PDA

View Full Version : iPhone e iPad, le vecchie app potrebbero non funzionare su iOS 11


Redazione di Hardware Upg
01-02-2017, 13:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-e-ipad-le-vecchie-app-potrebbero-non-funzionare-su-ios-11_66959.html

Un nuovo messaggio di avviso presente sulla prima beta di iOS 10.3 informa che "nelle future versioni di iOS" alcune app non funzioneranno pià

Click sul link per visualizzare la notizia.

devilred
01-02-2017, 13:56
non avevamo nessun dubbio su questo.

theJanitor
01-02-2017, 14:28
sono sostanzialmente d'accordo alla migrazione definitiva verso i 64 bit, soprattutto se lo sviluppatore ha la possibilità di compilare la nuova versione senza avere rogne

il rovescio della medaglia è che tante applicazioni che funzionano perfettamente ma per un motivo o un altro non sono più supportate dallo sviluppatore diventeranno inutilizzabili

toni.bacan
01-02-2017, 20:05
Lo scenario che mi vedo davanti è uno sterminio di apps acquistate che diventeranno inutilizzabili sebbene perfettamente funzionanti, in quanto non più aggiornate dallo sviluppatore, che all'epoca sviluppò l'app, si intascò i soldi e arrivederci.

Da un lato è un bene, si avrebbe una bella pulizia di apps abbandonate a se stesse. Ed in fondo quello di far stare gli sviluppatori al passo coi tempi è sempre stata la politica di Apple, quindi nulla di nuovo sotto il sole, anzi, mi aspettavo che questa cosa venisse fatta già con iOS8 ed iPhone6.
Dall'altro lato invece mi troverei quasi costretto a non voler aggiornare iOS in quanto molte delle mie apps potrebbero non funzionare.
Chi ha un iPhone5 o inferiore non avrà di questi problemi visto che non supporta il 64bit, quindi non potrà installare iOS11, e le apps le ha già salvate in locale in iTunes.
Chi invece ha 5s e/o successivi potrebbe ritrovarsi con molte app comode (funzionanti) non più compatibili con iOS e rimarrebbe meno vincolato all'ecosistema.
Molti utenti che hanno acquistato una bella serie di apps, difficilmente cambiano sistema operativo, ma se le apps non ci sono più allora sono più liberi di cambiare.