PDA

View Full Version : Compatibilità ram Nanya 1600 MHz

lifegate63
04-02-2017, 23:00
Sono compatibili queste ram, col sistema specificato?

Processore i7 2630QM, Chipset Mobile Intel HM65 Express

Part #: NT8GC64B8HB0NS-DI
Part Category: Memory ICs
Manufacturer: Nanya Technology Corporation
Description: DDR DRAM MODULE

SPECIFICATIONS

REACH Compliant Yes
EU RoHS Compliant Yes
Status Active
Sub Category DRAMs
Access Time-Max 0.225 ns
Clock Frequency-Max (fCLK) 800.0 MHz
I/O Type COMMON
JESD-30 Code R-PDMA-N204
Memory Density 6.8719476736E10 bit
Memory IC Type DDR DRAM MODULE
Number of Terminals 204
Number of Words 1.073741824E9 words
Number of Words Code 1G
Operating Temperature-Min 0.0 Cel
Operating Temperature-Max 85.0 Cel
Organization 1GX64
Output Characteristics 3-STATE
Package Body Material PLASTIC/EPOXY
Package Code DIMM
Package Equivalence Code DIMM204,24
Package Shape RECTANGULAR
Package Style MICROELECTRONIC ASSEMBLY
Peak Reflow Temperature (Cel) NOT SPECIFIED
Power Supplies (V) 1.5
Qualification Status Not Qualified
Refresh Cycles 8192.0
Supply Current-Max 2.904 Amp
Supply Voltage-Nom (Vsup) 1.5 V
Surface Mount NO
Technology CMOS
Temperature Grade OTHER
Terminal Form NO LEAD
Terminal Pitch 0.6 mm
Terminal Position DUAL
Time@Peak Reflow Temperature-Max (s) NOT SPECIFIED

Pozhar
04-02-2017, 23:10
Dovrebbero essere compatibili. ma a default non funzioneranno a 1600Mhz, ma andranno a 1333Mhz; che sarebbe poi la massima frequenza supportata dal memory controller interno della cpu. Chiaramente nulla ti vieta se ti è possibile settarle manualmente per farle andare a 1600. Ma dipende da nb, perché molti hanno il bios bloccato ed è già grasso che cola se ti fanno impostare la periferica di boot e/o qualche altra cosa basica.

Perché poi proprio questo modello e marca e non altre più ''classiche''?

lifegate63
05-02-2017, 11:45
Dovrebbero essere compatibili. ma a default non funzioneranno a 1600Mhz, ma andranno a 1333Mhz; che sarebbe poi la massima frequenza supportata dal memory controller interno della cpu. Chiaramente nulla ti vieta se ti è possibile settarle manualmente per farle andare a 1600. Ma dipende da nb, perché molti hanno il bios bloccato ed è già grasso che cola se ti fanno impostare la periferica di boot e/o qualche altra cosa basica.

Perché poi proprio questo modello e marca e non altre più ''classiche''?

Non si trova granchè da 8GB e per le classiche chiedono più di 100 per la coppia, queste le prenderei intorno ai 70.

Pozhar
05-02-2017, 12:18
Sono andato a controllare e ad esempio su amz trovi come 8gb ddr3 1600mhz le kingston hyperx, corsair vengeance etc... tranquillamente a circa 70€

E personalmente io andrei su queste. in primis a livello di garanzia e poi per la compatibilità assicurata. mentre quelle che ha visto tu, sono ''oem'' e più da server... inoltre, a livello di compatibilità non mi convincono molto e non si trovano dati in merito.

lifegate63
05-02-2017, 13:38
Sono andato a controllare e ad esempio su amz trovi come 8gb ddr3 1600mhz le kingston hyperx, corsair vengeance etc... tranquillamente a circa 70€

E personalmente io andrei su queste. in primis a livello di garanzia e poi per la compatibilità assicurata. mentre quelle che ha visto tu, sono ''oem'' e più da server... inoltre, a livello di compatibilità non mi convincono molto e non si trovano dati in merito.

Forse mi sono espresso male io acquisto 2 banchi da 8 a quella somma

ho controllato anch'io ora ma non mi pare ci siano presupposti che indichino queste ram per uso server, forse sono un pò datate

basta controllare il codice confrontandolo lettera per lettera con le specifiche Nanya

http://www.nanya.com/NanyaAdmin/GetFiles.ashx?ID=1031

Pozhar
05-02-2017, 13:43
Ah quindi 16GB Totale? Perché quel codice Nanya corrisponde ad un banco da 8GB... Cmq si, ho controllato e come dicevo dovrebbero andare bene, sono anche non ecc, e quindi dovrebbero funzionare senza problemi. Il problema è dico dovrebbero, perchè da una rapida ricerca, ho visto che con lo stesso codice corrispondono anche altri modelli, che differiscono però nelle specifiche.

lifegate63
05-02-2017, 14:02
Ah quindi 16GB Totale? Perché quel codice Nanya corrisponde ad un banco da 8GB... Cmq si, ho controllato e come dicevo dovrebbero andare bene, sono anche non ecc, e quindi dovrebbero funzionare senza problemi. Il problema è dico dovrebbero, perchè da una rapida ricerca, ho visto che con lo stesso codice corrispondono anche altri modelli, che differiscono però nelle specifiche.

E si le ho prese per il prezzo relativamente vantaggioso, ormai le ho acquistate non resta che aspettare e provarle :rolleyes:

Pozhar
05-02-2017, 14:03
OK, fai sapere...

Ciao :)