PDA

View Full Version : Problema nel passaggio di vecchie videocassette al pc


Claudio Bruno
06-02-2017, 08:20
Buongiorno cari amici del forum, mi sono appena iscritto e volevo chiedervi un aiuto su un problema che ho con una periferica di acquisizione video che ho usato per passare vecchie videocassette al pc. Data la mia inesperienza con i forum, vi chiedo scusa in anticipo nel caso io avessi sbagliato sezione :)
Dunque, ho questa periferica di acquisizione video USB, una Terratec cinergy USB 400(piuttosto vecchia e penso che non sia neanche il top della categoria) con la quale circa un annetto fa ho passato delle videocassette con un risultato più che buono: video adeguato alla fonte da cui venivano tratti(videoregistratore) e audio altrettanto. Dopo un pò di tempo ho dovuto reinstallare windows sul portatile, dopodichè ho provato nuovamente la conversione di altre videocassette che mi erano rimaste: in questo caso il video è buono ma l'audio è orribile, distorce al massimo, in più mi è capitato di disconnettere bruscamente il cavo usb della periferica di acquisizione mentre questa era ancora collegata al videoregistratore e virtualDub in funzione ed è comparsa l'odiosa schermata BSOD, di cui non so darvi i dettagli in quanto ho riavviato subito dopo. Questa periferica terratec ha gli ingressi component mentre il videoregistratore ha un ingresso scart e l'ho collegata sempre tramite adattatore scart-rca, sia quando le videocassette sono venute bene, che ora che invece l'audio viene improponibile. Collegando il videoregistratore alla tv, la videocassetta risulta perfetta(audio/video).
Spero si possa escludere che la periferica sia malfunzionante, piuttosto mi viene da pensare che dopo la formattazione io possa aver sbagliato ad installare qualche driver inadatto. Voi che ne pensate? Problema di Hardware:muro: di software o di driver:D fu?? e poi: collegare un cavo rca con adattatore equivarrebbe ad usare, eventualmente, un cavo che ha direttamente da un lato gli rca e dall'altro la scart?
Grazie in anticipo!