PDA

View Full Version : Diversi modelli di router Netgear a rischio hack, meglio aggiornare il firmware

Redazione di Hardware Upg
01-02-2017, 17:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/diversi-modelli-di-router-netgear-a-rischio-hack-meglio-aggiornare-il-firmware_66970.html

31 modelli di router del produttore Netgear sono vulnerabili ad un exploit che consente di aggirare il sistema di autenticazione. Un fix è già disponibile nei canali ufficiali

Click sul link per visualizzare la notizia.

TrudTilp
01-02-2017, 19:08
La notizia è recente ma per il mio modem-router ad esempio (il D6400) parlano del fatto che è stato corretto il problema e rilasciato un firmware aggiornato. Ma il firmware aggiornato in questione risale al 23 dicembre del 2016.
Dunque, notizia fresca ma falla vecchia?

M4R1|<
01-02-2017, 20:22
Sfortunato propretario di R7000.
Supporto da NetGear ZERO!

I firmware da oltre un anno e mezzo a questa parte sono pieni di bug e quasi tutti i siamo costretti a stere sulle release 1.0.3.x/1.0.4.x/1.0.5.x. Qualsiasi versione successiva ha troppi problemi: velocita' massime tagliate, il segnale del wifi decisamente ridotto, DNS integrato che ogni 2 giorni di blocca, wifi instabile, etc
Per 6 mesi c'e' stata una versione 1.0.6.xyz consgiliatissima che sbagliava l'MTU rendendo di fatto il R7000 comparabile ad un 802.11b anziche 802.11ac...

Il firmware per la CVE di dicembre e' tutt'oggi in beta e non stabile. Follia ultiriore ad ogni aggiornamento sei invitato a fare un hardreset...

Ho visto poche societa' con team di sviluppo cosi' incapaci e senza un minimo di QA ...

Mai piu' un qualsiasi device Netgear

MitchBook
01-02-2017, 21:10
Sfortunato propretario di R7000.
Supporto da NetGear ZERO!

I firmware da oltre un anno e mezzo a questa parte sono pieni di bug e quasi tutti i siamo costretti a stere sulle release 1.0.3.x/1.0.4.x/1.0.5.x. Qualsiasi versione successiva ha troppi problemi: velocita' massime tagliate, il segnale del wifi decisamente ridotto, DNS integrato che ogni 2 giorni di blocca, wifi instabile, etc
Per 6 mesi c'e' stata una versione 1.0.6.xyz consgiliatissima che sbagliava l'MTU rendendo di fatto il R7000 comparabile ad un 802.11b anziche 802.11ac...

Il firmware per la CVE di dicembre e' tutt'oggi in beta e non stabile. Follia ultiriore ad ogni aggiornamento sei invitato a fare un hardreset...

Ho visto poche societa' con team di sviluppo cosi' incapaci e senza un minimo di QA ...

Mai piu' un qualsiasi device Netgear

Io ho l'R7000 da quando è disponibile in Italia e mai dato problemi. Ho una fibra 100/50 (prima 100/10) con almeno una 10na di dispositivi collegati fra cui PS4, smartTV, tablet, telefonini, AndroidTV, computer, un NAS e mai nessun problema. Anche il trasferimento dati da e verso il NAS è sempre ottimo.
Da metà dicembre c'è la 1.0.7.6 che non è in beta e non mi risulta che ti indichino di fare un hardreset, infatti mai fatto ed è sempre andato perfettamente. Dalla 1.0.7.2 l'ho messo in modalità AP.
Secondo me il tuo problema è altrove.

hhhhg
02-02-2017, 01:35
Per il mio netgear D1500-100pes n300 nessun problem quindi