PDA

View Full Version : Audio condiviso su più periferiche

Stewa
04-02-2017, 10:55
Buongiorno a tutti, spero di aver azzeccato la sezione :D
Ho provato a cercare in altre discussioni il mio stesso problema ma in ogni thread da me visto il problema riguardava l'esecuzione audio simultanea su, per esempio, cuffie (collegate via Jack a scheda madre o scheda audio) e altoparlanti della televisione (collegate via hdmi alla scheda video) e le risposte a queste domande erano "non puoi farlo perché sono collegate a componenti hardware diverse".
Ecco, nel mio caso, ovvero quando le periferiche sono collegate allo stesso componente hardware (entrambe alla scheda madre), cosa si deve fare per riprodurre su entrambe lo stesso audio (come se fossero entrambe impostare come "dispositivo predefinito" nelle impostazioni Windows o, ancora meglio, come se risultassero un'unica linea di uscita audio, così da semplificare il problema su eventuali programmi che permettono di specificare su quale uscita audio mandare il segnale).

Nello specifico io devo collegare simultaneamente due cuffie ma, ahimè, non sono con attacco Jack (sennò credo che avrei risolto facilmente con uno di quei spinotti ad Y). Sono due cuffie collegate entrambe via USB: la prima perché è wireless (Logitech G930), la seconda perché è collegata alla scheda audio USB.

Spero di aver dato tutte le informazioni utili affinché possiate, se possibile, aiutarmi a risolvere questo problema. Grazie :D

Stewa
08-02-2017, 13:46
up :stordita: