PDA

View Full Version : Pasta Termoconduttiva su CPU

Vakers
02-02-2017, 22:06
Ho preso il nuovo processore,
e volendo fare le cose a dovere, mi è venuto in mente un particolare...

http://i.imgur.com/nhkmVJD.jpg

come la giudichereste? A goccia sul mio XEON?

Pozhar
02-02-2017, 22:11
Non vedo dati tecnici. Ti dico già cmq che è una pasta economica, conosco quellla marca e nello specifico quel tipo di pasta... per cui visto che dici che vuoi fare le cose per bene, acquista una pasta termica migliore. Vai sui soliti modelli, e non sbagli. Arctic MX-4 - Noctua NT-H1. Giusto per citare le più famose e quelle che trovi facilmente quasi dappertutto.

Vakers
03-02-2017, 04:29
ok grazie, ti dico come la vedo io...
La utilizzerò per i pc datati, credo sia OK,
Ma per il mio no, vabene cos'ì?

Un altra cosa, non sono esperto nel mettere le paste, ma è consigliabile rimuovere
sempre la vecchia prima di applicare la nuova, oppure si puo un pò mischiare?

Pozhar
03-02-2017, 07:53
Si, per pc vecchi, può andare bene.

Per quanto riguarda l'applicazione della pasta termica: non è consigliabile, ma per un buon lavoro, è proprio obbligatorio pulire il tutto e applicare quella nuova. Per pulire la cpu dai residui della vecchia pasta, non è che ti serve per forza del materiale particolare, ma puoi usare tranquillamente cose che si trovano già in casa. Quindi del alcool denaturato (quello rosa per capirci) e della carta da cucina.

Vakers
03-02-2017, 08:44
Si, per pc vecchi, può andare bene.

Per quanto riguarda l'applicazione della pasta termica: non è consigliabile, ma per un buon lavoro, è proprio obbligatorio pulire il tutto e applicare quella nuova. Per pulire la cpu dai residui della vecchia pasta, non è che ti serve per forza del materiale particolare, ma puoi usare tranquillamente cose che si trovano già in casa. Quindi del alcool denaturato (quello rosa per capirci) e della carta da cucina.

Grazie delle dritte!! Prendo atto, e farò come detto, puoi chiudere.

Ciao