View Full Version : Nuova CPU per gaming: cosa prendo ?
cuoresportivo86
04-02-2017, 01:29
Ciao ragazzi ho un Intel i5 (dettagli li trovate in firma) e stavo pensando di cambiare cpu.
L'utilizzo del pc, oltre al cazzeggio su internet e film, è prettamente per il gaming quindi vorrei una cpu che non costi un botto ma che al tempo stesso mi dia un salto in termini di performance, insomma un buon compromesso che valga la pena acquistare quindi senza che il guadagno in performance sia scarso.
Rimango su Intel ovviamente, ma quale prendere ? :D
Grazie
ndwolfwood
04-02-2017, 10:09
Un nuovo i5, ovviamente! :D
Data la modesta differenza di prezzo tra le varie versioni direi i5-7600, senza pensarci troppo.
Aggiungo che l'i5-750 è roba del 2009/2010: se prevedessi di usare la nuova piattaforma per altri 7 anni non perderei tempo a valutare differenze di poche decine di euro.
Anzi ti consiglierei di valutare pure un i7 ma considerando che devi cambiare anche scheda madre e RAM forse peserebbe troppo ...
Data la modesta differenza di prezzo tra le varie versioni direi i5-7600, senza pensarci troppo.
Aggiungo che l'i5-750 è roba del 2009/2010: se prevedessi di usare la nuova piattaforma per altri 7 anni non perderei tempo a valutare differenze di poche decine di euro.
Anzi ti consiglierei di valutare pure un i7 ma considerando che devi cambiare anche scheda madre e RAM forse peserebbe troppo ...
Condivido tutto. :D
PS: Anzi no, manca una K, piglia I5-7600K
celsius100
04-02-2017, 15:21
Ciao
un i5 serie 6000 o 7000
ma aspetta che fra un mesetto amd esce coi nuovi processori, se saranno piu veloci e/o costeranno meno degli i5
esiste una possibilita che intel faccia un ritocchino ai listini, se lo dara tu spenderai un po meno
cuoresportivo86
04-02-2017, 16:15
Quando presi l'attule i5 che vedi in firma, mi fu consigliato appunto questo per il gaming; ora me lo stai consigliando di nuovo............ma come mai è sempre l'i5 che mi viene consigliato ? Per il rapporto prezzo/prestazioni o perchè è la serie piu dedicata all'uso gaming ?
Intendi tra le varie versioni di i5 c'è poca differenza ? (non ho ancora visto i prezzi sinceramente).
Esatto ho preso tutto nel 2010. Cosa intendi con la frase in neretto ?
Ciao
un i5 serie 6000 o 7000
ma aspetta che fra un mesetto amd esce coi nuovi processori, se saranno piu veloci e/o costeranno meno degli i5
esiste una possibilita che intel faccia un ritocchino ai listini, se lo dara tu spenderai un po meno
Grazie ;)
Si consiglia l'i5, perché per uso prettamente gaming, attualmente è ancora la migliore soluzione come rapporto prezzo/prestazioni.
Chiaramente se non vai di fretta, aspetta l'uscita delle nuove cpu di AMD. Imho ora è il peggiore momento per fare nuovi acquisti. A meno che ovvio, uno non né può fare proprio a meno, allora in quel caso, ok.
Ma per il resto, conviene sicuramente aspettare e vedere il tutto come si evolverà.
Ale55andr0
04-02-2017, 16:44
Aspetta un mesetto. Come detto sopra escono i nuovi amd, quindi in caso vadano meglio o comunque similmente, a prescindere dalla scelta finale troverai prezzi migliori degli attuali.
cuoresportivo86
04-02-2017, 16:53
Si consiglia l'i5, perché per uso prettamente gaming, attualmente è ancora la migliore soluzione come rapporto prezzo/prestazioni.
Chiaramente se non vai di fretta, aspetta l'uscita delle nuove cpu di AMD. Imho ora è il peggiore momento per fare nuovi acquisti. A meno che ovvio, uno non né può fare proprio a meno, allora in quel caso, ok.
Ma per il resto, conviene sicuramente aspettare e vedere il tutto come si evolverà.
Ah ecco quindi ipoteticamente ad avere soldi a palate potrei prendere benissimo anche un i7 per uso gaming giusto ? ;)
Per il discorso di aspettare, sicuramente aspetto perchè devo scegliere la scheda madre e fare altre spese quindi compro tutto piano piano e il tempo passerà.
Intanto grazie dei consigli. Per ora mi comincio a guarda i prezzi dell'i5 7600 che mi hanno consigliato sopra.
Ah ecco quindi ipoteticamente ad avere soldi a palate potrei prendere benissimo anche un i7 per uso gaming giusto ? ;)
Si, ma il discorso è che praticamente non noteresti miglioramenti tangibili passando ad un i7. Ancora meno se si gioca con risoluzioni superiori al fhd.
cuoresportivo86
04-02-2017, 17:17
Si, ma il discorso è che praticamente non noteresti miglioramenti tangibili passando ad un i7. Ancora meno se si gioca con risoluzioni superiori al fhd.
Perchè ? La serie i7 non è destinata ad uso gaming come gli i5 ?
Perchè ?
Perché per l'appunto nella maggior parte dei giochi, l'HT non viene sfruttato a dovere. E quindi se si usa il pc prettamente per gaming, si può fare a meno di andare sugli i7.
La serie i7 non è destinata ad uso gaming come gli i5 ?
Non esistono cpu ad esclusivo uso gaming. È semplicemente un'indicazione che viene presa come riferimento nella scelta di una cpu e del comportamento in quel particolare ambito d'utilizzo.
sono i giochi che non sono fatti per sfruttare gli i7... la differenza in gaming è di pochi frames, l'i7 (4core/8thread) lo sfrutti se usi programmi che lavorano con più di 4 core o per chi fa molto multithreading (parecchi programmi pesanti aperti contemporaneamente), per un uso quotidiano e gaming l'i5 va bene uguale e puoi spendere i soldi che risparmi per migliorare gli altri componenti o per la scheda video...
cmq queste indicazioni sono fatte per fare una configurazione equilibrata dal punto di vista prezzo/prestazioni e adatta allo scopo, se poi dopo aver scelto tutti i componenti sei nel budget e non hai problemi a spendere un 100€ in più per l'i7 e vuoi il meglio consapevole di non sfruttarlo appieno... alla fine ti prendi l'i7...
proplayah
04-02-2017, 17:39
Beh bf1 é cpu intensiva con un i5 bottleneccki
sono i giochi che non sono fatti per sfruttare gli i7... la differenza in gaming è di pochi frames, l'i7 (4core/8thread) lo sfrutti se usi programmi che lavorano con più di 4 core o per chi fa molto multithreading (parecchi programmi pesanti aperti contemporaneamente), per un uso quotidiano e gaming l'i5 va bene uguale e puoi spendere i soldi che risparmi per migliorare gli altri componenti o per la scheda video...
cmq queste indicazioni sono fatte per fare una configurazione equilibrata dal punto di vista prezzo/prestazioni e adatta allo scopo, se poi dopo aver scelto tutti i componenti sei nel budget e non hai problemi a spendere un 100€ in più per l'i7 e vuoi il meglio consapevole di non sfruttarlo appieno... alla fine ti prendi l'i7...
Quoto tutto.
Beh, non è la norma. E cmq questo comportamento di solito si verifica specialmente quando i giochi non sono progettati a dovere. Ma basarsi unicamente solo su pochi casi, non ha senso, perché poi nella maggior parte, gli i7 ancora non vengono sfruttati correttamente. O meglio in realtà è l'HT a non essere usato/implementato come si deve. Ad esempio ci son test dove si evince che se su un 6 core Intel, disabiliti l'HT, nel gaming in molti casi va meglio che a 6/12th.
però secondo me per fare una valutazione corretta bisognerebbe partire dal monitor, se uno è monitor limited a 60, pure 75hz in full hd con un gpu adeguata (la maggior parte degli usi tranne i gamer gamer) non bottleneccki niente
proplayah
04-02-2017, 18:30
Beh ma ormai i monitor gaming partiamo dal presupposto dei 144 hz almeno.. Per me gli altri sono no sense
Si però cerchiamo di non prendere come riferimento le proprie preferenze ed usi.
C'è gente che gioca anche sui tv, quindi di certo non è la norma. Che poi ok, che oggi per gaming conviene usare monitor appositi, sono d'accordo. ma quello è un altro discorso...
xbrok3nx7
04-02-2017, 18:43
Beh ma ormai i monitor gaming partiamo dal presupposto dei 144 hz almeno.. Per me gli altri sono no sense
Non direi,un monitor a 144 hz è davvero utile quando si ha intenzione di sfruttare quella frequenza (e ciò esclusivamente negli fps),altrimenti meglio puntare ad un monitor con caratteristiche migliori e frequenza più bassa.Riguardo bf1 è vero che c'è bottleneck ma si sta ampiamente sopra i 60 fps,quindi non c'è problema tranne se a uno interessi giocare a livelli competitivi
proplayah
04-02-2017, 19:00
Si ma boh io non riesco a giocare a 60 fps mi sembra di laggare se non faccio almeno 120 fps
il problema non sono gli fps, non vorrei aprire una discussione sulla massima capacità discriminativa della retina perchè non ne usciamo, diciamo che ci sono persone in grado di riconoscere la differenza tra 60 e 120 fps ma sono una esigua percentuale, il problema è la sincronizzazione con i relativi problemi di stuttering, tearing e l'input lag dei monitor.... quindi l'unica tecnologia che veramente ha senso per i gamer è il freesync/g-sync che sta solo ora iniziando a diffondersi, con una gpu adeguata e un buon ips full hd con basso input lag a 60hz e v-sync attivato nel 99% si gioca molto meglio di persone che hanno acquistato monitor tn 144hz poco consapevoli... ma questa è solo la mia opinione...
proplayah
04-02-2017, 19:10
il problema non sono gli fps, non vorrei aprire una discussione sulla massima capacità discriminativa della retina perchè non ne usciamo, diciamo che ci sono persone in grado di riconoscere la differenza tra 60 e 120 fps ma sono una esigua percentuale, il problema è la sincronizzazione con i relativi problemi di stuttering, tearing e l'input lag dei monitor.... quindi l'unica tecnologia che veramente ha senso per i gamer è il freesync/g-sync che sta solo ora iniziando a diffondersi, con una gpu adeguata e un buon ips full hd con basso imput lag a 60hz e v-sync attivato nel 99% si gioca molto meglio di persone che hanno acquistato monitor tn 144hz poco consapevoli... ma questa è solo la mia opinione...
beh sempre 1 ms ovviamente
celsius100
04-02-2017, 22:26
Per il discorso di aspettare, sicuramente aspetto perchè devo scegliere la scheda madre e fare altre spese quindi compro tutto piano piano e il tempo passerà.
Intanto grazie dei consigli. Per ora mi comincio a guarda i prezzi dell'i5 7600 che mi hanno consigliato sopra.
si certo
un i7 7700 ha 4core virtuali in piu rispetto ad un 7500, in game nn lis frutti quinid vanno praticamente uguali come processori
ma se hai soldi ceh ti avanzano una cpu piu potente possibiel male nn fa
ovviamente se devi fare un pc adatto al gaming, visto avresti gia un top di gamma con un i5, quindi andare piu su nn serve e ti conveine investire i soldi x migliraore altro del pc
Mister D
05-02-2017, 12:12
il problema non sono gli fps, non vorrei aprire una discussione sulla massima capacità discriminativa della retina perchè non ne usciamo, diciamo che ci sono persone in grado di riconoscere la differenza tra 60 e 120 fps ma sono una esigua percentuale, il problema è la sincronizzazione con i relativi problemi di stuttering, tearing e l'input lag dei monitor.... quindi l'unica tecnologia che veramente ha senso per i gamer è il freesync/g-sync che sta solo ora iniziando a diffondersi, con una gpu adeguata e un buon ips full hd con basso input lag a 60hz e v-sync attivato nel 99% si gioca molto meglio di persone che hanno acquistato monitor tn 144hz poco consapevoli... ma questa è solo la mia opinione...
Meno male che qualcuno lo inizia a capire:D 92 minuti di applusi:sofico:
cuoresportivo86
05-02-2017, 14:00
si certo
un i7 7700 ha 4core virtuali in piu rispetto ad un 7500, in game nn lis frutti quinid vanno praticamente uguali come processori
ma se hai soldi ceh ti avanzano una cpu piu potente possibiel male nn fa
ovviamente se devi fare un pc adatto al gaming, visto avresti gia un top di gamma con un i5, quindi andare piu su nn serve e ti conveine investire i soldi x migliraore altro del pc
Be si si infatti a questo punto risparmio perchè cambiando CPU devo cambiare mainboard, ho 8GB di RAM a 1333Mhz ma ne approfitto e ne metto sempre 8GB ma con frequenza piu alta, e devo prendere un HDD piu grande e la scheda video nuova.
Perché per l'appunto nella maggior parte dei giochi, l'HT non viene sfruttato a dovere. E quindi se si usa il pc prettamente per gaming, si può fare a meno di andare sugli i7.
Scusa l'ignoranza, ma per HT cosa intendi ? :stordita: :stordita:
Non esistono cpu ad esclusivo uso gaming. È semplicemente un'indicazione che viene presa come riferimento nella scelta di una cpu e del comportamento in quel particolare ambito d'utilizzo.
Grazie del chiarimento :)
The_ouroboros
06-02-2017, 06:19
Rispetto al mio i5-6600k non cambia molto cmq
The_ouroboros
06-02-2017, 07:37
monitor 72Hz, ad alto 1080 faccio 72fps ... un me sembra molto bottleneck
The_ouroboros
06-02-2017, 07:40
Si ma boh io non riesco a giocare a 60 fps mi sembra di laggare se non faccio almeno 120 fps
Io invece con 72fps e freesync sto benissimo.
Il mondo e' bello perche vario :stordita:
ciao,
scusate l'intrusione, ma anche io devo mettere insieme un buon pc gaming, ma non sono più aggiornato e informato da diverso tempo.
A questo I5 7600 gli devo trovare i compagni di viaggio principali: una sk madre, un dissipatore, 16 Gb di RAM. Alimentatore e case se riesco tengo i vecchi, l'ali è un CORSAIR 620W ormai vecchiotto, a suo tempo era un'ottima scelta.
Mi potete fornire qualche indicazione o link utile (e aggiornato) per abbozzare una configurazione attuale di un sistema completo ?
grazie in anticipo a tutti !!!
Vale anche per te lo stesso consiglio dato a cuoresportivo86: se non vai di fretta aspetta l'uscita delle nuove cpu AMD e poi valuti. Magari si assisterà anche ad un abbassamento dei prezzi del catalogo Intel e quindi anche se non interessato alle proposte AMD, in quel caso vai cmq a risparmiare qualcosa e con quei soldi che ti avanzano, puoi investirli in altre parti.
si avevo colto questo suggerimento e lo seguirò, ma intanto vorrei cominciare a farmi una idea di cosa mi serve, dato che aspetterei non tanto per cambiare scelta (non mi aspetto stravolgimenti dello scenario) ma solo per vedere se abbassano i prezzi, in particolare delle schede video, dove al momento i prezzi mi sembrano fuori di testa con solo Nvidia nella fascia alta.
Se non abbassano sarò costretto ad andare sulla fascia media (gtx1060 o rx480).
Per cui se avete dritte dirette o di traverso (link :D ) mandate !!!!
grazie di nuovo, saluti a voi.
Per quanto riguarda le VGA, non ci sarà nulla di nuovo nel medio/breve periodo. Per cui si assisterà ad una situazione di stallo, fino all'uscita di Vega.
ok, grazie, avevo letto qualcosa e evidentemente ricordavo male i tempi, lo collocavo più a breve, aspetterò solo le nuove cpu AMD e poi vedrò cosa fare.
Intanto datemi qualcosa da studiare !!!:D
Ciao, come detto sopra ti conviene tergiversare un po'. Per quanto riguarda la GPU è meglio investire qualcosa in più a meno di non rimanere al Full HD :sofico: dove potrebbe bastare una 1060 o equivalente :fagiano:
Roland74Fun
06-02-2017, 14:10
Intanto potresti cominciare a comprare una nuova vga e magari un buon monitor freesync o g-sync come ti hanno già detto.
Avresti un bel guadagno.
Pei giochi più pesanti per la cpu potresti nel frattanto dare una stirata
al processore, diciamo 3.5/3.8 GHz e già ti recuperi un po' di fps minimi.
Con calma poi ti guardi i processori e quando usciranno i nuovi AMD prendi una Z270 con 7700K e vai avanti per altri 6/7 anni. :)
celsius100
06-02-2017, 14:21
ciao,
scusate l'intrusione, ma anche io devo mettere insieme un buon pc gaming, ma non sono più aggiornato e informato da diverso tempo.
A questo I5 7600 gli devo trovare i compagni di viaggio principali: una sk madre, un dissipatore, 16 Gb di RAM. Alimentatore e case se riesco tengo i vecchi, l'ali è un CORSAIR 620W ormai vecchiotto, a suo tempo era un'ottima scelta.
Mi potete fornire qualche indicazione o link utile (e aggiornato) per abbozzare una configurazione attuale di un sistema completo ?
Ciao
apri una discussione qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
dicic eh budget ahi, a cosa vuoi giocare, quali epzzi del rpecedente pc recuperi, se hai necessita particolari, ecc...
e ti facciamo la lista completa del pc :)
cuoresportivo86
06-02-2017, 18:37
HT= Hyper-Threading :)
Ah grazie scusami :)
Ritornado in argomento, ok un i7 non lo si sfrutta in gaming, ma un i3 top di gamma invece è "poco" potente i giochi di ultima generazione ?
ciao,
Come ti hanno consigliato apri un topic dedicato altrimenti si fa confusione qui ;)
The_ouroboros
06-02-2017, 20:00
Ah grazie scusami :)
Ritornado in argomento, ok un i7 non lo si sfrutta in gaming, ma un i3 top di gamma invece è "poco" potente i giochi di ultima generazione ?
)
more or less
cuoresportivo86
07-02-2017, 01:52
more or less
Piu precisamente ? Qual'è il vero motivo ?
The_ouroboros
07-02-2017, 08:05
Che usare piu core vuol dire spendere piu tempo a sviluppare e quindi, per ora, i5 è meglio come rapporto costo/prestazioni
Ciao
apri una discussione qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
dicic eh budget ahi, a cosa vuoi giocare, quali epzzi del rpecedente pc recuperi, se hai necessita particolari, ecc...
e ti facciamo la lista completa del pc :)
ti ringrazio, non riuscivo a trovare proprio questo, per ora leggo, se non mi basta scrivo, grazie !!!!!:) :)
cuoresportivo86
07-02-2017, 19:18
Che usare piu core vuol dire spendere piu tempo a sviluppare e quindi, per ora, i5 è meglio come rapporto costo/prestazioni
Ma i3, i5 e i7 rispettivamente quanti core hanno ?
Roland74Fun
07-02-2017, 20:03
i3 = 2core/4thread
i5 = 4core/4thread
i7 = 4core/8thread
-----poi-----
i7 da 5/600 euro = 6core/12thread
i7 intorno ai 1000 euro = 8core/16thread
i7 di quasi 1800 euro = 10core/20thread
cuoresportivo86
11-02-2017, 13:33
i3 = 2core/4thread
i5 = 4core/4thread
i7 = 4core/8thread
-----poi-----
i7 da 5/600 euro = 6core/12thread
i7 intorno ai 1000 euro = 8core/16thread
i7 di quasi 1800 euro = 10core/20thread
Porca miseria !! Ok veniamo a noi, da questo link: http://www.intel.it/content/www/it/it/processors/core/core-i5-processor.html ne deduco che tra gli i5 7600 dovrei prendere quello da 4,20 Ghz o vanno benissimo anche gli altri ?
The_ouroboros
11-02-2017, 13:34
i5-6600k è ottimo per 1080p
Se vuoi salire a 2k/4k, vai di i7
cuoresportivo86
11-02-2017, 13:44
i5-6600k è ottimo per 1080p
Se vuoi salire a 2k/4k, vai di i7
Forse intendevi il 7600, vero ?
The_ouroboros
11-02-2017, 14:09
no 6600k.
La differenza per 1080p non è incredibile :stordita:
The_ouroboros
11-02-2017, 14:10
http://cpu.userbenchmark.com/Compare/Intel-Core-i5-7600-vs-Intel-Core-i5-6600K/3890vs3503
cuoresportivo86
11-02-2017, 15:00
no 6600k.
La differenza per 1080p non è incredibile :stordita:
Nel link dal sito intel, non c'è il i5 6600k, come mai ?
The_ouroboros
11-02-2017, 15:08
Nel link dal sito intel, non c'è il i5 6600k, come mai ?
https://ark.intel.com/products/88191/Intel-Core-i5-6600K-Processor-6M-Cache-up-to-3_90-GHz
cuoresportivo86
11-02-2017, 15:43
Ma tu tra questi quale prenderesti ?
http://www.intel.it/content/www/it/it/processors/core/core-i5-processor.html
Solo il 6600 ? (che tra l'altro non è skylake vero ? E' piu datato come cpu se ho capito bene)
The_ouroboros
11-02-2017, 15:49
Intel Core i5 6600k è Skylake.
Cmq 1080 o 4k?
Se il primo il 6600k se no un Intel Core i7 6700K
Roland74Fun
11-02-2017, 15:58
Prendi un i3 6100 skylake.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170211/f9273db9e6b2df52883f2d0d8281356a.jpg
:D :D
The_ouroboros
11-02-2017, 16:03
con una 1080 allora anche un pentium :fagiano:
MadMax of Nine
12-02-2017, 08:36
Più sali di risoluzione meno ti serve la CPU, a 4K un i3 6100 va come un i7 6900 :)
Guardati i miei test in firma ;)
The_ouroboros
12-02-2017, 11:04
Più sali di risoluzione meno ti serve la CPU, a 4K un i3 6100 va come un i7 6900 :)
Guardati i miei test in firma ;)
Io vorrei usare un 486 con una Titan X ma 1.2k per una scheda video non ce li ho :stordita:
Cmq era abbastanza logico, la CPU oramai è secondaria
cuoresportivo86
12-02-2017, 17:42
Intel Core i5 6600k è Skylake.
Cmq 1080 o 4k?
Se il primo il 6600k se no un Intel Core i7 6700K
Guarda la risoluzione 4K attualmente non è supportata dal mio monitor.
Quando sarà che morirà se ne parlerà, quindi oltre il full hd e quindi 1920x1080 non va ma almeno come hardware di pc mi piacerebbe avere il supporto al 4k !
Comunque l'ho trovato sul sito italiano della intel e il 6600K è di 6° generazione mentre il 7600 è di 7° generazione. Vorrei capire, mi consigli il 6600 perchè costa meno e offre ottime prestazioni o perchè sostanzialmente va meglio del 7600 nel gaming ?
Prendi un i3 6100 skylake.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170211/f9273db9e6b2df52883f2d0d8281356a.jpg
:D :D
Ci mancava solo che andassimo a finire a un i3. Chi dice una cosa e chi un altra........... :mbe: :mbe:
The_ouroboros
12-02-2017, 18:16
costa meno e se stai su 1080 è, come detto, indifferente quasi rispetto alla GPU.
Roland74Fun
12-02-2017, 18:27
Ci mancava solo che andassimo a finire a un i3. Chi dice una cosa e chi un altra........... :mbe: :mbe:
Si tratta solo di un test su una Beta di un gioco. Spero che ci lavorino sopra per ottimizzarlo prima di farlo uscire.
Mica sono tutti cosi...
Guarda questo.
https://s29.postimg.org/9fdkpey5z/re7_proz.png (https://postimg.org/image/k27duu6b7/)
L'i5 7600 é bloccato.
L''i5 6600K è sbloccato e si può overcloccare anche di molto.
Per il resto sono praticamente simili, come architettura. La settima generazione é più che altro una ottimizzazione.
The_ouroboros
12-02-2017, 18:33
infatti.
Sono molto simili con il 6600K Ocizzabile
MadMax of Nine
12-02-2017, 18:37
Un i5 (serie 6 o 7 cambia poco) è una CPU ben bilanciata e va molto bene nel Gaming, e se non vai oltre i 60Hz di monitor basta e avanza (salvo certi giochi tipo WoW dove sono più orientati sulla CPU), chiaro che un i7 va meglio ma quei 100 e passa euro meglio metterli in scheda grafica. Poi se un giorno passerai al 4K allora un i5 ti potrà durare anni e anni.
Roland74Fun
12-02-2017, 18:37
infatti.
Sono molto simili con il 6600K Ocizzabile
Si praticamente nella 7a generazione hanno migliorato un po' la vga integrata e dato +200 mhz in più su tutti i processori.
Se non usi la vga integrata e puoi overcloccare, praticamente é la stessa cosa.
The_ouroboros
12-02-2017, 18:49
Si praticamente nella 7a generazione hanno migliorato un po' la vga integrata e dato +200 mhz in più su tutti i processori.
Se non usi la vga integrata e puoi overcloccare, praticamente é la stessa cosa.
Per gaming la scheda interna è disabled al primo boot :stordita:
salfazio
13-02-2017, 09:14
Per giocare dicono vada bene pure un pentium g4560 che è praticamente come avere un i3 6100 perché ha l'hyper t.
E costa 50euro di meno.
Certo se devi giocare in maniera pesante allora meglio un i5 (soprattutto per giochi cpu based che vogliono più di 2 core)
The_ouroboros
13-02-2017, 09:52
del g4560 mi fido poco .... prendi un i5 e stai al sicuro per il 99.9% dei giochi
celsius100
13-02-2017, 18:00
Guarda la risoluzione 4K attualmente non è supportata dal mio monitor.
Quando sarà che morirà se ne parlerà, quindi oltre il full hd e quindi 1920x1080 non va ma almeno come hardware di pc mi piacerebbe avere il supporto al 4k !
Comunque l'ho trovato sul sito italiano della intel e il 6600K è di 6° generazione mentre il 7600 è di 7° generazione. Vorrei capire, mi consigli il 6600 perchè costa meno e offre ottime prestazioni o perchè sostanzialmente va meglio del 7600 nel gaming ?
molti giochi nn sfruttano ancora diversi core
quindi un i3 che ne ah 2 + 2 virtuali
ancora se la cava
cmq in vista futura ci metterei un i5 6400 o 7500, che ne ha 4core veri
MadMax of Nine
15-02-2017, 10:43
molti giochi nn sfruttano ancora diversi core
quindi un i3 che ne ah 2 + 2 virtuali
ancora se la cava
cmq in vista futura ci metterei un i5 6400 o 7500, che ne ha 4core veri
Già, anche se l'i3 nei giochi se la cava bene con un i5 il sistema in generale è comunque più reattivo e si percepisce, se uno non è proprio alla ricerca di spendere poco un i5 è sempre consigliabile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.