View Full Version : Aiuto per acquisto asus rog
O anche " Convincetemi a prendrlo" :D
Ho una buona configurazione pc, dotata di 1080.
Quando ho comprato il pc però, non ho investito nel monitor (sbagliando) e mi ritrovo ad usarlo (per i giochi) sul mio bravia full hd che ovviamente tra latenza etc non penso sia esattamente la scelta ideale.
I miei amici masterrace :D, mi hanno intimato di prendere un buon monitor per sfruttare la 1080 e qua arriva il problema.
L'asus è probabilmente il miglior monitor in commercio ed il gsynch pare essere miracoloso, ma è pur vero che 1200 cucuzze (1000 su mw online), sono veramente una cifra spaventosa.
Il fatto è che, aspettare i nuovi modelli 4k potrebbe non essere una buona scelta poichè probabilmente per quando saranno usciti, la 1080 non sarà più il top e, se non erro, difficilmente potrebbe agevolmente sfruttare quella risoluzione,come fa invece con il rog.
Diciamo che fondamentalmente il dubbio deriva dal fatto di comprare ilo monitor in questo periodo di transizione pagandolo comunque 1000 euro e trovandolo(?) dopo poco a molto meno o comunque surclassato dai nuovi modelli.
Vero è che il rog penso rimarrebbe al top per molti anni anche non essendo 4k e rimanendo comunque un bel vedere.
Che mi consigliate? Grazie mille.
maxmix65
06-02-2017, 19:48
Quando ho comprato il pc però, non ho investito nel monitor (sbagliando) e mi ritrovo ad usarlo (per i giochi) sul mio bravia full hd che ovviamente tra latenza etc non penso sia esattamente la scelta ideale.
I miei amici masterrace :D, mi hanno intimato di prendere un buon monitor per sfruttare la 1080 e qua arriva il problema.
L'asus è probabilmente il miglior monitor in commercio ed il gsynch pare essere miracoloso, ma è pur vero che 1200 cucuzze (1000 su mw online), sono veramente una cifra spaventosa.
Il fatto è che, aspettare i nuovi modelli 4k potrebbe non essere una buona scelta poichè probabilmente per quando saranno usciti, la 1080 non sarà più il top e, se non erro, difficilmente potrebbe agevolmente sfruttare quella risoluzione,come fa invece con il rog.
Diciamo che fondamentalmente il dubbio deriva dal fatto di comprare ilo monitor in questo periodo di transizione pagandolo comunque 1000 euro e trovandolo(?) dopo poco a molto meno o comunque surclassato dai nuovi modelli.
Vero è che il rog penso rimarrebbe al top per molti anni anche non essendo 4k e rimanendo comunque un bel vedere.
Anche io ho una 1080 ma non spenderei mai una cifra del genere per un monitor ...
Al max un buon 24 144hz..o 27 sempre 144hz..
Ips te li sconsiglio per la latenza e problemi di glow (basta che scrivi su google)
Poi dipende a cosa giochi se fai solo single palyer allora ok compra quello che ti piace se giochi online a Fps competitivi e' un altro discorso
Anche io ho una 1080 ma non spenderei mai una cifra del genere per un monitor ...
Al max un buon 24 144hz..o 27 sempre 144hz..
Ips te li sconsiglio per la latenza e problemi di glow (basta che scrivi su google)
Poi dipende a cosa giochi se fai solo single palyer allora ok compra quello che ti piace se giochi online a Fps competitivi e' un altro discorso
fondamentalmente single ma qualcosina non si sa mai...
la cosa del glow mi hanno detto che va molto a....."culo"...
Il rog deve essere una cosa pazzesca, ma sinceramente, pur potendomelo permettere, mi sento un pò in dubbio... Mi pare il rapporto qualità/prezzo sia sbilanciatissimo.
maxmix65
06-02-2017, 20:07
fondamentalmente single ma qualcosina non si sa mai...
la cosa del glow mi hanno detto che va molto a....."culo"...
Il rog deve essere una cosa pazzesca, ma sinceramente, pur potendomelo permettere, mi sento un pò in dubbio... Mi pare il rapporto qualità/prezzo sia sbilanciatissimo.
Appunto vuoi rischiare una cifra del genere a culo???
Ce' gente qui sul forum che ha preso decine di ips alla fine avevano quasi tutti questo difetto....
Comunque ci sono vari 3D dedicati se domandi li vedrai che ti aiutano a scegliere per il meglio... sia sul 24 sia sul 27...
Per fps competitivi uso crt 22 pollici ( tubo catodico diamondtron )ad oggi non ce' monitor che ci avvicini come colori,neri, latenza ecc....
Per single player oppure giochini tipo gta5 ecc uso iiyama da 24 pollici 1 ms che e' ancora uno dei migliori come latenza e colori
Ciaoooo
malcom499
06-02-2017, 20:59
Mi trovo nella tua medesima situazione...:muro: :muro:
Misà tanto che Ci conviene aspettare questo
https://pcmonitors.info/aoc/aoc-ag352ucg-3440-x-1440-100hz-va-with-g-sync/
schermo VA (non IPS) e 799 sterline al lancio (930e), quindi 1000/1100 euro in italia :cry:
disponibilità inizi Marzo
link aggiornato
https://www.tomshw.it/aoc-agon-ag352ucg-35-pollici-curvo-a-100-hz-con-g-sync-82741
TnS|Supremo
06-02-2017, 22:47
Si vabe ma sugli ips state facendo un po' di disinformazione :v un po come dire non prendere un tn che i neri sono grigi lol
maxmix65
07-02-2017, 00:51
Si vabe ma sugli ips state facendo un po' di disinformazione :v un po come dire non prendere un tn che i neri sono grigi lol
Quindi e' meglio un ips cosi spendendo un fottio di soldi??
https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=ips+glow
TnS|Supremo
07-02-2017, 01:00
Lo so cos'è il glow. Ho un ips, non mi servono le immginette su internet che significano tutto e niente.
Vai sul thread del dell u2515 e dimmi quanti si lamentano del glow.
maxmix65
07-02-2017, 01:04
Lo so cos'è il glow. Ho un ips, non mi servono le immginette su internet che significano tutto o niente.
Vai sul thread del xell u2515 e dimmi quanto si lamentano del glow.
Io non ho detto che tutti gli ips hanno il glow ma la maggior parte si..
ora il ragazzo vorrebbe spendere una cifra colossale per un monitor secondo me meglio investire in altro ...visto che vorrebbe andare a fortuna....sul pannello.. per poi che farci??
Gioca competitivo??No allora basta un buon monitor 27" da 350/400€
TnS|Supremo
07-02-2017, 01:29
Io non ho detto che tutti gli ips hanno il glow ma la maggior parte si..
ora il ragazzo vorrebbe spendere una cifra colossale per un monitor secondo me meglio investire in altro ...visto che vorrebbe andare a fortuna....sul pannello.. per poi che farci??
Gioca competitivo??No allora basta un buon monitor 27" da 350/400€
TUTTI gli IPS hanno il glow, ma glow non significa quello che cerchi di far intendere tu con quelle immagini perché è fare disinformazione, quelli sono casi estremi.
Sinceramente la parola gioco competitivo fa ridere, qua dentro nessuno fa gioco competitivo, per me il gioco competitivo lo fanno altre persone.
Io ho un ips da 4 anni, recentemente ho anche provato un xl2430t e mi sono bastati 2 minuti per capire che non utilizzerò mi più un TN nella vita. Tra l'altro ora gli ips sono accessibili tanto quanto i TN ed anche il più zozzo ha un tempo di 4ms, poi se uno vuole farsi cmq un TN è liberissimo di farlo.
Poi il monitor sfigato può capitare a tutti, per questo c'è Amazon ;)
http://cdn.overclock.net/2/2a/900x900px-LL-2a4c3d1b_IMG_20140112_012751.jpeg
Questo è un "classico" glow di un IPS, quello in basso a sinistra.
maxmix65
07-02-2017, 10:13
TUTTI gli IPS hanno il glow, ma glow non significa quello che cerchi di far intendere tu con quelle immagini perché è fare disinformazione, quelli sono casi estremi.
Sinceramente la parola gioco competitivo fa ridere, qua dentro nessuno fa gioco competitivo, per me il gioco competitivo lo fanno altre persone.
Io ho un ips da 4 anni, recentemente ho anche provato un xl2430t e mi sono bastati 2 minuti per capire che non utilizzerò mi più un TN nella vita. Tra l'altro ora gli ips sono accessibili tanto quanto i TN ed anche il più zozzo ha un tempo di 4ms, poi se uno vuole farsi cmq un TN è liberissimo di farlo.
Poi il monitor sfigato può capitare a tutti, per questo c'è Amazon ;)
http://cdn.overclock.net/2/2a/900x900px-LL-2a4c3d1b_IMG_20140112_012751.jpeg
Questo è un "classico" glow di un IPS, quello in basso a sinistra.
Anche con la storia di amazon... farebbero bene a bannare gli account e gia ad alcuni lo hanno fatto cosi si finisce sta storia di rimandare indietro le cose all'infinito....
Alla fine il reso di un altro se lo prende utente ignaro..
Appunto se gioca normalmente a che gli serve spendere 1000/1200€ per un monitor???
Gli basta un buon Ips da 350/400€
Viva l'Italia
TnS|Supremo
07-02-2017, 10:38
Anche con la storia di amazon... farebbero bene a bannare gli account e gia ad alcuni lo hanno fatto cosi si finisce sta storia di rimandare indietro le cose all'infinito....
Alla fine il reso di un altro se lo prende utente ignaro..
Appunto se gioca normalmente a che gli serve spendere 1000/1200€ per un monitor???
Gli basta un buon Ips da 350/400€
Viva l'Italia
Va che stai facendo tutto tu, nessuno deve rimandare indietro le cose all'infinito, quei pannelli con quel tipo di glow, cioè a tutto schermo, sono fallati, nessuno ruberebbe nulla.
E nessuno gli sta dicendo di comprarsi monitor da 1000euro, io ho solo detto che si stava facendo disinformazione per quanti riguarda i monitor IPS.
maxmix65
07-02-2017, 13:12
Va che stai facendo tutto tu, nessuno deve rimandare indietro le cose all'infinito, quei pannelli con quel tipo di glow, cioè a tutto schermo, sono fallati, nessuno ruberebbe nulla.
E nessuno gli sta dicendo di comprarsi monitor da 1000euro, io ho solo detto che si stava facendo disinformazione per quanti riguarda i monitor IPS.
Il glow non e' un difetto a meno che ce' scritto da qualche parte della garanzia
Se mi fai vedere dove sta scritto ti do ragione altrimenti lascia stare..
Per quanto riguarda il tempo di risposta dei pannelli i ms misurati sono sempre grey to grey e comunque ce' l'input lag da calcolare che è il tempo che l'hardware/software del monitor ci mette prima d'inviare le informazioni ai pixel e ce' anche il tempo di risposta è quanto tempo ci impiega il pixel a cambiare colore o intensità...
Ora se spendo 1000/1200€ gradirei che fosse come un Crt come colori,neri ,imput lag ecc ma questo non e' possibile ergo e' inutile spendere un fottio di soldi ...
TnS|Supremo
07-02-2017, 13:23
Il glow non e' un difetto a meno che ce' scritto da qualche parte della garanzia
Se mi fai vedere dove sta scritto ti do ragione altrimenti lascia stare..
Per quanto riguarda il tempo di risposta dei pannelli i ms misurati sono sempre grey to grey e comunque ce' l'input lag da calcolare che è il tempo che l'hardware/software del monitor ci mette prima d'inviare le informazioni ai pixel e ce' anche il tempo di risposta è quanto tempo ci impiega il pixel a cambiare colore o intensità...
Ora se spendo 1000/1200 gradirei che fosse come un Crt come colori,neri ,imput lag ecc ma questo non e' possibile ergo e' inutile spendere un fottio di soldi ...
Non sto dicendo di comprare monitor da 1000euro né tantomeno di comprarlo da x negozi, ho solo detto che stavi facendo disinformazione dicendo che per prendere un ips va cambiato 10 volte, che il glow é a tutto schermo ecc.
Tra l'altro ad ogni post te ne esci con altre cose che non c'entrano niente con il mio discorso.
Però Vabe, vedo che praticamente è come parlare con un muro, quindi direi che posso ejectarmi.
Ps. Amazon ha delle proprie politiche di reso/sostituzione, tra l'altro non è tenuta ad accettarlo, quindi non capisco di cosa parli, sono ben contento che chi abusi dei resi senza motivo venga bannato, danneggia me utente prime onesto che nel solo anno 2016 ho effettuato più di 70 acquisti
Anch'io sono in questa stessa situazione, ho un 4790k e una 1070. Volevo cambiare il monitor dato che quello che ho io è un full HD di 7/8 anni fa, solo che sono indeciso se aspettare il 4K o prendere un 2k. La cosa che mi ha frenato di fare il cambio monitor è proprio quel maledetto glow. Non so che fare
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte e l'interessamento.
Mi spiace si sia creato un pò di atrito tra di voi per la questione glow. Questione glow che da internet(non essendo riuscito a vedere pannelli del genere dal vivo), risulta poco chiara. Ovvero, quanto fastidio crea a monitor attivo?
Per la segnalazione dell'aoc ringrazio e difatti era un'alternativa, mentre per quanto riguarda le mie esigenze, io ho bisogno di un monitor top(volevo fare la pazzia, sennò mi tengo quello che ho) per sfruttare la scheda 1080 visto che temo che il setting su Bravia TV (essendo appunto un tv) non sia proprio l'ideale e anzi, castri per così dire la scheda (ma illuminatemi voi nel caso).
Io gioco fondamentalmente in single e anzi aborro il multi per così dire competitivo (ovvio ci posso giocare, appassionarmi e tutto, ma se deve diventare un lavoro ed uno stress, mi basta già il mio di lavoro. Gioco per rilassarmi e divertirmi).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.