PDA

View Full Version : Problema VPN

Il Dottore88
02-02-2017, 20:39
Salve, innanzitutto mi scuso se questa non è la sezione adatta e se ci sono problemi pote spostare tranquillamente il topic. Il problema per cui scrivo riguarda la mia connessione vpn (operatore wifi linkem, vpn swissvpn) che un pochi di giorni fa ha iniziato a darmi problemi. Prima usavo un normale pptp come protocollo di connessione, poi una settimana fa alla connessione alla rete vpn ho scoperto di non riuscire più connettermi (testato il tutto varie volte su due differenti pc e su cui fino a prima tutto funzionava) . All'inizio pensavo ad un malfunzionamento temporaneo ed ho atteso un paio di giorni per vedere se risolvevano. Dopo tutto questo tempo e vedendo che la cosa non andava ho contattato il centro assistenza della vpn e mi hanno detto di provare a cambiare protocollo con uno più sicuro per evitare possibili blocchi da parte del fornitore. Io allora ho provato sia con L2TP / IPsec sia con il client openvpn. Ho notato però che nonostante tutto la connessione anche se ora va (non mi da più errore 619 o 800, come mi dava prima il pptp) la connessione che viene a stabilirsi è instabile tanto che su un pc dura la massimo mezza giornata mentre sull'altro il massimo è di qualche ora ma usando certi programmi questa si interrompe anche ogni mezzora. Pensando ad un problema della vpn (cosa che il tecnico del servizio assistenza con cui ho parlato escludeva assolutamente) volevo sapere se è possibile fare delle verifiche prima di disdire il contratto e passare ad altra offerta. Non vorrei che il problema fosse la linkem che ha trovato il modo di bloccare pure le vpn ma mi sembra impossibile visto che ha sempre funzionato e che come porta d'accesso usa 443 come i siti normali siti web. Poi essendo la disconnessione a tempo random mi sembra impossibile che sia la linkem perche in teoria se fossero lo non dovrebbe proprio funzionare o funzionare solo per tempi stabiliti e poi bloccarsi... comunque io non so che fare e spero possiate aiutarmi voi. Grazie.

Il Dottore88
03-02-2017, 07:10
Nessuno può aiutarmi?