View Full Version : Strumenti di hacking e materiale classificato: 50 terabyte sottratti all'NSA
Redazione di Hardware Upg
07-02-2017, 10:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/strumenti-di-hacking-e-materiale-classificato-50-terabyte-sottratti-all-nsa_67052.html
Un ex-contrattista NSA ha sottratto 50 terabyte di materiale sensibile, comprendente un ampio numero di strumenti di hacking altamente sofisticati. Si cerca un legame con gli Shadow Brokers
Click sul link per visualizzare la notizia.
nickfede
07-02-2017, 10:10
...50TB :eek: :eek: :eek: ma come è possibile per una NSA farsi f@ttere 50 TERABYTE di dati.......mah.....
Notturnia
07-02-2017, 10:20
50TB.. o alla NSA hanno chiavette USB di nuova generazione o questo qua è stato aiutato.. 50TB sono 10 dischi rigidi.. vuoi dirmi che ha passato tutti i controlli di sicurezza senza problemi ?
strano, fra l'altro che abbia anche cancellato (rimosso) dai serve NSA delle informazioni se è vero che si portava solo a casa il lavoro per imparare meglio..
questo è un seguace di snowden e dintorni o uno che vuole rivendere quello che ha rubato altro che patriota.. ormai rubano e ti dicono che lo fanno per il tuo bene.. sembrano politici italiani..
Primo, è sempre un bene quando gli exploit di questo tipo vengono portati alla luce.
Secondo, "Shadow Brokers", questi giocano a Mass Effect.
Terzo, nel difendere le agenzie di sicurezza degli USA dal trattamento ad esse riservato da quel pupazzo di Trump, non bisogna mai dimenticare come il più pulito abbia la rogna, lì.
Infine, non dovrebbe esserci molto di sorprendente nel fatto che sia stato possibile effettuare il trafugamento: come per ogni amministrazione pubblica, i veri esperti in un determinato settore sono pochi e gli altri sono - senza mancanza di rispetto - passacarte che ripetono la routine quotidiana, e che non sono educati alla sicurezza. Sono questi a rappresentare gli anelli deboli della catena, e non sono eliminabili senza pesanti investimenti sulla formazione, che non vengono mai fatti.
gd350turbo
07-02-2017, 10:53
Se li è scaricati sul cellulare...
:sofico:
Ma dai !!!
Al minimo sono cinque hard disk e solo per la copia ci vogliono dei giorni...
Se la National Security agency è un posto in cui uno può collegare degli Hard Disk ad un server contenente materiale segreto lanciare la copia e dopo qualche giorno prenderli e portarli a casa , i terroristi non hanno nulla da temere...
TellaspallaBob
07-02-2017, 10:56
50 TERA BYTES????
Anche con delle linee molto veloci ce ne vuole di tempo. Si sicuro non puoi far scaricare al massimo per evitare che dischi altamente occupati destino sospetti, ma 50 TB come diamine li tiri via senza che nessuno se ne accorga?
Si ma cavolo, ne parlate come se un lunedì fosse entrato in ufficio con un server a tracolla, portandosi via 50tb di roba tutto d'un fiato... Ma ci avrà messo anche anni chiavetta per chiavetta, disco per disco chi lo sà... Cioè è sempre grave perchè significa che non sono monitorati a sufficenza mentre svolgono il loro lavoro, ma almeno torniamo sulla terra con le fantasie.
Sapeste quanti tb di roba sposto io ogni anno solo per uso personale, a suon di cf e chiavette usb... Immagino se programmassi di prelevare dei dati ogni santo giorno quanta roba sposterei in un anno... Ma poi il fatto che li avesse lui a casa mica significa necessariamente che li ha prelevati tutti lui.
gd350turbo
07-02-2017, 12:45
I dati hanno un valore inversamente proporzionale al tempo...
50 TB di dieci anni fa non hanno certamente il valore di 50 TB attuali, e indifferentemente dal tempo in cui sono stati prelevati, nell'agenzia di sicurezza nazionale, è l'ultima cosa che deve succedere...
Un po' come chi lavora diamanti che se ne porta a casa !
Bello&Monello
07-02-2017, 13:14
esistono i server ftp... tanto per dirne una... 50TB li trasferisci in un centinaio di ore..
gd350turbo
07-02-2017, 13:16
Se la stessa quantità sparisse in una settimana, chiunque si accorgerebbe subito.
Infatti se ne sono accorti
danieleg.dg
07-02-2017, 13:42
esistono i server ftp... tanto per dirne una... 50TB li trasferisci in un centinaio di ore..
E ovviamente nessuno si accorge di un flusso di 1.4Gpbs che esce verso server sconosciuti per 100 ore...
Mi sembra ovvio che in ogni caso si sia trattato di un lavoro durato mesi se non anni.
Bello&Monello
07-02-2017, 14:39
E ovviamente nessuno si accorge di un flusso di 1.4Gpbs che esce verso server sconosciuti per 100 ore...
Mi sembra ovvio che in ogni caso si sia trattato di un lavoro durato mesi se non anni.
Stiamo sempre parlando di un contractor del NSA, non di un utente qualunque. Credo che i mezzi per non farsi sgamare ci siano eccome. Oso pensare che il flusso di dati che entra ed esce quotidianamente dalla rete del NSA sia di diversi TB al giorno...
Sicuramente si tratta di un lavoro durato settimane
Ragazzi so io come è andata!!!
è il classico lavoretto da impiegato d'ufficio che entra nel magazzino dell'azienda e trova materiale informatico dismesso.
Avrà rubato qualche vecchio server per sistemarsi il PC a casa :ciapet:
Ha usato il tir Amazon.:D
Da quando in qua dei tool oppupano così tanto?
50Tb sono assurdi, ma anche 50Gb sono un bel po'..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.