View Full Version : Hard disk che carica ma non viene letto
Il mio hard disk esterno in seguito ad uno spegnimento forzato del pc non funziona più. L'ho anche smontato e collegato al pc interno ma il problema è lo stesso, si accende normalmente senza nessun rumore strano ma dalle risorse del computer non riesco ad aprirlo... si carica continuamente e non viene riconosciuto lo spazio disponibile e quello utilizzato. Ho anche cercato di ripristinare i file da un live di ubuntu ma il disco in quel caso non viene neanche riconosciuto. In rete ho trovato 'test disk' ma la funzione per analizzare il disco impiegherebbe un'eternità ad analizzarlo. E' un samsung sata da 1tb, secondo voi da cosa potrebbe dipendere? Il disco all'accensione si accende e si sente il suono del caricamento come sempre. Prima di non essere riconosciuto mi richiedeva una formattazione ma ora neanche più quello.
Dopo averlo collegato internamente, se accedi al bios lo vedi?
Perchè se neanche nel bios viene visto, il disco è probabilmente passato a miglior vita.
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Si da bios viene riconosciuto
Crystal disco me lo rileva solo se collegato esternamente ma è inutilizzabile perchè quando faccio il cambio disco si carica all'infinito e si blocca. Riesco solo a vedere il pallino di colore giallo con temperatura di 22°. Non me lo fa formattare si carica sempre all'infinito. edit si è riuscito a caricare dopo un po', ora vedo
Mi segnala questi 2 errori
Il disco ha un settore non corregibile che, come si capisce dal nome, non può essere recuperato.
In più ha anche 5 settori pendenti, che potrebbero essere recuperabili, ma che personalmente per il momento non toccherei data la situazione.
Prova a recuperare i dati con Test Disk, anche se l'operazione sarà lunga e poi, dato lo stato attuale del disco, se fossi in te comincerei a valutare la sostituzione. ;)
Ora sto provando con hdd regenerator
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.