PDA

View Full Version : MSI H270 M3 - Disturbi Audio in Cuffia >>SOLO GIOCHI<<

GiuFor
02-02-2017, 07:08
Buondì ragazzi,

Sicuro che è un problema di driver, perchè se DISINSTALLO quelli della Realtek, con quelli di Windows funziona (non mi và solo il MIC).

Qualcuno di voi sà come risolverlo?

GiuFor
02-02-2017, 07:17
Sembra essere un problema COMUNE in alcuni CASE sull'ingresso frontale. VI DICE QUALCOSA?

Pozhar
02-02-2017, 08:05
Se intendi che senti dei fruscii nelle cuffie, quello è abbastanza normale quando si collegano al pannello frontale del case.

GiuFor
02-02-2017, 09:03
Se intendi che senti dei fruscii nelle cuffie, quello è abbastanza normale quando si collegano al pannello frontale del case.

Ehm.. non quando si collega.. ma ti parlo durante la fase di GAMING.

Il bello che lo fa, appunto, solo all'interno dei gaming e solo in determinate schermate.

Ho "l'impressione" che "forse" qualche aggiornamento di Windows 10 64bit, abbia mandato in conflitto i driver.

Notavo che mi trovo 2 dispositivi audio: AMD & Realtek.

Mi hanno consigliato (sono in ufficio ora) di disabilitare quelli AMD.

Spero che sia questo...

Pozhar
02-02-2017, 09:18
Ok, ho capito. Cmq per caso quando muovi il cursore del mouse (sempre in gaming) il rumore si acutizza e/o varia in base allo spostamento del cursore?
Suppongo che tu chiaramente stai giocando con una gpu discreta e non vorrei quindi che in questo caso, sia un problema di coil whine della gpu che ti crea anche questo fastidioso rumore di fondo. E maggiormente questo tipo di problema, si manifesta sempre quando la gpu è in full load.

GiuFor
02-02-2017, 09:25
Ok, ho capito. Cmq per caso quando muovi il cursore del mouse (sempre in gaming) il rumore si acutizza e/o varia in base allo spostamento del cursore?
Suppongo che tu chiaramente stai giocando con una gpu discreta e non vorrei quindi che in questo caso, sia un problema di coil whine della gpu che ti crea anche questo fastidioso rumore di fondo. E maggiormente questo tipo di problema, si manifesta sempre quando la gpu è in full load.

Intanto Pozhar, grazie per il supporto.

Allora il PC è nuovo di pacca da me assemblato. La GPU è una Sapphire RX480 Nitro+ OC da 8gb.

Il problema è venuto fuori solo ieri, mentre giorni precedenti tutto filava liscio.

Ho notato che il "rumore/fruscio/disturbo" lo fà solo appunto in determinate schermate dei game, come per esempio in World Of Tanks, quando sono nel garage (menù principale), così come in Euro Truck Simulator 2, lo fà solo nel menù. Perlomeno ci faccio più caso qui.

Mentre nella fase di gioco è "come si stabilizzasse".

Il bello che se invece vado in Windows, e faccio partire un MP3, l'audio nelle cuffie è PERFETTO. Fatto diverse prove.