View Full Version : uso di after effect e memoria ram
pessotto
02-07-2002, 20:55
uso questi formati : comprssor pinnacle avi dv , 720 x 576, frame 25, audio 48.000, 16 bit stereo.....
quando esporto un filmato con after effect vedo che usa circa il 49% di memoria ram ( ne ho circa 447 )...quando poi esporto il filmato sulla timeline di premiere il pc è incasinato..perchè la memoria è insufficiente o almeno è quello che penso..
Infattti quando clicco due volte sul filmato per vederlo con il media player mi dice appunto che la memoria è insufficente
come ovviare alla cosa?
Grazie
pesso
pessotto
03-07-2002, 13:05
uso principalmente premiere 6 ma per alcune cose vorrei cominciare ad usare adobe after effect
Molti, se non tutti, software di grafica restano residenti in memoria RAM anche dopo l'uso (o meglio, può capitare che non liberino la memoria anche dopo l'elaborazione).
L'ideale è usare un SW tipo RAMBOOSTER (che trovi sicuramente in rete) che ti permette di liberare quanta memoria RAM vuoi (compatibilmente con gli applicativi che sono aperti in quel momento).
Ciao
Mimmob
pessotto
03-07-2002, 23:56
ilmio quindi è un problema che capita a molti?
questo programma è facile da usare?
Come sempre, grazie mimmob
pesso
ilmio quindi è un problema che capita a molti?
A me sì :D :D :D
questo programma è facile da usare?
Per rendertene conto, ti consiglio di provare a leggere e fare i tutorial su VideoIN (http://www.videoin.org), "l'unico sito su cui sono presenti tutorial per After Effects in italiano" (stavolta l'ho sparata grossa :cool: :cool: ), in modo da renderti conto del tipo di approccio che richiede il SW e rendeti conto della complessità (che potrebbe essere rilevata diversamente da persona a persona).
Personalmente il primo giorno che ho aperto la finestra di AE4, dopo 5 secondi l'avevo già richiusa.
Poi ho fatto tutto un libro di tutorial in italiano (sempre sulla versione 4) e alla fine mi sono reso conto di aver fatto tutto meccanicamente e di non aver capito niente.
Poi ho cominciato a giocarci per i fatti miei (con la versione 5), per realizzare le varie scene del film, con l'ausilio dell'help ed ho letto tutto il manuale in inglese della versione 5.
Ora credo di conoscerlo un pochino.
Come sempre, grazie mimmob
Prego :)
Ciao
Mimmob
pessotto
04-07-2002, 12:41
mimmob , io mi riferivo al soft RAMBBOSTER :D
per quanto riguarda l'afetr effct cercherò di realizzare tutti i tuoi tutorial ( spero in maggiore tempo libero) e poi ti chiederò consigli su altri miei progetti :-)
grazie ancora
pesso
mimmob , io mi riferivo al soft RAMBBOSTER
oppssss.. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :D
RamBooster è facilissimo e completamente automatico, oltre ad essere piccolo.
Mimmob
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.