View Full Version : Compatta per concerti (250€)
Helyanwe
02-02-2017, 09:36
Salve mi servirebbe una compatta che oltre a poter fare foto abbia la possibilità di fare dei discreti video in 1080p con un discreto audio visto che mi servirebbe anche per concerti e non vorrei che visto l'alto volume venissero audio gracchianti... Anche un po' di zoom non sarebbe male averlo
consigli con un budget di 250€?
sdjhgafkqwihaskldds
02-02-2017, 13:02
Concerti dove? allo stadio, in piazza, o un piccolo palco?
Musica sparata al massimo, leggermente amplificata o con strumenti acustici più voce?
Di notte con le luci sceniche che fanno impazzire l'esposimetro o di giorno?
A che distanza dal palco?
scusa le domande, ma non è che esiste un prodotto per tutto :D
Helyanwe
02-02-2017, 13:12
scusa le domande, ma non è che esiste un prodotto per tutto :D
hai ragione ... diciamo grandi concerti allo stadio o cmq luoghi aperti per lo più, distanza beh sono uno che spesso riesce a stare sotto il palco, almeno ci provo... a Luglio dovrei andare a vedere gli U2 ecco il tipo di concerto è questo, quindi si musica sparata a palla, però essendo di grandi artisti è sparata a palla con ottimi strumenti ... ovviamente non voglio una cosa professionale, perchè il budget è basso però qualcosa che mi registri in modo gradevole e con magari un po' di zoom :)
summerbee
02-02-2017, 14:00
cellulare...
sdjhgafkqwihaskldds
02-02-2017, 14:01
Non saprei quale modello esattamente, ci sono molte videocamere "normali" FHD , il problema è la qualità dell'audio, e che il video sarà mosso se tieni la videocamera in mano, dovresti metterla su un cavalletto e regolare lo zoom in base alla distanza.
una videocamera apposita con buoni microfoni è la Sony HDR-MV1, che però non ha lo zoom, anzi è grandangolare, per questo è più indicata se stai sotto il palco.
Comunque se ti serve solo per un ricordo del concerto, basta il cell, riprendi massimo 5-10 minuti, meglio pensare a godersi il concerto che a registrarlo XD perché per farlo bene è un'impresa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.