PDA

View Full Version : Partizione System: come aumentarla?!

Lisa86
05-02-2017, 17:40
Ciao a tutti,
ho a necessita di aumentare la partizione del sistema operativo perchè, non so come, sono riuscita a finire le spazio e sono continuamente alla ricerca di MB liberi!!!

Ho Windows 7 Professional e ho provato a usare l'utility di Gestione Disco, fallendo miseramente.

Che io sapessi, il mio HD avrebbe dovuto avere 2 partizioni:
- C, con il sistema operativo
- D, con tutto il resto.
Invece aprendo la Gestione del Disco mi ritrovo partizioni che ignoravo completamente e che non so cosa siano (le ho segnate con una stella rossa, m aiutate a capire che sono!??!?!?!)

http://i64.tinypic.com/npmgdw.jpg

Sono riuscita a ridurre la partizione D ma non mi è concesso aumentare la C con i GB resi disponibili dalla riduzione.

Qualsiasi aiuto sarà apprezzato!

UtenteSospeso
06-02-2017, 00:11
Per ridurre la partizione DATI devi usare un software per gestione dischi, quello di Windows non è adatto in questo caso.

Tipo Acronis Disk Director, GParted, EaseUS PartitionManage, Minitool Partition Wizard etc etc., guardati le istruzioni e casomai qualche video in modo da non fare danni .

.

Eress
06-02-2017, 17:58
Puoi fare tutto con MiniTool Partition Wizard, ma per sicurezza fatti un backup prima di procedere.

Lisa86
10-02-2017, 15:47
grazie mille, per sicurezza credo che porterò il pc da qualcuno con più dimestichezza.... sono certa che riuscire a fare una catastrofe!