View Full Version : [Consiglio] Siti a pagamento rateizzato
Sbrozzotron
04-02-2017, 09:52
Buongiorno a tutti, so che non è possibile postare url diretti a siti, ma volevo chiedere una cosa a voi che siete certamente più "studiati" di me: esistono dei siti dove poter comprare hardware (a prezzi onesti!) in cui è possibile rateizzare il pagamento? So che l'Amazzonia è al lavoro su questo servizio, ma la tempistica è ancora lontana e, volendo prendere un pc, mi rompe un poco aspettare fino a questa estate, avendo escluso le grandi catene come Mediamondo o UnEuro che sul settore informatico applicano dei prezzi da strozzinaggio (oltre che vendere roba palesemente datata, almeno per come si muove il mercato dell'hardware)
Conoscete negozi online che fanno al caso mio? E, nel caso, potreste consigliarmene qualcuno (in PM ovviamente)?
aled1974
04-02-2017, 10:09
immagino che nelle faq/condizioni di vendita di ogni sito e-commerce trovi tutte le info inclusi i tassi applicati da chi permette il finanziamento
se non conosci alcun sito è sufficiente una o più ricerche mediante trovaprezzi, un esempio a caso: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-madri_asus_z270.aspx
non so essere più specifico perchè io sono contrario ai finanziamenti, piuttosto faccio a meno :D
ciao ciao
quizface
04-02-2017, 11:01
In generale nessuno vende a rate, si appoggiano tutti a delle finanziarie che lo fanno, ovviamente con commissioni e interessi.
http://www.ultimoprezzo.com/ap/pagare-a-rate-2.htm
Usualmente prokoo o eprice permettono di fare finanziamenti, l'alternativa è paypal credit ma in Italia mi sa che ancora non funziona.
Per il resto se acquisti con una carta di credito usualmente ti propongono anche modi per rateizzare il pagamento.
bio.hazard
04-02-2017, 12:29
avendo escluso le grandi catene come Mediamondo o UnEuro che sul settore informatico applicano dei prezzi da strozzinaggio
Lo affermi per sentito dire, probabilmente, dato che io da Mediaworld l'anno scorso ho acquistato un portatile di fascia alta offerto in sconto e per di più con finanziamento a tasso zero e con zero spese di pratica.
bio.hazard
04-02-2017, 12:30
Usualmente prokoo o eprice permettono di fare finanziamenti,
Eprice propone finanziamenti sia con Agos che con Findomestic e diverse volte l'anno li offre con la formula a tasso zero.
Sbrozzotron
04-02-2017, 13:41
Lo affermi per sentito dire, probabilmente, dato che io da Mediaworld l'anno scorso ho acquistato un portatile di fascia alta offerto in sconto e per di più con finanziamento a tasso zero e con zero spese di pratica.
Sui portatili, sì, ogni tanto sbucano fuori belle offerte, ma sui singoli componenti sono piuttosto indietro (senza considerare i pc assemblati che hanno sempre qualche componente sottotono)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.