View Full Version : Chrome infetto da Search Engine
All' apertura di Chrome, appare un "motore di ricerca" con la scritta search engine e mi si aprono pagine pubblicitarie in maniera del tutto casuale! Non riesco ad accedere alle estensioni. Ho riavviato il pc in modalità provvisoria ed eseguito malwarebytes ed eliminato gli elementi sospetti... Il problema persiste. Per favore, aiutatemi!
Scansione con Hitmanpro e adwcleaner e risolvi.
Apix_1024
02-02-2017, 11:44
anche un combofix per chiudere in bellezza ;)
L' ho fatto con adaware e malwarebytes ma il problema persiste :cry:
mi è rimasta la pagina iniziale che non riesco a modificare perchè non mi fa andare sulle estensioni di chrome!
Hai provato a resettare chrome?
Come si fa? Non mi fa andare nelle impostazioni. Esiste un altro modo?
vittoriobologna
02-02-2017, 22:33
Come si fa? Non mi fa andare nelle impostazioni. Esiste un altro modo?:
scarica Crap Cleaner Portable da qui:
http://www.techspot.com/downloads/4347-ccleaner-portable.html
e fai una una scansione col programma e pulisci quello che ti da da pulire
poi scarica questo tool che si chiama ADWARE REMOVAL TOOL che è simile a ADWARE CLEANER : https://www.techsupportall.com/download-art, fai scansione completa e rimuovi quello che ti da da eliminare ( la scansione dura un po)
poi scarica anche JRT :https://it.malwarebytes.com/junkwareremovaltool/
fai anche con questo scansione completa
se l'infezione è rimossa, come spero, non ti rimane che resettare i tuoi browser, e le istruzioni su come fare le trovi qui:
https://www.pcrisk.it/come-rimuovere-uno-spyware/resettare-browser-impostazioni-iniziali
Perfetto, ho risolto. E' bastato fare le scansioni con questi tre ultimi programmi suggeriti. Non ho dovuto nemmeno ripristinare manualmente chrome. Uno di questi programmi, non ricordo quale, ad un certo punto ti chiede se riprinare ogni browser usato e l' ho fatto! Grazie infinite per il prezioso aiuto! :cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.