View Full Version : Gerarchia Lumia Microsoft
Joele1965
03-02-2017, 19:46
Salve, ciedo una gentilezza, mi ritrovo con un Nokia Lumia 920 NON aggiornabile a w.10 (non so perchè)
e siccome un app bancaria mi richiede w.10 sullo smartphone sono costretto a cambiarlo.
Ma la cosa che non capisco è che un 550 o 650 siano o hanno già installato w.10 ed un 920 (che penserei + recente NON è possibile aggiornare)
Inoltre non ho ben capito tutte le discussioni riguardo a windows lumia e windows Nokia lumia.
Cioè ora la microsoft ccosa propone ?
e per una spese € 100 circa, cosa mi consigliare di acquistare ?
il 650 dicono batteria scarsa affidabilità
il 550 buono
ma non so se è 550 dovrebbe essere inferiroe al 650 o no?
e questo intriglio di dual sim o unica sim che roba è????
Molte grazie
Microsoft ha "chiuso" la divisione smartphone. Se ti serve un telefono nuovo guarda ad Android o Iphone a seconda delle preferenze.
https://it.wikipedia.org/wiki/Microsoft_Lumia
640 (aggiornabile a 10 tramite un'app) oppure 650.
paultherock
04-02-2017, 10:32
Salve, ciedo una gentilezza, mi ritrovo con un Nokia Lumia 920 NON aggiornabile a w.10 (non so perchè)
e siccome un app bancaria mi richiede w.10 sullo smartphone sono costretto a cambiarlo.
Ma la cosa che non capisco è che un 550 o 650 siano o hanno già installato w.10 ed un 920 (che penserei + recente NON è possibile aggiornare)
Inoltre non ho ben capito tutte le discussioni riguardo a windows lumia e windows Nokia lumia.
Cioè ora la microsoft ccosa propone ?
e per una spese € 100 circa, cosa mi consigliare di acquistare ?
il 650 dicono batteria scarsa affidabilità
il 550 buono
ma non so se è 550 dovrebbe essere inferiroe al 650 o no?
e questo intriglio di dual sim o unica sim che roba è????
Molte grazie
La numerazione dei Lumia funziona così:
- prima cifra indica il livello dello smartphone, più è alto più in teoria è un telefono di qualità maggiore o più potente. Esempio quelli che iniziano con 9 sono i top di gamma, quello con 3 o 4 sono i base gamma e così a salire
- la seconda cifra indica la serie del telefono, sempre crescente dal più vecchio al più nuovo. Quindi un 5 è più recente di un 3 o un 2
- la terza cifra indica sottoversioni particolari, che in generale sono poche (es. 532).
Prendendo il tuo caso il 920 era un top di gamma (9), della seconda serie (2). mentre un 550 o un 650 sono dei medi gamma (5 e 6) della 5a serie (che è l'ultima in asse tomporale). In pratica il tuo telefono era un top di gamma quando è uscito, ma nel tempo è stato sostituito dal 930 subito dopo sino ad arrivare al 950 presente sul mercato oggi.
Il 650 che citi è molto più recente del tuo 920, anche se si tratta di due serie diverse (medio gamma contro top di gamma).
In chiusura se vuoi restare su Windows Phone dire che o prendi il 650 o il 950, in base anche a quanto vuoi spendere. Con l'accortezza che cita sopra l'altro utente e che Microsoft ha rallentato molto il lavoro sugli smartphone anche se quest'anno dovrebbe spiegare bene cosa intende fare.
p.s. dual SIM / unica SIM vuol dire che se prendi un Dual SIM potresti mettere nel telefono 2 schede telefoniche diverse e quindi avere due numeri nello stesso telefono. Nessuno vieta di comprare un dual SIM e poi usare una scheda sola.
Joele1965
04-02-2017, 19:15
Intanto grazie, è tato molto chiaro e gentile,
Solo che adesso mi viene un dubbio, di acquistare proprio un altra marca con un atro s.o. visto che microosoft sembrerebbe abbandonare,
ma considerato questo Lumia 650 su amaz a € 105 (che tra l'altro leggo su link consigliato da Wash 88 è uscito solamanete nel 2016)
lo consideravo un occasione è nuovo, ma se dopo pochi mesi non è + aggiornabile stò con in mano un pezzo di plastica e vetro.
Un altro modello a quel prezzo NON lo trovo proprio
e tutto questo ambaradan per far funzionae un token bancario
megthebest
05-02-2017, 20:08
aggiorna il 920 a windows 10 manualmente
https://www.windowsblogitalia.com/2016/08/aggiornare-i-vecchi-lumia-a-anniversary-update/
Joele1965
07-02-2017, 10:31
Scusi ancora
ma non ho capito lo scarico di questo custom pdf 0.6 dove dev'essere fatto sul pc o sul telefono? (io non c'iò capito nulla)
Inoltre il percorso (recatevi in HKLM\SYSTEM\Platform\DeviceTargetingInfo e impostate i seguenti valori: ) è sul pc o sullo smrtphone ?
perchè sullo smartphone come lo trovo ?
megthebest
07-02-2017, 11:11
ciao, le modifiche devono essere fatte sul telefono..
Prima è necessario sbloccarlo, visto che la procedura indicata si riferisce a smartphone che hanno la micro sd (ma il 920 non ha microsd):
https://www.windowsblogitalia.com/2016/08/aggiornare-i-vecchi-lumia-a-windows-10-mobile/
Se non riesci a districarti tra le procedure e nozioni necessarie, dovresti farti aiutare da qualcuno un pochino più "addetto ai lavori" di te.
p.s. dammi del tu :-)
Joele1965
13-02-2017, 12:40
Quello che non riesco a capire un o scarica i vari tools sul PC ma dopo come fà ad avviarli sullo smarth ??
è una cosa che proprio non riesco a capire fanno guide tools ecc.ecc.
ma se NON dicono Dove (se su pac o su Smart) e Come (in impostazioni NON trovo nulla) avviare tale tool sullo smarth ???
mah mica siam tutti geni
Dan Dylan
16-02-2017, 10:32
Ciao,
mio padre ha e usa sempre il suo 920, si trova bene ed è soddisfatto.
Ma gli anni passano, prima e poi gli verrà il momento di sostituirlo... è proprio questo il dilemma: continuare con W10 oppure sarà costretto a passare ad un altro sistema (per ora soprattutto a Android).
Gli servirebbe un'altro smartphone come secondo telefono (diciamo in caso di guasto di quello principale) e mi sta chiedendo quale modello da comprare.
E' proprio questo il dilemma: prendere uno dei ultimi modelli con W10 con il rischio che non cresca più oppure uno con Android che dovrà imparare ad usarlo da zero (alla sua età, non sarà facile per mio padre)!
prendigli un android, il futuro di W10M è troppo incerto.
se è un secondo telefono, avrà tutto il tempo per imparare con calma.
in fin dei conti non è proprio a zero di smartphone, scegli uno con una UI facile, non credo avrà problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.