View Full Version : Mouse che si disconnette e riconnette
In Win 10 pro aggiornato, ogni tanto in maniera assolutamente random,
(domenica in tutto il giorno non e' successo nemmeno una volta, ieri sera 3 volte in un un'ora), il mouse usb, si blocca un paio di secondi, il PC emette
il suono di disconnessione periferica, poi quello di connessione, e tutto ritorna normale, non e' una cosa "invalidante", ma mi piacerebbe risolverla,
qualcuno ha qualche idea ?
Hai provato cose semplici tirpo cambiare presa USB; disinstallare la periferica e poi riavviare ed eventualmente reinstallare il driver; cercare aggiornamenti etc?
Non è escluso che possa essere un difetto del mouse. Eventualmente potresti provare con un'altro mouse per vedere se il problema persiste.
Blue_screen_of_death
08-02-2017, 21:27
Se con le altre periferiche non hai problemi è probabile che si tratti di un difetto del mouse o della porta USB a cui è collegato.
il mouse è montato su un hub alimentato, dove c'e' anche la tastiera ed un HD esterno che però è più spento che accesso, la tastiera non
da' mai problema, nemmeno il HD, comunque farò le prove che mi avete detto
messo su una porta diretta non sull'hub non ha dato più disturbi,
evidentemente è l'hub, strano, perché non dà problemi nemmeno con una webcam, mah per fortuna avevo una porta 2 ancora libera, usare una
USB 3 per un mouse mi scocciava
Blue_screen_of_death
11-02-2017, 16:04
Se l'hub è alimentato tramite USB potrebbe esserci troppo assorbimento sulla porta a cui è collegato. Infatti c'è un limite massimo alla corrente che può essere erogata da ogni porta USB.
Se invece l'hub è dotato di alimentazione esterna è probabile che si tratti di un difetto dell'hub stesso.
è alimentato autonomamente, la cosa strana è che ha collegato anche
la tastiera, una webcam, ed un HD esterno ed anche quando quest'ultimo
è acceso problemi non ce né, mi viene da pensare che sia una sola porta dell'hub, proverò a metterci la webcam, vediamo che succede.
Er Monnezza
11-02-2017, 18:48
Qualche difetto nello spinotto o nel cavo del mouse, ho visto molti mouse cosi, col tempo a forza di piegare il cavo i cavetti elettrici all'interno si usurano e possono spezzarsi o fare contatto tra di loro
Qualche difetto nello spinotto o nel cavo del mouse, ho visto molti mouse cosi, col tempo a forza di piegare il cavo i cavetti elettrici all'interno si usurano e possono spezzarsi o fare contatto tra di loro
quindi mi consigli di cambiare mouse ?
Per iniziare cambia mouse, se poi il problema dovesse persistere allora riguarderebbe l'alimentazione delle usb.
messo il mouse su una porta diretta il problema e' scomparso,
usata la stessa porta per la webcam va tutto perfetto.
Tutto e' bene quel che finisce bene.
Er Monnezza
20-02-2017, 09:18
messo il mouse su una porta diretta il problema e' scomparso,
usata la stessa porta per la webcam va tutto perfetto.
Tutto e' bene quel che finisce bene.
ottimo, quindi il problema era l'hub di qualitò cinese :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.