View Full Version : Xbox One - Fibra Vodafone 300mb e LAG
Salve a tutti,
ho un problema con la mia xbox one connessa tramite wifi alla mia rete Vodafone Fibra 300mb (modem Vodafone Station Revolution).
Tramite speedtest rilevo:
- ping 4ms
- download 290mbps
- upload 20 mbps
La console risulta connessa tramite Ipv4 con nat a volte aperto e a volte moderato (non ho idea di cosa significhi quello che ho scritto).
Non ho toccato nessun parametro di configurazione avanzata della connessione tramite xbox (Mac, Dns, Ip) che credo siano impostati su automatico.
Facendo una verifica dettagliata della rete tramite xbox rilevo 170ms di latenza (oggettivamente troppi).
Mi spiegate come posso impostare correttamente la mia rete o la mia xbox?
Posso darvi altre informazioni?
Grazie a tutti per l'aiuto!
I server di test sono in America, avrai sempre valori ridicoli, non guardarli. Fai riferimento ai test su speed test, fallo dal browser edge della one.
;44444234']I server di test sono in America, avrai sempre valori ridicoli, non guardarli. Fai riferimento ai test su speed test, fallo dal browser edge della one.
Ciao, grazie per la risposta.
So che i test sono basati su server americani e che non devo basarmi su quelli ma il problema è il lag reale che riscontro.
Ho eseguito il test da browser edge. Il risultato è:
- ping 19ms
- download 80mbps
- upload 16mbps
i valori sono molto peggiori rispetto al test che faccio dal mio iphone. Sono comunque valori ottimi in generale.
C'è altro che posso fare? Ho trovato una guida che mi indica delle porte da aprire sul router ma ho poca dimestichezza e non vorrei fare casini. Ha senso farlo per risolvere il problema o no?
fm.64shark
02-02-2017, 22:36
So che i test sono basati su server americani e che non devo basarmi su quelli ma il problema è il lag reale che riscontro.
- ping 19ms
- download 80mbps
- upload 16mbps
i valori sono molto peggiori rispetto al test che faccio dal mio iphone. Sono comunque valori ottimi in generale.
C'è altro che posso fare? Ho trovato una guida che mi indica delle porte da aprire sul router ma ho poca dimestichezza e non vorrei fare casini. Ha senso farlo per risolvere il problema o no?
Io sulla mia one s ho risolto mettendo ip statico dal router e sms per l'ip della console...poi sui lag dipende molto dal gioco on line server etc etc...
Inviato da mTalk
Io sulla mia one s ho risolto mettendo ip statico dal router e sms per l'ip della console...poi sui lag dipende molto dal gioco on line server etc etc...
Inviato da mTalk
Ciao, grazie per il suggerimento. Ho trovato il comando per l'ip statico. Devo poi impostare qualcosa sull'xbox?
"sms per l'ip della console" cosa significa? Scusa ma sono veramente niubbo su queste cose. Grazie!
- ping 19ms
- download 80mbps
- upload 16mbps
Con 19ms di ping non hai nessun lag nei giochi, va benissimo.
Se riscontri lag è perchè il gioco si basa su Host e non ha server dedicati (vedi lo schifo di Cod per esempio) e non ci puoi fare niente.
Al massimo (ma non c'entra col lag) apri le porte sul tuo router indicate qui: http://support.xbox.com/it-IT/xbox-one/networking/network-ports-used-xbox-live
Oppure sempre dal router (se c'è l'opzione) attiva la DMZ sul IP che rilascia la console.
fm.64shark
03-02-2017, 00:10
Ciao, grazie per il suggerimento. Ho trovato il comando per l'ip statico. Devo poi impostare qualcosa sull'xbox?
"sms per l'ip della console" cosa significa? Scusa ma sono veramente niubbo su queste cose. Grazie!
Sorry intendevo DMZ come suggerito sopra😔...
Inviato da mTalk
fm.64shark
03-02-2017, 00:17
Sorry intendevo DMZ come suggerito sopra😔...
Inviato da mTalk
No sulla console non fare niente...imposti ip statico dal router,per impostarlo devi conoscere il mac adress e se non te lo da in automatico lo vedi dalla console in impostazioni di rete...a questo punto la tua console prenderà sempre quell'indirizzo ip quindi vai sempre dal router ad abilitare il DMZ e metti l'IP che hai dato alla console....a questo punto avrai sempre nat aperto ma sui lag in game online dipende poi da tanti fattori come detto sopra😪
Inviato da mTalk
No sulla console non fare niente...imposti ip statico dal router,per impostarlo devi conoscere il mac adress e se non te lo da in automatico lo vedi dalla console in impostazioni di rete...a questo punto la tua console prenderà sempre quell'indirizzo ip quindi vai sempre dal router ad abilitare il DMZ e metti l'IP che hai dato alla console....a questo punto avrai sempre nat aperto ma sui lag in game online dipende poi da tanti fattori come detto sopra😪
Inviato da mTalk
Grazie, faccio un tentativo in questo modo e vi aggiorno.
Vero che sul lag incidono molti fattori ma battlefield ha una community di giocatori enorme e non credo che tutti giochino nelle mie condizioni XD deve esserci necessariamente qualcosa che non va lato mio!
Grazie, faccio un tentativo in questo modo e vi aggiorno.
Vero che sul lag incidono molti fattori ma battlefield ha una community di giocatori enorme e non credo che tutti giochino nelle mie condizioni XD deve esserci necessariamente qualcosa che non va lato mio!
Ma risulta proprio ingiocabile?
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè credo di aver risolto il mio problema. Ho risolto facendo due cose:
- disabilitato la modalità instant on
- hard reset della console (staccato il cavo della corrente, lasciato la console staccata per qualche minuto e riattaccato il tutto).
Su battlefield continuano a comparirmi segnali di lag che però non si verificano in gioco. Ora è tutto molto fluido e non ho nessun problema di lag reale.
Grazie a tutti per l'aiuto e buona serata.
Andrea
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.