PDA

View Full Version : Sennheiser Momentum 2.0 over ear wireless più nuova scheda audio pc

Andymil86
02-02-2017, 13:40
Buongiorno a tutti, stavo pensando di acquistare le momentum 2.0 over ear ed una scheda audio per sostituire quella integrata nel pc da me assemblato, per sfruttare al meglio le cuffie Sennheiser e le Onkyo 2.1 Ls 3100 con cavo ottico che ho associato alla tv.
Utilizzerei le cuffie principalmente per giocare e guardare film collegando il pc alla tv....saltuariamente per ascoltare musica da iPhone e ipad.
Per quanto concerne la scheda audio ero indeciso tra Asus Xonar Phoebus e le sound blaster z (versione con cassa in metallo) visto le ottime recensioni di entrambi i prodotti anche se....sono già "vecchiotte"; c'è anche chi mi ha consigliato la Dragonfly black. Quale scheda audio per pc mi consigliate per avere un'ottima resa audio? Scheda audio interna o esterna? Alternative alle Momentum 2.0 wireless (anche se sono molto deciso ad acquistarle)?
Se avete altre proposte sarò lieto di valutarle.
Grazie in anticipo!!
Andymil86

Andymil86
02-02-2017, 20:16
Weila,

Allora per le cuffie le momentum 2 sono buone,(sovraprezzate a mio parere)

per le Onkyo essendo che hanno l'uscita Coassiale e l'ottica direi di andare in ottico per semplificare le cose, le schede audio che ti consiglio:

Creative SoundBlasted X-Fi HD (http://it.creative.com/p/sound-cards/sound-blaster-digital-music-premium-hd)

Questa scheda audio riproduce solo STEREO!! Dunque se hai bisogno di Surround devi prendere questa: Creative SoundBlasted 5.1 Surround Pro (http://it.creative.com/p/sound-blaster/sound-blaster-x-fi-surround-5-1-pro)

Essendo che hai un impianto 2.1, puoi tranquillamente attaccarci l'ottica e sei apposto, per le cuffie mi raccomando prenderle cablate e NON WIRELESS!!

(Se vuoi un'altro mio consiglio vai a guardare delle cuffie dell'Audio-Technica al posto delle Momentum 2)

Se hai bisogno di altro aiuto chiedi pure!!

Ciauuu :D

Le momentum sono anche cablate no? In alternativa mi erano state consigliate le Beyerdynamic T70P - Cuffie Premium 32 ohm. Avevo valutato le momentum 2.0 per la comodità e la qualità ottima dell'audio(viste le recensioni).
Per quanto riguarda l'uscita ottica delle onkyo ho già il cavo ottico,anche se non saprei quale collegamento dia il risultato migliore.
La scheda audio invece è meglio esterna o interna? Vorrei qualcosa che sfruttasse al meglio le ultime tecnologie,sicuramente surround....
Grazie per il tuo intervento😊

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andymil86
02-02-2017, 22:34
Allora le Momentum 2 in se, si, sono anche cablate ma io ti consiglio di prendere in considerazione altre cuffie per il fatto che il Wireless non lo useresti mai perchè dovresti rimanere sempre attaccato alla scheda audio per sfruttarle bene.
(Poi sinceramente il Wireless per l'audio fa eternamente schifo, per non dire altro XD)
Dunque ti consiglio di prendere delle cuffie che non siano WIRELESS!!
Per la scheda audio io ti consiglio la scheda esterna, perchè la scheda dedicata interna devi avere lo slot e lo spazio per metterla ovviamente, poi dentro un case di un PC girano tante di quelle interferenze e onde che non ne hai idea xDD dunque è molto facile che la scheda audio prenda interferenze e ti tira fuori un audio schifoso.
Lo ripeto, io ti consiglio di prendere la scheda esterna!!

Poi per l'Onkyo, Uhmmm....:eh: perchè vuoi una scheda audio surround quando hai un'impianto che è un 2.1 ?? Che puoi sfruttarlo 100 volte meglio con una scheda audio STEREO. (Però se ti interessa una scheda audio surround magari per un futuro, magari per un Home Cinema ecc...allora ok, ha senso.) Altrimenti prenditi una scheda audio stereo!! IL SOURROUND FA SCHIFOOOO!!
Il vero audio professionale e fatto come si deve è solo ed esclusivamente STEREO. (A mio parere ovviamente xD)
Per l'ingresso dell'Onkyo usa pure l'ottica tranquillamente, direi che è la scelta migliore in questo caso :)

Per la tecnologia delle schede audio, quelle che ti ho elencato sono tutte moderne e uscite recentemente da qualche mese direi, cosi a memoria. Dunque vai tranquillo.

Fammi sapere cosa decidi e se hai altre domande!!

In merito alla scheda audio sono d'accordo con te in quanto avevo intenzione di portarmi avanti per un futuro impianto home theater; al momento preferisco però sfruttare al 100% quello che ho.
Per quanto riguarda la differenza surround e stereo, il surround è più definito e migliore nella riproduzione e nella qualità del suono (così leggevo due minuti fa su qualche forum).

In merito alle cuffie 🎧 non sono di sicuro un audiofilo, certo non mi accontento facilmente avendo anche un budget che mi permette di scegliere componenti hardware che a loro volta mi permettono di ascoltare dignitosamente ed in modo piacevole un brano musicale,un film ecc ecc....

Il wireless l'avevo optato chiaramente per una questione di comodità (immagino già di dover collegare 4 metri di filo per giocare o
guardarmi un film).Sul fatto della qualità concordo che il cablato è l'ideale.

Non capisco il perché di quando prima dicevi:

il Wireless non lo useresti mai perchè dovresti rimanere sempre attaccato alla scheda audio per sfruttarle bene.

Che modello di cuffie cablate suggerisci?

Le schede audio sono migliori del Dragonfly Black che è alimentato tramite usb e costa gli stessi soldi?

Andymil86
03-02-2017, 12:07
Per quanto riguarda la scheda audio sono propenso (al momento)per le X-FI HD, più avanti ne acquisterò un'altra conforme all'home theater ; l'unico dubbio sta nel fatto che su YouTube le date delle recensioni di questa scheda risalgono ad almeno due anni fa...e cercando su internet non riesco a capire a quando risalga il modello da te proposto. Ho trovato un modello di X-FI HD THX mentre quello da te indicato è SBX....qual'è la più recente e la differenza tra entrambe?

Per le cuffie invece sposo il tuo primo pensiero basato sulla versatilità delle momentum.
Se però trovassi delle cuffie cablate (se mi proponessi qualcosa prediligendo la qualità te ne sarei grato) le prenderei comunque in considerazione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andymil86
03-02-2017, 13:49
Ho appena visto queste che usciranno a Febbraio 2017...saranno sicuramente meglio delle momentum quelle della Audio-Technica (sono anche molto carine anche esteticamente).

https://www.ridble.com/audio-technica-dsr7bt-dsr9bt-sr9-prezzo-data-uscita/

Come amplificatori invece cosa c'è al momento di buono e che potrei già sfruttare sin da ora?

Mi confermi che la scheda audio da te consigliata non é datata?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Andymil86
03-02-2017, 14:19
Si quel modello dell'Audio-Technica e tanta roba, io aspetterei se fossi in te, non credo che manchi tanto all'uscita.

B'è come ampli cene sono a tonnellate, dipende cosa vuoi fare tu come surround...5.1 ?? 7.1 ?? Marche ?? preferenza di entrare e uscite, dove lo devi collegare ?? alla TV ??

Discorso amplificatore troppo prematuro.... non saprei risponderti :D
vedremo più avanti.

Mi confermi che la scheda audio che mi hai consigliato non é datata?
Come caratteristiche le cuffie in uscita a Febbraio dell'Audio-Technica sono migliori delle momentum?

Andymil86
03-02-2017, 15:09
Allora, riflettendo ho deciso di optare per un paio di cuffie wireless/bluetooth ma che abbiano al contempo il cavo audio.
Modelli selezionati:

Audio-Technica DSR9BT (599,00) uscita Febbraio 2017
Audio-Technica DSR7BT (349,00 euro) uscita Febbraio 2017
Sennheiser Momentum 2.0 Over Ear (399,00 euro colore nero o 349,00 euro modello avorio)

Da capire la differenza tra i due modelli DSR e la differenza tra le DSR9BT e le momentum 2.0.

Andymil86
03-02-2017, 16:24
Weii, stop, stop, ferma!! XD

Allora, le Audio-Technica sono eccellenti ma non ti so dire altro sinceramente, devono ancora uscire e bisognerebbe guardare qualche recensione ecc...per andare sul sicuro.

Io quello che ti consiglio, visto che sei molto convinto con le Momentum 2, di andare per quelle.

Dunque setup finale sarebbe,

Creative SoundBlaster X-Fi HD (Che sia certificato SBX o THX non a troppa importanza per te, dunque tranquillo, sono schede audio abbastanza recenti anno al massimo 2 anni.)

Cuffie Momentum 2 con cavo e convertito con jack da 6.3mm, perchè la scheda audio a solo gli ingressi per MIC e CUFFIE in 6.3mm.

RICORDATI DI COMPRARE UN CONVERTITORE PER IL JACK DELLE CUFFIE!! SE NO, NON PUOI USARLE!!

(Placcato Oro, ovviamente)

Dunque questo sarebbe quello che ti uscirebbe alla fine.

Se vuoi comunque vedere altre cuffie basta fare il confronti con le statistiche sui siti ufficiale e sei apposto e vedi subito quali sono le differenze.

Grazie 1000 X i tuoi consigli!!! Ci aggiorniamo, a presto! 😊😉