PDA

View Full Version : Asus Expedition: schede video e motherboard che durano nel tempo


Redazione di Hardware Upg
02-02-2017, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/asus-expedition-schede-video-e-motherboard-che-durano-nel-tempo_66984.html

Asus estende la propria gamma di soluzioni annunciando i modelli Expedition, caratterizzati da una scelta di componenti fatti per durare nel tempo ma senza incidere troppo sul costo d'acquisto

Click sul link per visualizzare la notizia.

AleLinuxBSD
02-02-2017, 11:25
Interessante, ma si potrebbe sapere se la garanzia è stata estesa a 5 anni come per le edizioni TUF?
Perché componenti di qualità, abbinati a migliori test in fase di produzione, senza un'allungamento della garanzia lascerebbe più che perplessi.
Nonché sapere i costi di queste nuove soluzioni.

Perseverance
02-02-2017, 11:27
E io ci dovrei credere? Secondo me sono gli stessi componenti delle schede normali, a cui però fanno dei test supplementari (li faranno veramente?!) al fine di giustificare un brand ed un costo più alto senza significato.

Non a caso sono rivolte ai "videogiocatori" e non ad un settore professionale. La pubblicità li infinocchia per bene, così comprano, spendono di più per un prodotto che alla meglio và uguale al resto della stessa fascia. I veri dati li tengono bene nascosti.

Se volessero proporre veramente qualcosa che "dura nel tempo" allora dovrebbero estendere la garanzia a 4 o 5 anni o più.

Scommetto che invece la garanzia è sempre di 2 anni ma ben condita dal marketing che ti fa credere che duri eterno il prodotto. La bontà di un prodotto non ci incastra nulla, tutto si guasta, e quando si guasta se sei fuori garanzia sono bestemmie.

Quindi per me è solo un'operazione di marketing da non considerare ammeno che non includano nel costo superiore una garanzia estesa.

...
:D stesso pensiero contemporaneamente

supermario
02-02-2017, 12:03
Incredibile come facciano una cosa che dovrebbe essere banale come un extra da pagare

Ale55andr0
02-02-2017, 12:06
Perche allora in quella mobo vedo condensatori standard e non i black "military class"?

:rolleyes:

aled1974
04-02-2017, 09:45
no, io invece ci credo e diventa una sorta di auto legalizzazione a vendere prodotti ciofeca con scadenza a termine

vuoi lo stesso prodotto che prima aveva condensatori nichicon (esempio eh)? Bene paga un extra, altrimenti ti diamo quello con condensatori fuffatron e non ti garantiamo nulla :ahahah:

sempre meglio il mercato :doh:

ciao ciao

JIMMY191285
15-02-2017, 15:41
di fatti sulle sabertooth la garanzia è di 5 anni...(vedi in fondo alla pagina sezione 24 / 7 RELIABILITY)

JIMMY191285
15-02-2017, 15:42
https://www.asus.com/Motherboards/TUF-Z270-MARK-2/

Perseverance
15-02-2017, 21:16
https://www.asus.com/Motherboards/TUF-Z270-MARK-2/

Terms and conditions apply: *The service will follow the local standard and service policy.

Quindi 2 anni!

Hal2001
16-02-2017, 20:03
Terms and conditions apply: *The service will follow the local standard and service policy.

Quindi 2 anni!

Mica ho capito da dove lo hai dedotto.

JIMMY191285
21-02-2017, 16:31
sono 5 anni...2 dal rivenditore e 3 direttamente col produttore.

Perseverance
22-02-2017, 13:52
sono 5 anni...2 dal rivenditore e 3 direttamente col produttore.

...e dov'è che sta scritto? Una foto della scatola, un documento, una warranty legal information. Se hai info linkale!

JIMMY191285
23-02-2017, 22:15
anzitutto se leggi sono 36 mesi di garanzia non 24 come dicevi tu:

https://www.asus.com/it/Motherboards/TUF-Z270-MARK-1/HelpDesk_Warranty/

inoltre basta chiedere al supporto ASUS per verficarlo tramite seriale.
Lo so perchè avevo una scheda della famiglia TUF (Z87) e ho usufruito della garanzia extra a causa di un problema sulla MB.

Perseverance
25-02-2017, 11:40
anzitutto se leggi sono 36 mesi di garanzia non 24 come dicevi tu:

https://www.asus.com/it/Motherboards/TUF-Z270-MARK-1/HelpDesk_Warranty/

inoltre basta chiedere al supporto ASUS per verficarlo tramite seriale.
Lo so perchè avevo una scheda della famiglia TUF (Z87) e ho usufruito della garanzia extra a causa di un problema sulla MB.

Guarda che io parlavo della serie expedition discussa nell'articolo; io non ne sono così sicuro come te, altrimenti non starei qui a chiedere delucidazioni e a scrivere deduzioni. Ti spiego xkè ho questi dubbi:

nella scheda "garanzia" di un prodotto asus expedition che ho trovato riporta il disclaimer di una normale garanzia di 2 anni presente in qualunque altro prodotto standard.

Cmq anche nel link della TUF che hai scritto c'è una postula da tenere in considerazione: ## Standard: 3 Years / TUF series: 5Years*1.Warranty period may differ regionally, please check with your purchase point. ## Ma non è di questa che parlavo, poi se hai già avuto modo di usufruirne ne sai più di me per questa tipologia di prodotto e il postvendita che c'è dietro.

Visto che ci hai gia avuto a che fare mi potresti indicare, ad esempio, per questa scheda video expedition 1050 dove viene fatto riferimento ad una garanzia estesa oltre lo standard di 3 anni?

https://www.asus.com/it/Graphics-Cards/EX-GTX1050-2G/HelpDesk_Warranty/

Per l'italia valgono ugualmente i 3 anni o si ricade in quelle postille e quindi ne vale 2 ?

Io ho dubbi, se hai certezze scrivile, non servono solo a me ma anche ad altri che potrebbero avere i miei stessi dubbi. Se io o qualcuno volesse comprare o consigliare una expedition, sulla base di quali fatti oggettivi dovrebbe farlo? Dov'è l'oggettività della garanzia? è due anni o.. ?

Il succo del tread e degli altri utenti alla fine sta qui: si è disposti a pagare di più se c'è una garanzia in più. Ma c'è?