View Full Version : fibra e cordless
buongiorno vorrei chiedervi se fosse possibile usare il mio attuale cordless con la fibra,il cordless e' attaccato alla presa principale in sala,mentre il mio attuale modem router e' in studio attaccato col cavo al pc,posso tenere cosi o devo sostituire qualcosa?
skynet.81
05-02-2017, 21:09
buongiorno vorrei chiedervi se fosse possibile usare il mio attuale cordless con la fibra,il cordless e' attaccato alla presa principale in sala,mentre il mio attuale modem router e' in studio attaccato col cavo al pc,posso tenere cosi o devo sostituire qualcosa?
Con la fibra il tuo cordless dovrà necessariamente essere collegato al router per funzionare in quanto il traffico telefonico viaggerà via VoIP.
Quindi o sposti il cordless in studio o il nuovo router in sala
firstlevel
11-02-2017, 10:28
La domanda è: la tua fibra ha la telefonia VoIP? In questo caso per funzionare i vecchi telefoni analogici devono essere collegati alle uscite telefoniche del modem e quindi devi ribaltare l'impianto telefonico, trovi varie discussioni a riguardo.
Se invece hai mantenuto la fonia su doppino di basta mettere il filtro alla presa dove è collegato il cordless.
Poi ci sono soluzioni smart, tipo router Fritz!Box che fanno da base per i cordless e quindi non hai bisogno di collegarlo alla presa telefonica o basette Voip tipo la gigaset 510IP che metti vicino al router e i cordless dove vuoi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.