PDA

View Full Version : Consigli Desktop di recupero

Holy_Bible
04-02-2017, 16:04
Ciao cari, mi servirebbe un pc da tenere in sala sopratutto come sostituto di console per sporadiche giocate, e un po di ufficio per la mia ragazza. Se non sarà troppo rumoroso forse come media center ma di vedrà..

Non avendo una gran voglia di comprare roba nuova mi son dato al recupero di quello che c era in casa

Case cooler master bho. Una faticaccia per eliminare parte dei bay interni

Moba Asus p8h77-m un po antica ma è quello che c'è

CPU i5 2320

Gpu nvidia gtx 970

4Gb RAM 1 banco non ben identificato

Ali marca sconosciuta 750w

Credo aggiungerò una scheda wifi/bt per mia comodità.

Per l uso sfigato che ne facci dovrei valutare qualche upgrade o va bene così? :3 L unico che sto seriamente considerando è verso gli 8gn di ram e un 3770 / 2600

Grazie

celsius100
04-02-2017, 21:11
Ciao
ceh ali sarebbe di preciso?
si la ram portala a 8gb subito
il resto va benone, il tuo i5 nn sai quanto sia simile a quelli nuovi appena suciti, ce una differenza alquanto limitata, anceh se il tuo e ha diversi anni sulle spalle

Holy_Bible
04-02-2017, 21:14
Ciao :)

Se pensi di avere un alimentatore e pure da 750 watt sei completamente ma completamente fuori s tvtrada. Un obbrobrio del genere non lo metterei nemmeno nel pc del mio peggior nemico

Prendi un alimentatore e che sia almeno decente dato che l' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.
Se mi dai un budget te ne consiglio uno io.

Per programmi base e per giocare a 1080p non ti serve un i7.

Prendi un banco di ram da 8gb che abbia la stessa frequenza, stessa latenza e quindi timing e della stessa marca e modello di quello che hai.

Grazie della risposte l ali è questo

http://www.prokoo.com/images/Powersupply/eps750_zoom.jpg

Ottimo mi evito l acquisto di un i7, se lo trovo a prezzi di regalo al massimo salgo a 2500

Non capisco perché non ho un ali e non da 750w :3

celsius100
04-02-2017, 21:31
xke un ali di fascia molto bassa
e mentono sui watt cosi piu gente e invoglaita a comprare
insomma ali sconosciuti vendono solo se a bassissimo rpezzo han tanti watt, senno uno va su modelli piu piccoli di marche note in teoria
cmq forse sui 500W li dovrebbe erogoare
nn mi fido molto del tuo alimetnatore, quindi potendolo io lo sostituirei, ma sulla carta il pc lo dovrebbe reggere come wattaggio, nn servono piu di 350W

Holy_Bible
05-02-2017, 10:00
xke un ali di fascia molto bassa
e mentono sui watt cosi piu gente e invoglaita a comprare
insomma ali sconosciuti vendono solo se a bassissimo rpezzo han tanti watt, senno uno va su modelli piu piccoli di marche note in teoria
cmq forse sui 500W li dovrebbe erogoare
nn mi fido molto del tuo alimetnatore, quindi potendolo io lo sostituirei, ma sulla carta il pc lo dovrebbe reggere come wattaggio, nn servono piu di 350W

Mha i commenti in giro sono molto 'vari' c'è chi si lamenta che dopo poco e morto e chi invece è molto felice (...) rischio di rompere qualcosa se lo tengo o al massimo. muore?

celsius100
05-02-2017, 13:31
va a fortuna
e come comprare una macchina senza airbag, se nn si fanno incidenti e uguale ad una macchina normale, ma se qualcosa va storto...
voglio avere l'airbag

Holy_Bible
05-02-2017, 15:30
va a fortuna
e come comprare una macchina senza airbag, se nn si fanno incidenti e uguale ad una macchina normale, ma se qualcosa va storto...
voglio avere l'airbag

Grazie :)

+ali cx650
+ram 4gb

celsius100
05-02-2017, 20:41
direi ceh e sicurametne melgio
basta pure in versione da 550W l'ali