PDA

View Full Version : Mouse non riconosciuto in Windows 7

m_a_x
04-02-2017, 11:17
Ciao, ho un notebook i5 con windows 7 a 64 bit e sto tentando di collegarci un mouse usb a 5 tasti Terratec Mystify Mamba che avevo nel cassetto, si tratta di un mouse prodotto prima di windows 7 per cui non ci sono drivers rilasciati dalla casa, a me comunque non servono i 5 tasti, me ne bastano 3.
Fatto sta che quando inserisco il mouse e accendo il pc viene rilavata periferica sconosciuta per cui non mi cerca neppure il driver. Ho provato su diverse prese USB compresa una dove c'era installato un altro mouse generico HID, ogni volta riavviando il pc
Ho provato nel notebook i3 di mia figlia, stessa cosa.
Di norma penso che dovrebbe rilevare un mouse ed eventualmente non trovare il driver, quindi ho pensato che fosse guasto e l'ho portato in ufficio dove ho lo stesso mouse con XP e qui funziona senza problemi.
Non vorrei sbagliami ma mi sembra che lo stesso mouse abbia funzioanto in passato sullo stesso pc ed il driver era di un generico mouse usb HID.
Ora ho le seguenti domande:
1) Se mi indica periferica sconosciuta come posso forzare manualmente a dirgli che č un mouse e quindi cercare manualmente il driver da una lista? con XP ricordo che quando si selezionava la ricerca manuale da un elenco faceva vedere tutti i tipi di periferiche e per ognuna c'erano i drivers generici e quelli divisi per marca; con windows 7 invece mi fa vedere solo i drivers per la periferica riconosciuta, cioč niente.
2) Se risolvo il problema come faccio a bloccare il driver funzionante per non rischiare che successivamente me lo perda di nuovo?
Grazie