N3OM4TR|X
02-02-2017, 10:08
.
Venduta ad Elli.
Salve.
Vendo ASUS GTX 970 DirectCU Mini consigliata per sistemi ITX/SFF (e' lunga 17cm).
La scheda e' stata acquistata il 25/Giugno/2015 su Amazon e tenuta, da allora, maniacalmente.
Ottima per il 1080p, vendo causa passaggio a 4K.
Prezzo: 170€+SS
Pagamenti accettati
Bonifico, Ricarica Postepay, Paypal(+4%), Contanti (solo consegna a mano)
Regolamento
- Coda di 24h.
- Non limo. La scheda e' perfetta. Non inviate PM inutili.
- Posso venderla senza le modifiche sotto descritte, ma lo sconsiglio caldamente. Date una lettura prima di decidere.
- Priorita' assoluta alla consegna a mano.
- In caso di spedizione, potrebbe volerci qualche giorno: sono incasinatissimo a lavoro.
Descrizione scheda e modifiche
A default
ASUS ha applicato un factory overclock di 50Mhz (Totale 1228Mhz + Boost) sul core e un power limit particolarmente ristretto per controllarne le temperature.
Tuttavia, a default, la scheda andava in power e thermal throttling dopo pochissimi minuti di gioco, downclockando a 1088Mhz con ben 84°C e ventola all'80% (portaerei).
Descrizione ufficiale ASUS (https://www.asus.com/it/Graphics-Cards/GTX970DCMOC4GD5/)
Modifiche apportate
Ripastaggio e BIOS Custom per migliorarne prestazioni su tutti i fronti e longevita', in particolare
- Sostituzione pasta termica con Noctua NH-01
- Sostituzione pad termici su tutti* i banchi VRAM e su VRM con pad Arctic (*ASUS ha inserito pad termici solo su 4, io su tutti e 8)
- Downvolt da 1.212V a soli 1.100V
- Remapping dei voltaggi sulla tabella del Boost
- Revisione del Power Limit
Il risultato e' una scheda fresca, silenziosa con clock assolutamente stabile.
- Clock di fabbrica a 1228Mhz con Boost a 1329Mhz sempre stabile in giochi e benchmarks
- Clock memorie (Samsung) da 7000Mhz a 7200Mhz
- Temperatura massima (in estate) 77°C
- Velocita' massima ventola 52% (2000rpm)
- TDP ~156W
La scheda e' cosi' modificata da Marzo 2016 e non ha mai avuto problemi.
Volendo e' ulteriormente overclockabile aggiungendo 25mV al VCore (via BIOS, restando nelle capacita' del suo dissipatore) ma non ho sperimentato molto, prediligo overclock conservativi.
Foto
http://oi67.tinypic.com/2622ych.jpg
Venduta ad Elli.
Salve.
Vendo ASUS GTX 970 DirectCU Mini consigliata per sistemi ITX/SFF (e' lunga 17cm).
La scheda e' stata acquistata il 25/Giugno/2015 su Amazon e tenuta, da allora, maniacalmente.
Ottima per il 1080p, vendo causa passaggio a 4K.
Prezzo: 170€+SS
Pagamenti accettati
Bonifico, Ricarica Postepay, Paypal(+4%), Contanti (solo consegna a mano)
Regolamento
- Coda di 24h.
- Non limo. La scheda e' perfetta. Non inviate PM inutili.
- Posso venderla senza le modifiche sotto descritte, ma lo sconsiglio caldamente. Date una lettura prima di decidere.
- Priorita' assoluta alla consegna a mano.
- In caso di spedizione, potrebbe volerci qualche giorno: sono incasinatissimo a lavoro.
Descrizione scheda e modifiche
A default
ASUS ha applicato un factory overclock di 50Mhz (Totale 1228Mhz + Boost) sul core e un power limit particolarmente ristretto per controllarne le temperature.
Tuttavia, a default, la scheda andava in power e thermal throttling dopo pochissimi minuti di gioco, downclockando a 1088Mhz con ben 84°C e ventola all'80% (portaerei).
Descrizione ufficiale ASUS (https://www.asus.com/it/Graphics-Cards/GTX970DCMOC4GD5/)
Modifiche apportate
Ripastaggio e BIOS Custom per migliorarne prestazioni su tutti i fronti e longevita', in particolare
- Sostituzione pasta termica con Noctua NH-01
- Sostituzione pad termici su tutti* i banchi VRAM e su VRM con pad Arctic (*ASUS ha inserito pad termici solo su 4, io su tutti e 8)
- Downvolt da 1.212V a soli 1.100V
- Remapping dei voltaggi sulla tabella del Boost
- Revisione del Power Limit
Il risultato e' una scheda fresca, silenziosa con clock assolutamente stabile.
- Clock di fabbrica a 1228Mhz con Boost a 1329Mhz sempre stabile in giochi e benchmarks
- Clock memorie (Samsung) da 7000Mhz a 7200Mhz
- Temperatura massima (in estate) 77°C
- Velocita' massima ventola 52% (2000rpm)
- TDP ~156W
La scheda e' cosi' modificata da Marzo 2016 e non ha mai avuto problemi.
Volendo e' ulteriormente overclockabile aggiungendo 25mV al VCore (via BIOS, restando nelle capacita' del suo dissipatore) ma non ho sperimentato molto, prediligo overclock conservativi.
Foto
http://oi67.tinypic.com/2622ych.jpg