View Full Version : VirtualBox non legge cd Windows
Ho installato VirtualBox, ma non legge il cd con file .exe
Ho installato VirtualBox, ma non legge il cd con file .exe
Non ho chiaro cosa stai chiedendo, vuoi installare una macchina virtuale Windows ? ti serve l'immagine ISO
Si, praticamente vorrei creare un ambiente Windows per leggere cd e file. VirtualBox l'ho installato ma non funziona, forse è da settare?
Si, praticamente vorrei creare un ambiente Windows per leggere cd e file. VirtualBox l'ho installato ma non funziona, forse è da settare?
no gli metti il cd di Win (o il suo iso) e dici a VBox di fare il boot del pc Win da li.
Ho inserito il cd, ho aperto VirtualBox e ho cliccato su Avvia, ma esce questa finestra:
Verifica nelle impostazioni della Macchina virtuale che stia utilizzando il lettore ottico fisico
Intendi questo?
http://i63.tinypic.com/2yxnkld.png
Il cd parte da un altro PC?
No, come lo inserisco lui parte regolarmente, ma il file .exe non è leggibile.
toni.bacan
02-02-2017, 20:44
Probabilmente è il cd rovinato da buttare. Oppure è stato martirizzato male e non bootable.
Il cd è nuovissimo, con Windows si vede tutto, ma a me serve con Mac.
toni.bacan
02-02-2017, 20:58
Il cd è nuovissimo, con Windows si vede tutto, ma a me serve con Mac.
Ok, ma se su un PC fai il boot da CD, ti parte l'installazione di Windows? o dopo un po si avvia windows da hard disk?
Potrebbe anche essere che il CD non sia bootable, quindi se dici alla macchina di fare boot da disco, ci pensa un po e poi va a pescare la seconda opzione.
Il CD lo hai masterizzato tu hai un disco di installazione originale microsoft comprato in negozio?
Scusami, se ho capito bene, stai usando mac e vuoi crearti una macchina virtuale con virtual box, dico bene? Allora se è così e hai problemi con il cd/dvd, perchè non ti crei/estrai l'iso dal cd/dvd e lo apri direttamente dall'os e procedi poi con l'installazione di windows?
E' stato masterizzato. Per me c'è da setappare VirtualBox.
Scusami, se ho capito bene, stai usando mac e vuoi crearti una macchina virtuale con virtual box, dico bene? Allora se è così e hai problemi con il cd/dvd, perchè non ti crei/estrai l'iso dal cd/dvd e lo apri direttamente dall'os e procedi poi con l'installazione di windows?
Non ho capito, come si fa ad estrarre l'iso dal cd? Fare copia-incolla e mettere i file sulla scrivania?
Con programmi appositi. Ma la via più facile e di fare questa cosa con un pc windows;
dopodiché metti l'iso in una pendrive e la colleghi al mac, apri l'iso e procedi con l'installazione. secondo me nella situazione in cui ti trovi ora, è la via più facile e la migliore soluzione, senza stare a perdere ulteriore tempo.
In questo modo in fase di creazione dell'iso, capisci anche se il cd/dvd funziona correttamente o è corrotto.
Con programmi appositi. Ma la via più facile e di fare questa cosa con un pc windows;
dopodiché metti l'iso in una pendrive e la colleghi al mac, apri l'iso e procedi con l'installazione. secondo me nella situazione in cui ti trovi ora, è la via più facile e la migliore soluzione, senza stare a perdere ulteriore tempo.
In questo modo in fase di creazione dell'iso, capisci anche se il cd/dvd funziona correttamente o è corrotto.
I file li ho messi sulla scrivania, come faccio a creare l'iso? Il file .exe è uno, poi ce ne sono altri 3 ma non so cosa sono.
Questo facendolo direttamente dal Mac:
http://www.appleuser.it/come-creare-file-iso-con-mac-os-x/
Questo facendolo direttamente dal Mac:
http://www.appleuser.it/come-creare-file-iso-con-mac-os-x/
Fatto. da .cdr ho cambiato in .iso. Ora che faccio?
Ora quando vuoi creare la macchina virtuale con virtual box, nelle impostazioni, devi farlo caricando l'iso e non dal cd/dvd.
Ora quando vuoi creare la macchina virtuale con virtual box, nelle impostazioni, devi farlo caricando l'iso e non dal cd/dvd.
Il cd l'ho tolto, in VBox clicco su Nuova, è qui che faccio?
Continui con la procedura guidata e gli dai impasto l'iso.
Sono arrivato qui
http://i65.tinypic.com/zmb5lu.png
Puoi anche saltare quella schermata; non è obbligatorio creare un disco fisso per la macchina virtuale. E cmq in ogni caso, puoi aggiungere questa funzione, in un secondo momento e quando vuoi, direttamente dalle impostazioni, dopo aver completato la proceduta dell'installazione dell'os (in questo caso windows)
Ora come faccio ad installare Windows?
LOL
Ma sai almeno come funziona virtualbox?
A questo punto, secondo me, ti conviene prima leggere qualche guida in merito.
Non ho mai usato VBox, devo forse scaricare l'os Windows?
Non ho mai usato VBox, devo forse scaricare l'os Windows?
Scusami, ma tu non hai creato l'iso del dvd che conteneva il sistema operativo windows?
Ripeto, a questo punto ti conviene leggerti qualche guida in merito o vederti qualche tutorial. Perchè credo che ti mancano proprio le basi su come usare virtualbox.
Ma allora quel dvd cosa contiene?
Io ho creato l'iso di alcuni file (di cui uno .exe) che una persona mi ha messo nel cd leggibile solo con l'os Windows.
Non ci siamo.
Allora da quanto ho capito, la tua situazione è la seguente:
1-stai usando mac
2-vuoi crearti una macchina virtuale windows con virtual box
3-per farlo ti serve o l'iso, oppure un supporto ottico (dvd) del sistema operativo. in questo caso windows. a proposito, che versione?
Per cui, c'è qualcosa che non quadra... E non vorrei che quel cd in realtà contena il programma virtualbox.
Quel cd contiene una radiografia, il dottore me l'ha fatta vedere nel suo pc, ma io la voglio scaricare sul mio mac.
Quel cd contiene una radiografia, il dottore me l'ha fatta vedere nel suo pc, ma io la voglio scaricare sul mio mac.
:eek: :eek:
Ma allora non c'entra nulla con tutto quello che stai facendo.
Non so, ciò che voglio fare è poter vedere sul mio quella radiografia.
Non so, ciò che voglio fare è poter vedere sul mio quella radiografia.
E tu volevi creare una macchina virtuale windows con l'iso preso da un cd contenente una radiografia? :D StRa\o/!!! :asd:
Va bè lasciamo perdere..
Cmq sai dirmi almeno cosa contiene quel cd? È un filmato? Se si, molto probabilmente non riesci a vederlo, perchè hai bisogno degli appositi codec video e/o il player che stai usando non li supporta.
In questo caso, ti basta installare un player tipo vlc e vedere se riesci a visualizzare il filmato. chiaramente ammesso sempre che si tratti di un filmato/video.
Non è un filmato, c'è dentro questo
http://i65.tinypic.com/sdjw35.png
Perfetto.
Si tratta di un programma per windows che serve per leggere le radiografie etc... In questo caso, parliamo nello specifico del Philips DICOM Viewer., che se non erro è un programma che lo fanno solo per windows.
Cmq ce ne sono altri compatibili anche con mac con supporto allo standard DICOM. Per cui, ti basta usare un altro programma; un esempio può essere Osirix e poi dovresti poterla vedere/leggerla.
Quindi molto probabilmente, non hai bisogno di crearti una macchina virtuale windows. e cmq anche se volessi farla, hai bisogno del dvd con dentro il sistema operativo windows e della versione di tuo interesse.
prova con escape:
http://www.escape.gr/dicom/emvmac.html
e cmq in quel cd ti servono solo i file dicom. per il resto poi non t'interessa nient'altro, perchè c'è anche l'exe del programma della philips che come già detto, funziona solo su windows.
Ok, finalmente la vedo. Grazie. Percui ora posso anche disinstallare VBox, non mi è mai servito.
Si, in questo caso, non ti serve. E che potevi essere chiaro fin dall'inizio che volevi leggere una radiografia. Hai fatto un casotto che ad un certo punto non ci stavo capendo niente neppure io. va be'...
Ciao :)
Il caso è stato risolto, ma per futuri lettori di questa discussione, per avere windows su virtualbox serve necessariamente una ISO o un DVD di installazione di Windows (e una licenza)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.