PDA

View Full Version : apertura wireless cancelletto portone condominio

pingalep
02-02-2017, 08:18
ciao a tutti,
amici hanno ristrutturato una soffitta rendendola una mansarda. solo che non ci sono più linee o spazio per attaccare i fili che permettano di aprire cancelletto di accesso al giardino e portone di accesso alle scale del palazzo.

ho pensato a una linea extra mediante wireless, qualcuno sa costi ma soprattutto rischi? una linea extra quindi che si aggiunga a fianco alle linee già presenti e installate

grazie!

Dumah Brazorf
02-02-2017, 08:52
Potresti usare un sonoff con telecomando rf.

pingalep
02-02-2017, 18:20
ma senza spendere eresie si ottiene roba cifrata fatta bene che non si cracki con poca spesa?

pingalep
03-02-2017, 08:48
è una soluzione che sto cercando per un'amica.
il condominio è anomalo, è un palazzo, son tutti parenti mi sembra di capire, e dei sei campanelli esterni 2 mi pare siano inutilizzati perchè gli appatamenti sono stati uniti

pingalep
03-02-2017, 09:51
quanto bisogna spendere per avere una soluzione che non si hackeri agilmente come certi telecomandi per garage di cui abbiamo letto qui su hwupgrade?
in effetti relè più radiotrasmittenti non è una cosa infattibile, ma temo solo epr la sicurezza, anche se poi ci sarebbero le porte di casa a ulteriore protezione

pingalep
03-02-2017, 10:58
nello sconforto mi hai confortato

leoben
05-02-2017, 18:22
nello sconforto mi hai confortato

Anche perchè se il lavoro lo fai in casa tua (monti il telecomando dove vuoi e sfrutti un tuo pulsante per montare il relè comandato), mica lo sa nessuno che hai questo sistema!
Non si tratta di un cancello a scorrimento che hai sul cortile esterno e per il quale è ovvio che ci sia un telecomando...