View Full Version : Nvidia 660 Ti: cosa prendere dopo ?
cuoresportivo86
03-02-2017, 00:42
Ragazzi ho installato Batman Arkham Knigth e ammazza se pesa graficamente............Noto soprattutto che vuole quasi 4GB di memoria per la scheda video.
Ora, dato che è un gioco troppo bello per giocarselo a scatti (che poi è tutto stuttering quello che fa), se volessi cambiare la mia attuale GTX 660 Ti, con cosa dovrei cambiare che ne valga la pena e che mi faccia avvertire il cambio ?
Se ho ben capito, date le prestazioni degli ultimi giochi, ci voglio almeno 4 GB di ram vero ?
Le candidate secondo voi quali sono ? (solo prodotti nvidia grazie).
la scelta più consona sarebbe una amd rx470 da 4gb ma visto che vuoi solo nvidia dovresti andare con una gtx 1060 da 6 gb che costa parecchio e forse saresti cpu limited.
il modello da 3gb per me nn conviene perchè è una 1060 castrata.
oppure c'è la 1050 ti da 4 gb che nn è male ma costa un pò troppo e con circa 20 euro in più ci prendi la amd 470.
cuoresportivo86
03-02-2017, 11:21
la scelta più consona sarebbe una amd rx470 da 4gb
Perchè AMD e non una Nvidia da 4GB ?
l
ma visto che vuoi solo nvidia dovresti andare con una gtx 1060 da 6 gb che costa parecchio e forse saresti cpu limited.
il modello da 3gb per me nn conviene perchè è una 1060 castrata.
oppure c'è la 1050 ti da 4 gb che nn è male ma costa un pò troppo e con circa 20 euro in più ci prendi la amd 470.
Partiamo da questo presupposto, per avere il salto prestazionale conviene andare direttamente sulla serie 10 o volendo potrei scendere sulla serie 9 o 7 ? (visto che la serie 8 è solo per notebooks)
Grazie
Perchè AMD e non una Nvidia da 4GB ?
Partiamo da questo presupposto, per avere il salto prestazionale conviene andare direttamente sulla serie 10 o volendo potrei scendere sulla serie 9 o 7 ? (visto che la serie 8 è solo per notebooks)
Grazie
nvidia da 4 gb sulla serie 10 c'è solo la 1050/1050 ti....la TI come performance nn è male ma costa troppo.
per avere un salto prestazionale potresti anche andare sulla serie sull'usato.
la 960 da 4 gb è da considerare solo se la trovi ad un buon prezzo,la 970 è ancora abbastanza valida.
ma le ati ti stanno tanto antipatiche?con circa 200 euro ci prendi la 470 da 4 gb nuova di pacca e va benissimo per giocare in full HD.
cuoresportivo86
03-02-2017, 12:27
nvidia da 4 gb sulla serie 10 c'è solo la 1050/1050 ti....la TI come performance nn è male ma costa troppo.
Be ho dato un occhiata ai prezzi e viaggiano sui 165€.......considerando che qualcosa la ricavo dalla mia, ci potrei stare.
per avere un salto prestazionale potresti anche andare sulla serie sull'usato.
No guarda l'usato non l'ho mai preso in considerazione e sono anche contro sinceramente.
la 960 da 4 gb è da considerare solo se la trovi ad un buon prezzo,la 970 è ancora abbastanza valida.
Ok quindi nel caso anche qualcosa della serie 9 potrei valutare perfetto.
ma le ati ti stanno tanto antipatiche?con circa 200 euro ci prendi la 470 da 4 gb nuova di pacca e va benissimo per giocare in full HD.
Si a parte che mi stanno antipatiche :ciapet: e mi sono sempre trovato super bene con le NVIDIA, ma comunque con circa 170€ prendo appunto la 1050ti che ha 4GB appunto.......
la serie 9 comprarle nuove è una follia....sono vga "vecchie" ormai,se le trovi usate ancora in garanzia a buon prezzo ci sta ma nuove propio no.
per la 1050 TI 170 euro per me son troppe per le performance che offre dato che a 20/30 euro in più c'è la 470 che va decisamente meglio,questa vga dovrebbe costare sui 140/150 euro per essere concorrenziale.
come performance la 1050 TI va come la vecchia gtx 960 da 4 gb.
cuoresportivo86
03-02-2017, 13:34
la serie 9 comprarle nuove è una follia....sono vga "vecchie" ormai,se le trovi usate ancora in garanzia a buon prezzo ci sta ma nuove propio no.
Ok il ragionamento fila. Ma la evito appunto perchè preferisco andare sul nuovo.
per la 1050 TI 170 euro per me son troppe per le performance che offre dato che a 20/30 euro in più c'è la 470 che va decisamente meglio,questa vga dovrebbe costare sui 140/150 euro per essere concorrenziale.
come performance la 1050 TI va come la vecchia gtx 960 da 4 gb.
Ma come mai tanta differenza tra la 1050 Ti e la AMD ? Cioè ogni volta nvidia mi dite sul forum che a parità di scheda con la sua concorrente AMD, è inferiore.
celsius100
03-02-2017, 13:35
Ciao
quoto anche io andrei almeno su una RX 470, la 1050ti e un gradino sotto e rischia di nn durarti molto, se puoi l'ideale sarebbe una RX 480 da 4gb comunque (anche se poi li la cpu inizierebbe a nn starci tanto dietro, xke parlaimo di schede video dalla ptoenza molto elevata, ma cmq faresti piu fps di prima in ogni caso anche se la cpu un po limiterebbe)
Ma come mai tanta differenza tra la 1050 Ti e la AMD ? Cioè ogni volta nvidia mi dite sul forum che a parità di scheda con la sua concorrente AMD, è inferiore.
le nvidia nn sono per niente inferiori è che si fanno pagare troppo.
se la 1050 TI costasse sui 140 euro sarebbe un'ottima entry level ma 170 inizia ad essere troppo dato che a poco più c'è la 470 che va decisamente meglio ed in più ha un supporto migliore alle future dx12.
NeverKnowsBest
03-02-2017, 15:01
Ragazzi ho installato Batman Arkham Knigth e ammazza se pesa graficamente............Noto soprattutto che vuole quasi 4GB di memoria per la scheda video.
Ora, dato che è un gioco troppo bello per giocarselo a scatti (che poi è tutto stuttering quello che fa), se volessi cambiare la mia attuale GTX 660 Ti, con cosa dovrei cambiare che ne valga la pena e che mi faccia avvertire il cambio ?
Se ho ben capito, date le prestazioni degli ultimi giochi, ci voglio almeno 4 GB di ram vero ?
Le candidate secondo voi quali sono ? (solo prodotti nvidia grazie).
Io arkham knight lo gioco con una gtx 950 2gb e va liscio come l'olio con gli ultimi 2 settaggi nvidia attivati e il resto su normale @1080p. Se blocco i fps a 30 mi va liscio come l'olio, se gioco senza blocco dei fps non vado sotto i 45-50 fps con una fluidità ottimale e punte di 70 fps. Il tuo problema non è la scheda video ma il resto del sistema purtroppo, rischi che cambiando la scheda video non cambi proprio nulla, perché il gioco vuole hardware recente per andare come si deve, e cioè ram veloce, un buon hard disk (meglio se ssd) e conta molto anche la velocità di clock del processore
Io arkham knight lo gioco con una gtx 950 2gb e va liscio come l'olio con gli ultimi 2 settaggi nvidia attivati e il resto su normale @1080p. Se blocco i fps a 30 mi va liscio come l'olio, se gioco senza blocco dei fps non vado sotto i 45-50 fps con una fluidità ottimale e punte di 70 fps. Il tuo problema non è la scheda video ma il resto del sistema purtroppo, rischi che cambiando la scheda video non cambi proprio nulla, perché il gioco vuole hardware recente per andare come si deve, e cioè ram veloce, un buon hard disk (meglio se ssd) e conta molto anche la velocità di clock del processore
stiamo parlando una gtx 660,una vecchia vga uscita 5 anni fa.
NeverKnowsBest
03-02-2017, 16:12
stiamo parlando una gtx 660,una vecchia vga uscita 5 anni fa.
stiamo parlando di una 660 ti che è più potente, e stiamo parlando anche del fatto che in quanto a potenza equivale alla mia 950, con la stessa vram anche, e con quella ti assicuro che gioco Batman Arkham Knight in maniera sublime
stiamo parlando di una 660 ti che è più potente, e stiamo parlando anche del fatto che in quanto a potenza equivale alla mia 950, con la stessa vram anche, e con quella ti assicuro che gioco Batman Arkham Knight in maniera sublime
nn centra nulla,è una vga di 5 anni fa.
architettura della gpu stravecchia e sicuramente anche al livello driver sarà ormai supportata malissimo!
cuoresportivo86
03-02-2017, 23:47
Ciao
quoto anche io andrei almeno su una RX 470, la 1050ti e un gradino sotto e rischia di nn durarti molto,
Addirittura :confused:
se puoi l'ideale sarebbe una RX 480 da 4gb comunque (anche se poi li la cpu inizierebbe a nn starci tanto dietro, xke parlaimo di schede video dalla ptoenza molto elevata, ma cmq faresti piu fps di prima in ogni caso anche se la cpu un po limiterebbe)
Ma infatti sto valutando anche il cambiare la CPU. Comunque no, le ATI non le prendo in considerazione.
le nvidia nn sono per niente inferiori è che si fanno pagare troppo.
Be però tu mi hai detto che la 1050 ti a parità con la ati 470 (che deduco sia la sua rivale di segmento) va comunque meno a livello di performance. O va meno, o costa troppo rispetto alla rivale che va uguale e costa meno.
se la 1050 TI costasse sui 140 euro sarebbe un'ottima entry level ma 170 inizia ad essere troppo dato che a poco più c'è la 470 che va decisamente meglio ed in più ha un supporto migliore alle future dx12.
Ho guardato i prezzi e la Ati 470 piu stupida costa 180€. Sensibilmente di piu della 1050 Ti sinceramente............
cuoresportivo86
03-02-2017, 23:52
Io arkham knight lo gioco con una gtx 950 2gb e va liscio come l'olio con gli ultimi 2 settaggi nvidia attivati e il resto su normale @1080p.
Come cazz è che ti va liscio anche se hai 2gb di ram scheda v. come me ?
Ma il resto ce l'hai tutto al massimo quindi ?
Se blocco i fps a 30 mi va liscio come l'olio, se gioco senza blocco dei fps non vado sotto i 45-50 fps con una fluidità ottimale e punte di 70 fps.
Lo imposti dall'opzione apposita dove fa scegliere sotto a V-sync 30, 60 o 90 ?
Il tuo problema non è la scheda video ma il resto del sistema purtroppo, rischi che cambiando la scheda video non cambi proprio nulla, perché il gioco vuole hardware recente per andare come si deve, e cioè ram veloce, un buon hard disk (meglio se ssd) e conta molto anche la velocità di clock del processore
Il processore sto valutando di cambiarlo.........devo vedere i costi.
Ho 8GB di RAM a 1333Mhz, sono pochi o la frequenza è bassa ?
Per l'hard disk sto pensando pure di prenderne uno piu grande, questo è troppo piccolo ma ho già visto che la mia main board non supporta gli ssd ma i Sata3.
Perchè hai detto meglio se SSD ?
cuoresportivo86
03-02-2017, 23:58
...
La 1050Ti non ti permette di maxare neanche adesso che è nuova, figuriamoci fra due anni... e costa circa 150 euro. Lascia stare, soldi spesi male.
Cioè ? Come neanche adesso che è nuova ? A cosa ti riferisci dicendo "maxare" ?
NeverKnowsBest
04-02-2017, 09:19
Come cazz è che ti va liscio anche se hai 2gb di ram scheda v. come me ?
Ma il resto ce l'hai tutto al massimo quindi ?
Lo imposti dall'opzione apposita dove fa scegliere sotto a V-sync 30, 60 o 90 ?
Il processore sto valutando di cambiarlo.........devo vedere i costi.
Ho 8GB di RAM a 1333Mhz, sono pochi o la frequenza è bassa ?
Per l'hard disk sto pensando pure di prenderne uno piu grande, questo è troppo piccolo ma ho già visto che la mia main board non supporta gli ssd ma i Sata3.
Perchè hai detto meglio se SSD ?
Non ne ho idea del perché vada meglio anche con gli stessi 2gb, perciò parlavo di un problema dell'intero sistema. Ripeto, so che le architetture sono ovviamente diverse ma non da giustificare tutto questo divario, basta guardare qualche benchmark. Se poi sono i driver che castrano le schede vecchie allora quello è un altro paio di maniche... Comunque si, i 30fps puoi selezionarli direttamente dalle impostazioni del gioco, io su batman non utilizzo il pannello nvidia.
Come è possibile che la tua mobo non supporti ssd? La mia sul muletto (socket 775) li supporta a velocità ridotte, credo lo faccia pure la tua, magari senza sfruttare il massimo della velocità ma vedresti comunque un bel salto.
Non ne ho idea del perché vada meglio anche con gli stessi 2gb, perciò parlavo di un problema dell'intero sistema. Ripeto, so che le architetture sono ovviamente diverse ma non da giustificare tutto questo divario, basta guardare qualche benchmark. Se poi sono i driver che castrano le schede vecchie allora quello è un altro paio di maniche... Comunque si, i 30fps puoi selezionarli direttamente dalle impostazioni del gioco, io su batman non utilizzo il pannello nvidia.
vga vecchia di 5 anni......architettura vecchia....driver nn più ottimali....
ma è così difficile da capire?bo io nn lo sò.
NeverKnowsBest
04-02-2017, 10:46
vga vecchia di 5 anni......architettura vecchia....driver nn più ottimali....
ma è così difficile da capire?bo io nn lo sò.
Hai ragione, ma se guardi i benchmark la differenza non rimane abissale. E perché consigliargli di cambiare scheda video in quanto la sua di vecchia architettura, senza dire anche che il collo di bottiglia è nel resto della conf che è comunque di vecchia architettura? Potrà ottenere sicuramente benefici cambiando la scheda video, ma il collo di bottiglia rimane, e sia chiaro, mi riferisco a Batman AK che è un gioco esoso che vuole ram, processore e storage al passo coi tempi.
giusto per farti un esempio, attualmente monto un i5 6500. ma quando montavo sulla stessa con e con la stessa scheda video un G4400 Batman mi stutterava in parecchi frangenti per poi tornare giocabile, sebbene i framerate non fossero pessimi
220 euro: gtx 1060 3gb (sarebbe fantastica, ma avere solo 3gb di vram potrebbe ucciderne la longevità nei giochi di domani; in quelli di oggi cmq va piuttosto bene).
mi trovo d'accordo con il tuo post eccetto per quanto quoto, nello specifico ho preso Resident Evil 7, praticamente non esiste modo di settarlo in maniera da non fare blocchi random quando si eccede il consumo di vram.
ho un utilizzo medio dai 2.750 a 3.X Gb e continui arresti netti.
questo sia disattivando ogni cosa e settando tutto tra medio e il minimo, sia settando tutto al massimo, tra l'altro la gpu anche se castrata rispetto alla variante da 6Gb non avrebbe problemi, l'utilizzo resta quasi sempre sotto il 75% (arriva a stabilizzarsi sul 90-99% se setto tutto al massimo, ma in quel caso la vram è praticamente sempre satura ed è praticamente ingiocabile)
la scheda va abbastanza bene in tutti i giochi che ho usato fino ad ora, e credo che a circa 200€ non sia male(in particolare quando l'ho presa io ed ancora non trovavo le 470 e le 480 4Gb) ma effettivamente la vram te la può già cominciare ad uccidere adesso :( .
P.S. suggeriscono di disattivare la cache delle ombre per migliorare le prestazioni...ma guadagno mediametne 50-80 mb di vram che non migliorano molto la situazione perché saturo la vram ugualmente.
se comprassi oggi opterei per una 480 4Gb(cercando si trova a partire da 200€ o pochissimo più), per la 470 da 4Gb volendo risparmiare, o guarderei dalla 1060 6Gb in su.
celsius100
04-02-2017, 14:14
Addirittura :confused:
Ma infatti sto valutando anche il cambiare la CPU. Comunque no, le ATI non le prendo in considerazione.
Be però tu mi hai detto che la 1050 ti a parità con la ati 470 (che deduco sia la sua rivale di segmento) va comunque meno a livello di performance. O va meno, o costa troppo rispetto alla rivale che va uguale e costa meno.
Ho guardato i prezzi e la Ati 470 piu stupida costa 180€. Sensibilmente di piu della 1050 Ti sinceramente............
la RX 470 e il 25% piu veloce rispetto alal 1050ti x cui e normale ceh costi di piu
cmq se vuoi solo GTX hai pensto all'usato? magari una bella GTX 970, che eun po piu veloce della 470 e dovresti trovarla a quelle cifre o piu basse
cuoresportivo86
04-02-2017, 15:48
Come è possibile che la tua mobo non supporti ssd? La mia sul muletto (socket 775) li supporta a velocità ridotte, credo lo faccia pure la tua, magari senza sfruttare il massimo della velocità ma vedresti comunque un bel salto.
Guarda ora l'ho bloccato a 30fps, texture su basso (e mi libera 1GB di memoria video richiesto) e ho tolto il fumo nelle opzioni nvidia. Il resto è risoluzione full hd, ombre su normale, AA a 4x ed è tutto attivato. Cosi riesco a giocarlo.
Ma le texture tenendole su basso possibile che a livello visivo non noto differenze ? Caspita è bellissima lo stesso la grafica..........:mbe:
cuoresportivo86
04-02-2017, 15:48
la RX 470 e il 25% piu veloce rispetto alal 1050ti x cui e normale ceh costi di piu
cmq se vuoi solo GTX hai pensto all'usato? magari una bella GTX 970, che eun po piu veloce della 470 e dovresti trovarla a quelle cifre o piu basse
No sinceramente l'usato non lo considero mai.
E se prendessi una 1050ti di quelle piu pompate ? Ho notato negli store che ci sono varie versioni con alcune differenze di prezzo sostanziali, ne deduco che siano piu "spinte" di fabbrica o è semplicemente quella marca che te la fa pagare di piu ?
Cioè le 1050ti hanno tutti la stessa potenza in termini di core e frequenza ecc ecc o ci sono versioni clokkate di fabbrica ?
<colonna sonora di SuperQuark>
<immaginare Alberto Angela che spiega (avremmo preferito il più autorevole Piero, ma ai suoi tempi Fifa non l'avevano ancora inventato, al massimo c'era il Subbuteo...)>
Maxare (i dettagli grafici): operazione che viene solitamente effettuata poco prima di iniziare un gioco nuovo, in maniera non dissimile da quando chi stappa una bottiglia di vino ne annusa l'odore, millantando di essere in grado di apprezzarne chissà quali fantasiose qualità. Consiste nell'andare in OPZIONI GRAFICHE e, con un sorriso ignorante sul volto dato dalla consapevolezza che la tua scheda grafica è incredibilmente potente e tu sei un figo per averla comprata, verificare che TUTTE le opzioni siano al massimo previsto dal gioco, che High sia veramente il massimo e non ci sia un livello Very High o Ultra nascosto, e che tutti i filtri siano abilitati alla massima potenza possibile.
</SuperQuark>
;)
Grazie della spiegazione :stordita: :stordita:
celsius100
04-02-2017, 21:11
ce ne sono di overcloccate di fabbrica, ma e come dire che potenzi una ford fiesta, ok potra avere 200 e passa cavalli, ma nn va quanto una porsche in ogni caso
insomma la 1050ti e una scheda di fascia media
va il 10% piu veloce della tua, insomma nn noteresti mica la differenza
tanto vale overcloccare la tua
cuoresportivo86
05-02-2017, 13:06
ce ne sono di overcloccate di fabbrica, ma e come dire che potenzi una ford fiesta, ok potra avere 200 e passa cavalli, ma nn va quanto una porsche in ogni caso
insomma la 1050ti e una scheda di fascia media
va il 10% piu veloce della tua, insomma nn noteresti mica la differenza
tanto vale overcloccare la tua
Addirittura solo il 10% della mia ? :mbe:
celsius100
05-02-2017, 13:38
eh si
te l'ho detto e di fascia media, nn e molto potente
x quello almeno ci vorrebe una RX 470 (che va il 40% piu della tua) x notare un po la differenza
oppure una GTX 970 usata (se la trovi nuova in qualceh negozio ma deve costare meno di 200 euro) che e un 10% piu veloce ancora
cuoresportivo86
07-02-2017, 00:46
eh si
te l'ho detto e di fascia media, nn e molto potente
x quello almeno ci vorrebe una RX 470 (che va il 40% piu della tua) x notare un po la differenza
oppure una GTX 970 usata (se la trovi nuova in qualceh negozio ma deve costare meno di 200 euro) che e un 10% piu veloce ancora
Oppure una GTX 1060 però il modello da 6GB giusto ?
Se devi passare dalla 660ti alla 1060 da 6gb ci può anche stare.
Comprare una 1050 o rx470 allora tanto vale tenersi la 660
celsius100
07-02-2017, 13:01
mi convince di piu la RX 480 8gb, insomma dx12, piu ram, magigore supporto...
ma se proprio devi comrpare una GTX a presciendere, si la 1060 6gb e cmq una eblla scheda
cuoresportivo86
09-02-2017, 00:00
Minchia ma costa un botto la 1060 da 6GB............porca miseria.
Ma l'eventuale gtx 970 è piu lenta della 1050ti o si trova solo usata in teoria e costando meno vale la spesa avere un po di prestazioni in piu rispetto alla 1050ti che invece costa di piu ma mi darebbe comunque poche prestazioni in piu e quindi no varrebbe la spesa ? Non so se mi sono spiegato..........
Ti consiglio una Rx480 e andare ad 8 GB di ram.
Io per giocarlo ad ultra in 2k, ho dovuto utilizzare uno sli di 1070 :'(
Ma l'eventuale gtx 970 è piu lenta della 1050ti o si trova solo usata in teoria e costando meno vale la spesa avere un po di prestazioni in piu rispetto alla 1050ti che invece costa di piu ma mi darebbe comunque poche prestazioni in piu e quindi no varrebbe la spesa ? Non so se mi sono spiegato..........
la 970 più lenta della 1050???ma anche no,la 970 va di più e manco di poco.....
se la trovi dai 180 euro in giù con garanzia è un buon prezzo.
mi convince di piu la RX 480 8gb, insomma dx12, piu ram, magigore supporto...
ma se proprio devi comrpare una GTX a presciendere, si la 1060 6gb e cmq una eblla scheda
tralasciando i vari supporti e nuove features,8 gb su una 480 servono a ben poco in ambito ludico...se guardi i vari bench in giro quella da 4 gb va praticamente come quella da 8 in full HD,oltre il full HD la vga soffre un pò per mancanza di potenza della gpu quindi gli 8 gb sono un pò superflui!
i 6 gb della 1060 sono più che adeguati per la potenza che ha.
diciamo che la 480 da 8gb conviene solo perchè costa poco di più di quella da 4 gb e qualche fps in più qualche volta lo dà.
celsius100
09-02-2017, 13:34
la GTX 970 e il 60% piu veloce della GTX 1050ti
zanarkand
10-02-2017, 09:36
Nella tua configurazione manca l'hard disk. Cosa monti?
Inviato dal mio Samsung note 7
cuoresportivo86
11-02-2017, 13:57
la 970 più lenta della 1050???ma anche no,la 970 va di più e manco di poco.....
se la trovi dai 180 euro in giù con garanzia è un buon prezzo.
la GTX 970 e il 60% piu veloce della GTX 1050ti
Ma come mai una scheda uscita dopo (1050ti) è inferiore prestazionalmente a una uscita molto prima ? (970) :mbe:
Nella tua configurazione manca l'hard disk. Cosa monti?
Ti riferisci a me ?
celsius100
11-02-2017, 18:42
xke la gente comrpa shcede video di nuova generazione suddivise in varie fasce
ci sono le top di gamma oltre i 400 euro, la fascia alta che costa piu di 250 euro, la fascia media che sta fra i 150 e i 220, e poi il resto e fascia bassa
zanarkand
12-02-2017, 01:13
Ma come mai una scheda uscita dopo (1050ti) è inferiore prestazionalmente a una uscita molto prima ? (970) :mbe:
Ti riferisci a me ?
Perché sarebbe come confrontare una nuova panda con una Porsche anni '80
Cmq si, mi riferivo a te riguardo l' hdd, perché in linea di massima lo stuttering è causato dalle scarse prestazioni in data transfer di un hard disk lento. Con un ssd questi problemi spariscono...
cuoresportivo86
12-02-2017, 16:46
xke la gente comrpa shcede video di nuova generazione suddivise in varie fasce
ci sono le top di gamma oltre i 400 euro, la fascia alta che costa piu di 250 euro, la fascia media che sta fra i 150 e i 220, e poi il resto e fascia bassa
Vorresti dirmi che nonostante la 1050ti abbia una GPU piu moderna è però un po l'entry level della serie 10 contro la gtx 970 che una versione media o ex top di gamma della serie 9 ?
Cmq si, mi riferivo a te riguardo l' hdd, perché in linea di massima lo stuttering è causato dalle scarse prestazioni in data transfer di un hard disk lento. Con un ssd questi problemi spariscono...
Guarda considera che ormai ho deciso che cambierò scheda video, ram, scheda madre e processore quindi mi regolerò con la nuova scheda madre anche per il supporto ad hdd piu veloci. Piano piano prendo tutto :D
celsius100
13-02-2017, 16:52
Vorresti dirmi che nonostante la 1050ti abbia una GPU piu moderna è però un po l'entry level della serie 10 contro la gtx 970 che una versione media o ex top di gamma della serie 9 ?
esatto
la 1050ti nn va bene x giocare in full-hd e filtri
e una buona shceda se ti accontenti di gicoare a basse rpetese e filtri "standard"
ma a quel punto fai prima a comrparti una consolle se nn ti itneressa la grafica "pompata"
Guarda considera che ormai ho deciso che cambierò scheda video, ram, scheda madre e processore quindi mi regolerò con la nuova scheda madre anche per il supporto ad hdd piu veloci. Piano piano prendo tutto :D
la 970 è una vga fascia alta della precedente generazione,la 1050 è una entry level della nuova generazione.....
è come confrontare un bmw di 4 anni fa con la nuova panda,quale va di più?
cuoresportivo86
20-02-2017, 15:46
Capito capito ragazzi siete stati abbastanza chiari.
Considerando che comunque ho deciso di cambiare scheda madre, cpu e ram e quindi non sarei piu cpu limited, rimane quanto detto sopra e quindi di scartare la 1050ti ?
Capito capito ragazzi siete stati abbastanza chiari.
Considerando che comunque ho deciso di cambiare scheda madre, cpu e ram e quindi non sarei piu cpu limited, rimane quanto detto sopra e quindi di scartare la 1050ti ?
dipende sempre dal tuo budget disponibile e che aggiornamenti fai al pc....
celsius100
20-02-2017, 19:43
se prendi al 1050ti la differenza rispetto alla tua scheda video nn la vedresti
cuoresportivo86
20-02-2017, 22:10
dipende sempre dal tuo budget disponibile e che aggiornamenti fai al pc....
Be la Ram ho già 8GB ma la cambio prendendo sempre 8GB ma con frequenza piu alta, la cpu prendo un intel i5 credo 7600 ..........la scheda madre non lo so ancora.
Tutto questo unito a una buona scheda video direi che mi faccio una bella macchina.
Ora voglio capire se aggiornando tutto appunto rimane il fatto che la 1050ti non sarebbe ancora la scelta giusta per quanto detto sopra, o si potrebbe prendere visto che anche tutto il pc spinge forte essendo aggiornato.
In caso negativo, taglio la testa al toro e mi butto sulla gtx 1060 da 6GB :D
celsius100
20-02-2017, 22:52
se ci emtti la 1050ti avresti le stesse prestazioni di prima, 10 fps di differenza
quindi melgio se a quella cifra guardi nell'usato, potersti trovare una GTX 970 che e un buon 70% piu potente della 1050Ti e 80-85% rispetto alla 660Ti :eek:
x la cpu magari aspetta che escano le cpu ryzen, cosi anche se compri solo intel a prescindere, magari calano di qualche euro gli I5 (7400, 7500 o 7600 e indifferente vanno tutti uguali, nn spenderci 30-50 euro in piu x avere lo 0,5 o l'1% di differenza, mi raccomando nn farti fregare)
cuoresportivo86
20-02-2017, 23:35
se ci emtti la 1050ti avresti le stesse prestazioni di prima, 10 fps di differenza
quindi melgio se a quella cifra guardi nell'usato, potersti trovare una GTX 970 che e un buon 70% piu potente della 1050Ti e 80-85% rispetto alla 660Ti :eek:
Eh ma l'usato non mi fido.............Vabbè come la vedi appunto la 1060 da 6GB ?
x la cpu magari aspetta che escano le cpu ryzen, cosi anche se compri solo intel a prescindere, magari calano di qualche euro gli I5 (7400, 7500 o 7600 e indifferente vanno tutti uguali, nn spenderci 30-50 euro in piu x avere lo 0,5 o l'1% di differenza, mi raccomando nn farti fregare)
Be nell'altro topic dedicato alla scelta della cpu mi stanno consigliando proprio l'i5 7500 o 7600 senza dubbio ma nessuno mi ha detto che la differenza in performance è cosi poco.............:rolleyes:
celsius100
21-02-2017, 11:51
devi dire che io nn la consiglio xke in quella fascia reputo la 480da 8gb superiore
però se tu valuti solo le GTX, si la 1060 va benissimo
cuoresportivo86
06-03-2017, 16:08
devi dire che io nn la consiglio xke in quella fascia reputo la 480da 8gb superiore
però se tu valuti solo le GTX, si la 1060 va benissimo
Be ma non puoi paragonare la 480 da 8gb ad una gtx 1060 da 6GB; caspita ci sono 2GB di vram di differenza !!
Comunque ho deciso, ho preso mouse nuovo, ora mi dedico alla tastiera e poi passo all'hardware vero e proprio !!
Visto che piano piano cambio tutto, la scelta sarà una GTX 1060 da 6GB.
Considerando che cambio tutto, a maggior ragione con questa scheda dovresi stare a posto per un bel po vero ? :ciapet: :ciapet:
celsius100
06-03-2017, 16:49
le vendono agli stessi prezzi x cui se ha meno ram potrebbero venderla a meno :D
cmq fra qualceh girono escono delle 1060 con ram gddr5x dovrebbero essere piu veloci delle 1060 normali
magari aspetta di vedere quelle, poi chi lo sa costeranno una sassata e nn varra la pena di comrparle, o magari le 1060 normali gverranno ribassate di 20-30 euro e saranno la scelta migliroe
cuoresportivo86
06-03-2017, 17:16
le vendono agli stessi prezzi x cui se ha meno ram potrebbero venderla a meno :D
Ma è la sua rivale ? A prescindere dal prezzo dico..........
cmq fra qualceh girono escono delle 1060 con ram gddr5x dovrebbero essere piu veloci delle 1060 normali
magari aspetta di vedere quelle, poi chi lo sa costeranno una sassata e nn varra la pena di comrparle, o magari le 1060 normali gverranno ribassate di 20-30 euro e saranno la scelta migliroe
Si si tanto non ho fretta perchè appunto sto facendo tutto con calma visti i cosi in gioco.
Ma l'attuale 1060 che ram ha quindi ?
celsius100
06-03-2017, 17:46
si certo le rivali vanno in base alla fascia di prezzo:
la 460 contro la 1050
la 480 contro la 1060
1050ti e 470 sono un po diverse come prezzi quindi nn combattono esattamente nella stessa fascia
la 1060 ha ram gddr5 (senza x finale)
cuoresportivo86
06-03-2017, 23:02
si certo le rivali vanno in base alla fascia di prezzo:
la 460 contro la 1050
la 480 contro la 1060
1050ti e 470 sono un po diverse come prezzi quindi nn combattono esattamente nella stessa fascia
la 1060 ha ram gddr5 (senza x finale)
Immagino sarà piu alta la frequenza delle gddr5x e quindi piu veloce la VRAM..........esatto ?
celsius100
06-03-2017, 23:20
yes
cuoresportivo86
08-03-2017, 18:01
yes
Perfetto grazie.
Ora passo a scegliere scheda madre e cpu :D
celsius100
08-03-2017, 18:30
prego :)
cuoresportivo86
09-03-2017, 00:38
Quando farò l'acquisto se avrò bisogno di aiuto scrivo qui eh :D
celsius100
09-03-2017, 08:58
ok :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.