo Win 10 Pro + l'etichetta adesiva con la key.
Mi chiedo se qualcuno nel forum ha avuto esperienza nell'acquisto dello "sticher" adesivo con la key di attivazione.
Specifico: l'offerta comprende la chiave usb, lo sticher key adesivo, Windows 10 Pro bootabile da usb, il pacchetto Office, il programma che rimette a Win 10 il tasto "start simile a Win 7" , e la iso di Win 10 Pro, il tutto viene "garantito" perfettamente genuino per il costo di 60 euro.
Alcuni ci hanno gia provato?
Grazie
Io comprai uno sticker digitale sul pinguino alla metà
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
cristynainternauta
07-02-2017, 14:41
Ma lo "sticker digitale" non è comprovante la genuinità (tra pc e key) dato che non ha etichetta applicata al PC!
La Guardia di finanza controlla l'etichetta fisica appunto quella applicata al Pc.
Inoltre il venditore spedisce la memoria USB 3.0 da 16Gb, il sistema operativo bootabile, la iso di Windows 10, Office 2016, il programma per riattivare il tasto Start. In più leggo che fornisce eventuale assistenza on-line per un ora gratuita. Sinceramente Office 2016 mi interessa anche se io preferisco il 2010.
Un amico, essendosi trovato soddisfatto, mi ha indirizzato a questo venditore,
Io essendo un tantinello cocciuta ho chiesto altre informazioni.
Tanto per non "inciampare" ...
Carlos-elPrimeros
07-02-2017, 20:53
Sono interessato allo styck.
Crystina mi dici se hai acquistato? Se è andato tutto Ok? - :mc:
Posso avere maggiori indicazioni sull'argomento? :rolleyes:
cristynainternauta
08-02-2017, 09:37
Carlos :cool:
ti ho inviato in privato il link alla pagina del venditore della memoria USB e la key con lo sticker di Windows 10 :stordita:
cristynainternauta
08-02-2017, 09:39
Ho eseguito l'ordine, contattato il venditore, persona gentile,
ho scoperto che si trova nella mia medesima provincia a circa 30 Km di distanza da me.
Ha capito che non ero molto fiduciosa della genuinità dello sticker,
mi ha invitato a portagli il computer e io avrei potuto assistere al "lavoro".
In pratica se la key non funzionasse non la pago, dato che è lui a installarla.
Effettivamente per ipotesi, chi riceve la key e la installa con successo questa attiva il sistema,
ma poi il cliente falsamente dice che non funziona non è più dimostrabile il contrario,
in quanto dopo averla usata una volta questa key non può più venire provata o usata su un altro PC.
Mi pare una dimostrazione di buona fede, io ne approfitto ed oggi pomeriggio con armi bagagli e PC mi reco sul posto.
Penso che essendo io donna, lui creda che io non sappia nulla d'informatica... Uomini..
Saprò dire poi... Fortuna che abita vicino.
Penso che essendo io donna, lui creda che io non sappia nulla d'informatica... Uomini..
Questi luoghi comuni sarebbe meglio evitare di scriverli, tantopiù che è una tua impressione il fatto che il venditore abbia tale opinione della tua persona. "Uomini.." poi, come per dire che siamo tutti...cosa ? A me personalmente da fastidio. Aggiungi che sei solo al quarto post in questo forum...tutto questo imho e senza polemica ovviamente. Io comunque diffido in generale di queste licenze sottocosto. Si trovano anche a meno volendo ma, se costano un prezzo inferiore a quello richiesto da Microsoft, io ne rimango alla larga, visto che magari si attivano facilmente e poi con altrettanta facilità vengono in seguito bloccate da MS. Saluti !
Carlos-elPrimeros
08-02-2017, 13:59
A me personalmente da fastidio. Aggiungi che sei solo al quarto post in questo forum...tutto questo imho e senza polemica !
Se fosse stata al 50' post, sarebbe cambiato qualcosa?
Come uomo non partecipo al senso di fastidio. A me e parsa una simpatica battuta, ma pure io affermo... ma "senza polemica"...
Grazie Crys per il link dello stick, domani con comodo contatto il venditore,
ho un portatile acquistato senza sistema operativo,
vorrei aggiornarlo a Win 10 ed autenticare la licenza Windows,
applicando anche lo stick adesivo sul fondo del coperchio
attendo sviluppi in base alla tua esperienza.
.. :D
Se fosse stata al 50' post, sarebbe cambiato qualcosa?
Come uomo non partecipo al senso di fastidio. A me e parsa una simpatica battuta, ma pure io affermo... ma "senza polemica"...
Tu l'hai interpretata in un modo, io in un altro. Detto questo pari siamo, ho solo voluto esprimere il mio parere. Quanto al numero di post, mi avrebbe dato fastidio anche fosse stata al miliardesimo, il concetto che volevo esprimere, era quello di prestare attenzione sul come ci si pone all'inizio della propria partecipazione in una comunity. Se comunque fosse come dici tu e avrei dovuto intenderla come "simpatica battuta", pace, mi pare comunque di aver obbiettato con cortesia ed educazione.
cristynainternauta
09-02-2017, 15:20
Eccomi,
Tutto è andato a buon fine.
Sono stata dal venditore della memory USB e della licenza di Windows 10 Pro.
ho acquistato:
• DUE Licenze (KEY) Originali di Windows 10 Pro, comprese le rispettive etichette Fisiche "Sticker Label", per l'attivazione On-line.
• UNA Memory-card USB 3.0 da 16 Gb con inseriti Windows 10 Pro e vari programmi.
Dentro la memoria usb c'era memorizzato:
1. Sistema operativo Windows 10 Pro 64Bit Redstone (bootabile) inserito nella USB per permettere l'installazione pulita da BOOT.
2. L'immagine ISO di Windows 10 Pro 64Bit inserita nella chiave USB, per la creazione di un disco DVD.
3. Programma per il Ripristino del tasto Start su Windows 10 (come usava Win XP e Win 7) Eccezionalmente uguale.
4. Pacchetto Microsoft Office Pro 2016 64Bit - e Microsoft Office Pro 2010 (attivabile in seguito). (KMS)
5. Istruzioni varie in formato PDF.
6. Inoltre c'è un programma che permetterà di ricevere assistenza ON-LINE. Il primo collegamento on-line di assistenza viene fornito in omaggio.
Il venditore è in realtà un ex impiegato di una nota azienda informatica con sede nel Milanese, con gentilezza e professionalità mi ha seguito, cioè mi ha lasciato installare a mio modo il sistema operativo inserito nella memoria usb.
Abbiamo attivato Windows on-line velocemente senza intoppi. Abbiamo poi installato Office 2016 pro ed attivato (KMS) senza il minimo problema.
Così già che ero lì, ho deciso di acquistare una seconda licenza di Win 10 Pro con il suo stick adesivo.
In totale per l'acquisto di 1 Memoria USB e relativi contenuti,
le due licenze Windows 10 PRO ho Pagato in tutto 100,00 euro, naturalmente ritirato a mano.
Sono felice e contenta per la semplicità e la velocità dell'insieme!
...morale: devo smettere di fasciarmi la testa prima di romperla... sto sprecando i soldi delle bende...
Per la cronaca: anche se acquisti lo stick digitale hai la garanzia che se non va te ne danno un altro... Poi non capisco questa storia della guardia di finanza... Allora tutti i giochi che vengono acquistati originali su steam in versione digitale sono tutti contro la legge? Ok che Windows non è propriamente come un gioco, ma se io l'ho acquistato e ho la prova di acquisto di software genuino, lo stick posso andarlo a cercare a qualcun altro...
cristynainternauta
09-02-2017, 17:08
Se sei stato sul "pinguino" avrai visto che nessun venditore che posta su quel sito offre la garanzia o la possibilità di restituzione dello sticker, considerando poi che non è sticker fisico, è solo key, senza null'altro di fisico.
Pertanto perchè chiamare sticker se di esso c'è solo la foto?
Non ho idea dei giochi che vengono acquistati originali su "steam" in versione digitale siano tutti contro la legge o no.
Ma se ho la foto di un'auto non mi pare implicito che sia mia.
La prova di possedere Windows è lo sticher adesivo incollato al computer riportante gli stessi numeri dell'attivazione .
la formula è: 60 € x ( key + sticker) = Licenza valida x Microsoft & Finanza.
aled1974
09-02-2017, 21:29
Eccomi,
Tutto è andato a buon fine.
Sono stata dal venditore della memory USB e della licenza di Windows 10 Pro.
ho acquistato:
• DUE Licenze (KEY) Originali di Windows 10 Pro, comprese le rispettive etichette Fisiche "Sticker Label", per l'attivazione On-line.
• UNA Memory-card USB 3.0 da 16 Gb con inseriti Windows 10 Pro e vari programmi.
Dentro la memoria usb c'era memorizzato:
1. Sistema operativo Windows 10 Pro 64Bit Redstone (bootabile) inserito nella USB per permettere l'installazione pulita da BOOT.
2. L'immagine ISO di Windows 10 Pro 64Bit inserita nella chiave USB, per la creazione di un disco DVD.
3. Programma per il Ripristino del tasto Start su Windows 10 (come usava Win XP e Win 7) Eccezionalmente uguale.
4. Pacchetto Microsoft Office Pro 2016 64Bit - e Microsoft Office Pro 2010 (attivabile in seguito). (KMS)
5. Istruzioni varie in formato PDF.
6. Inoltre c'è un programma che permetterà di ricevere assistenza ON-LINE. Il primo collegamento on-line di assistenza viene fornito in omaggio.
Il venditore è in realtà un ex impiegato di una nota azienda informatica con sede nel Milanese, con gentilezza e professionalità mi ha seguito, cioè mi ha lasciato installare a mio modo il sistema operativo inserito nella memoria usb.
Abbiamo attivato Windows on-line velocemente senza intoppi. Abbiamo poi installato Office 2016 pro ed attivato (KMS) senza il minimo problema.
Così già che ero lì, ho deciso di acquistare una seconda licenza di Win 10 Pro con il suo stick adesivo.
In totale per l'acquisto di 1 Memoria USB e relativi contenuti,
le due licenze Windows 10 PRO ho Pagato in tutto 100,00 euro, naturalmente ritirato a mano.
Sono felice e contenta per la semplicità e la velocità dell'insieme!
...morale: devo smettere di fasciarmi la testa prima di romperla... sto sprecando i soldi delle bende...
interessante esperienza, per quanto comunque possa lasciare perplessi
fammi capire, dovevi acquistare 1 licenza windows 10 e alla fine ne vieni a casa con
- due licenze w10
- due sticker
- una MC usb3 (una pendrive o una SD?) da 16gb
- office pro 2016 attivato
- office pro 2010 attivabile
a 100 euro?
immagino che tu sappia quale sia il costo di una licenza di office 2016 pro originale, nel dubbio ti invito a leggere questo articolo: https://www.windowsblogitalia.com/2015/09/download-office-2016-e-office-365-in-italiano-a-32-e-64-bit/ :read:
io al posto tuo qualche domanda e qualche dubbio me lo porrei
che poi il software funzioni mediante escamotage KMS o fino a quando i seriali non finiscono in blacklist.... beh, buon per te, ma non da l'idea che sia così legale come te l'hanno voluto far credere
per il punto 3 esistono da anni online tali programmi gratuiti
per il punto 5 è possibile vederle? o sapere di cosa trattano?
per il punto 6 potresti esplicitare meglio? questa assistenza on-line da chi viene fornita? per cosa?
ciao ciao
homoinformatico
09-02-2017, 22:07
Se ti serve per un'attività commerciale la cosa più importante è avere la fattura.
Se il codice non è genuino puoi sempre pretendere da chi te lo ha venduto che te ne dia uno davvero genuino, se ha emesso fattura in tal senso.
p.s. il COA è una specie di prova di acquisto (tipo il biglietto dell'autobus), ma se tu hai acquistato una licenza di Windows (ed hai un titolo idoneo -come per esempio la fattura- a dimostrarlo) puoi pretendere che ti venga dato un vero Windows, e soprattutto puoi stare serena con finanza et similia...
Ovviamente non devi fare la cappellata di eludere eventuali sistemi antipirateria perché l'uso economico di programmi che fanno robe di questo tipo è reato penale. Se hai la fattura hai il diritto di pretendere che chi ti ha venduto Windows ti dia davvero una licenza originale e sei a posto con la finanza anche se microzozz ti dice che forse il tuo Windows non è genuino, ma NON hai il diritto di utilizzare sistemi di "cura" o similari.
Sull'office invece sento una forte puzza di teschio e tibie incrociate... e al tuo posto non lo terrei sul pc aziendale
cristynainternauta
10-02-2017, 00:15
Che vespaio...
quello che desideravo erano informazioni.
Ma qui sembra un processo.
Manifestate la vostra incredulità con domande che han come fine di sbugiardare le mie frasi.
Per quel che mi riguarda, Il post è chiuso. Cancellate pure il tutto.
bio.hazard
10-02-2017, 07:10
Veramente sei tu che scrivi sciocchezze incommensurabili, come il fatto che la prova del legittimo acquisto del software è costituita da un adesivo e non dalla fattura, e poi fai l'offesa se te lo fanno notare?
:muro:
Ti ribadisco il concetto: nel sistema giuridico italiano (in quello di Fantasilandia non lo so), la prova dell'acquisto legittimo di un software è data dalla fattura / scontrino rilasciata dal venditore.
:read:
Scusate la curiosità, ma cercando il nickname cristynainternauta (https://www.google.it/search?q=cristynainternauta&ie=utf-8&oe=utf-8&client=firefox-b&gfe_rd=cr&ei=YSWcWPyZHPTw8Aeft73gDg) vengono fuori altri due forum con gli stessi identici messaggi (nel senso che sono proprio copia-incolla dei post di qui), e su entrambi, come qui, c'è un utente, ovviamente appena iscritto e con altro nick, che chiede informazioni sullo stick. Viene palesato anche li che il venditore in questione si offre di installare "gratis" una versione alla buona di Office a tale utente. Mi sbaglierò ma a me sembra tanto un modo, neanche troppo originale, di fare pubblicità a questo fantomatico servizio di rivendita licenze...:rolleyes:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=71005
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?f=25&p=634488
Effettivamente sembra proprio pubblicità... Però diciamo che ha sbagliato luogo :D
aled1974
10-02-2017, 19:42
Che vespaio...
quello che desideravo erano informazioni.
e queste ti sono state date, poi ci possono essere opinioni, pareri e dubbi ma le informazioni fornite sono state corrette
Per quel che mi riguarda, Il post è chiuso. Cancellate pure il tutto.
anche no, non si capisce perchè si dovrebbe cancellare qualcosa, meglio anzi che resti tutto nero su bianco ;)
e a proposito di informazioni, potresti rispondere a queste mie domande? grazie
per il punto 5 è possibile vederle? o sapere di cosa trattano?
per il punto 6 potresti esplicitare meglio? questa assistenza on-line da chi viene fornita? per cosa?
ciao ciao
tallines
10-02-2017, 20:40
L' acquisto effettuato da crystina può starci, anche per 100 euro, anche se la cifra è bassa......basta che ci sia una fattura di acquisto, che comprova l' acquisto effettuato .
Bene che abbia fatto l' acquisto con sticker originale, che poi non è obbligatorio metterlo sul pc, basta tenerlo a portata di mano, quando arrivano i controlli, se lo chiedono .
Che poi i controlli, a parte chiedere lo sticker, chiederanno sicuramente la fattura del pc e la fattura del SO .
E' la fattura che certifica l' avvenuto acquisto, non lo sticker .
aled1974
10-02-2017, 21:40
anche no quelle due licenze di office, di cui una attivata tramite KMS :read:
mi sa che hai letto troppo in fretta eh tallì ;)
ciao ciao
tallines
11-02-2017, 10:50
Aled :) il kms può essere una cosa non ufficiale, ma non si usano sole procedure ufficiali......ma anche il Key Management Service (KMS) della Microsoft, per Office 2010 >
https://blogs.technet.microsoft.com/odsupport/2010/06/01/office-2010-kms-installation-and-troubleshooting/
solo che qui parla di W7 volume licensing..............
questo è per office 2016 >
https://technet.microsoft.com/en-us/library/dn385357(v=office.16).aspx
poi...........:)
Ciao aled :)
aled1974
11-02-2017, 13:18
sì, e le due licenze office 2016 pro e 2010 pro cos'è, le regalano gratis ultimamente se prendi windows10 da canali "non ufficiali"? :asd:
no perchè io per rimanere nella legalità e non avendo quasi 500 euro da spendere per office 2016 pro sto continuando ad usare il 2007 comprato ai tempi
e poi dai, lo sai meglio di me che i KMS sono sia legali che non, ma che di fatto il 99% di chi usa questo metodo in ambito domestico lo fa per pirateria ;)
https://en.wikipedia.org/wiki/Volume_license_key
https://en.wikipedia.org/wiki/Microsoft_Product_Activation
ovviamente un abbraccio :vicini:
speriamo che cristynainternauta risponda in merito a quei due punti, sono molto curioso :)
ciao ciao
tallines
11-02-2017, 13:53
sì, e le due licenze office 2016 pro e 2010 pro cos'è, le regalano gratis ultimamente se prendi windows10 da canali "non ufficiali"? :asd:
no perchè io per rimanere nella legalità e non avendo quasi 500 euro da spendere per office 2016 pro sto continuando ad usare il 2007 comprato ai tempi
e poi dai, lo sai meglio di me che i KMS sono sia legali che non, ma che di fatto il 99% di chi usa questo metodo in ambito domestico lo fa per pirateria ;)
https://en.wikipedia.org/wiki/Volume_license_key
https://en.wikipedia.org/wiki/Microsoft_Product_Activation
Si spera per la utente, che le licenze che le sono state date siano originali, come devono essere .
Può essere che W10 e due licenze di Office vengano vendute a basso prezzo .
Office andando a vedere su TrovaPrezzi, Home & Student 2016 viene 119 euro, poi magari il venditore di cristyna lo ha per 20 o 30 euro.........mahh :)
ovviamente un abbraccio :vicini:
speriamo che cristynainternauta risponda in merito a quei due punti, sono molto curioso :)
Secondo me non risponde :)................... un saluto aled ;)
aled1974
11-02-2017, 14:50
sì ma qui non si parla di office 2016 h&s ma di office 2016 pro e neanche della versione 365, guarda un po' https://products.office.com/it-it/professional :sofico:
con in più un altro office 2010 pro pronto da attivare (rivendere?), che evidentemente avanzava.... se rivende il solo office 2010 praticamente si fa una bella vacanzina http://www.elledi.it/shop/product_info.php?products_id=51151200 :D
2 licenze w10 + 2016pro + 2010pro + supporto media (ancora non ho capito diche tipo) da 16gb a 100€ :yeah:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.