PDA

View Full Version : Configurazione LAN Gigabit - Fornitore Esterno

elbarto23
04-02-2017, 16:28
Buonasera,
dovrei configurare una lan Gigabit per il mio appartamento che si sviluppa su tre piani i quali necessitano tutti di connessione senza fili.
Ho acquistato un TL-WR1043ND che è posto a monte della rete con ip 192.169.3.4 e al quale è collegata l'antenna del provider fornitore (Wifi4all) il quale ha un router non accessibile con ip 192.168.3.1. collegato alla porta LAN del mio router (la wan non funzionava) e un SynologyDS215J. Dal TL-WR1043ND scende un cavo lan che va a collegare, in serie, altri due router TL-WR941ND i quali ricoprono con il loro wifi i piani della abitazione (ip 192.168.3.2 e 192.168.3.3). Questi ultimi due router sono impostati con lo stesso SSID, stessa password, stessa frequenza del segnale e stesso canale.
Il problema nasce quando collegando direttamente a monte il mio portatile (lan con gigabit supportato) sul router (che supporta anche questo il gigabit) e cercando di copiare dal synology, la velocità massima di download è di 5mb/s e non ne capisco il motivo.
Inoltre il wifi della casa è sempre debole e frazionato (non so se è corretto impostare tutti i canali uguali o meglio avere dei range extended per coprire i vari piani).
Per capirsi con il wifi non riesco nemmeno ad aprire un file in 1080p leggendolo dalla Synology.
Grazie per le risposte.

Dumah Brazorf
04-02-2017, 17:22
Non ho capito dove ti colleghi col portatile.
Comunque ti faccio notare che i 941 hanno LAN 10/100