PDA

View Full Version : Un aiuto per un nuovo pc

Sanvut
06-02-2017, 01:16
salve vorrei sapere se una configurazione così come scriverò a breve va bene per fare il mio pc assemblato o se dovrei scegliere altri componenti:
Corsair CC-9011054-WW Case Essential Gaming - Scheda Madre MSI H270 Gaming M3 - Intel Core i7-7700
Corsair CMK16GX4M2A2133C13R Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB - Gigabyte GeForce GTX 1080 G1
Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM - SSD 850 EVO, 250 GB
EVGA SuperNOVA G2 PSU 650W
poi non so se mi dimentico qualcosa (ps devo pur sempre tenere un budget non troppo alto,pensavo di spendere circa 1600 con apparte lo schermo), ci devo sia giocare che utilizzare per lavorarci con photoshop , grazie

celsius100
06-02-2017, 12:44
Ciao
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
hai uno shop preferito da voler usare?
quanta fretta hai xke fra un mesetto usciranno nuovi processori e fra 2-3 mesi anche nuove schede video top di gamma, piu veloci della GTX1080

Sanvut
06-02-2017, 13:13
Ciao
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
hai uno shop preferito da voler usare?
quanta fretta hai xke fra un mesetto usciranno nuovi processori e fra 2-3 mesi anche nuove schede video top di gamma, piu veloci della GTX1080

A giochi tipo the witcher - mafia 3 , ma anche sparatutto e giochi di guida / high-ultra lo shop mi guardo i prezzi poi chiedo al negoziante ( amico ) , come fretta in questo mese lo comprerei così ho il tempo per il prossimo mese di farmi spedire il monitor.
Sempre se con le caratteristiche che ho elencato sopra riesco a farmi un PC che tiene tali prestazioni ?( ci devo anche lavorare con programmi tipo photoshop ).

celsius100
06-02-2017, 13:26
beh fra un mesetto escono nuovi processoi quindi forse ce la fai a vedere come vanno
x le nuove schede video ce da attedere almeno maggio a quanto pare, ma ti servono solo se punti alle altissime risoluzioni, senno te la cavi pure con le "vecchie" schede
che monitor pensavi di prendere?

Sanvut
06-02-2017, 13:45
che monitor pensavi di prendere?

Ero optato tra questi due :
JN-T280UHD Monitor 28" Ultra HD 4K 3840x2160 HDMI 2.0 / VGA / DVI / DP 60Hz UHD
Samsung U28E590D Monitor Ultra HD, Display da 28", Risoluzione 3840 x 2160, 60 Hz, 1 ms, Nero
Alla fine dei conti posso spendere tra pc e monitor 2000 , ad aspettare rischio di fare come sempre che li uso in altro e poi rimango ancorato al pc desktop dell' hp di 6 anni fa dove posso usare solo photoshop ed è lentissimo.
Solo non so se con le caratteristiche del PC come ho scritto ci riesco a giocare e lavorare con un'ottima grafica?

celsius100
06-02-2017, 13:50
eh purtroppo no
in 4k a giocare avresti prestazioni basse giochi che nn fanno 30-40 e pochissimi casi in cui arrivi a 60
insomma avresti le prestazioni di una vecchia consolle
x lavorare nn ce problema
a te conviene aspettare le vga top di gamma, xke magari alla stessa cifra o poco di piu della GTX 1080 ci comrpi una scheda video che va il 10-30% melgio, e a quelle risoluzioni significa passare dalla bassa giocabilita ad una buona giocabilità
però devi aspettare almeno maggio si vocifera

il resto del pc x gestire gaming e lavoro va benone, diciamo che anche in quel caso amgari con le nuove uscite si ribassano i preziz un pochino degli I7 o magari ci compri qualco sa che uguale o piu veloce, ad un prezzo migliore, ma x quello e roba di aspettare qualche settimana a quanto apre

Sanvut
06-02-2017, 13:59
Un'alternativa di componenti per poter fare quello che ho scritto sempre con una spesa massima di solo pc su i 1700 ci sta o sono proprio quelli che devono uscire a maggio ? O almeno una resa massima di 2k che con i giochi mi garantisce i 60 ci sta ? Sempre ricordando che deve elaborare anche programmi di grafica

celsius100
06-02-2017, 14:09
se giochi a 1440p allora va benissimo
puoi comprarlo anche gia domani
però cmq mi sa ceh ti conviene, se punti ad avere un pc top di gamma, aspettare le varie novita, potresti avere prestaizoni uguali o migliori spendendoci anceh meno, almeno le cpu puoi vederle, escono fra qualceh settimana, x le shcede video (sarebbe la cosa piu importante da aspettare) capisco ceh amgari a amggio nn ce la fai ad arrivare

Sanvut
06-02-2017, 14:20
aspettare le varie novita, potresti avere prestaizoni uguali o migliori spendendoci anceh meno, almeno le cpu puoi vederle, escono fra qualceh settimana, x le shcede video (sarebbe la cosa piu importante da aspettare) capisco ceh amgari a amggio nn ce la fai ad arrivare

Capisco, si posso aspettare se si tratta di qualche settimana..per maggio deve essere già operativo il PC quindi in caso la scheda grafica rimane quella , solo non so quali pezzi devo vedere quando li annunciano/rilasciano ? Mi potresti dire quali devo controllare e in caso li prendo

celsius100
06-02-2017, 21:05
i processori nuovi sono questi
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/4798/amd-annuncia-le-cpu-ryzen-architettura-zen-nel-q1-2017_index.html
ma quando suciranno e verranno recensiti li valuteremo, xke in base al rapport qualità-prezzo e prezzo-prestazioni sceglaimo se metetrli in un pc o meno

x le vga, mi sa che entro i primi di maggio nn fai in tempo, ci vogliono dei giorni fra quando ordini il pc e arriva (specie se te lo fai montare in uno shop online, consdiera almeno di 10 giorni fra l'ordine e l'arrivo a casa, x cui e probabile che x quelle nn riesci, cmq vedremo, nelle prox settimane/mesi dovrebbero sentirsi delle news a riguardo)