View Full Version : Lista open world
interibra
01-02-2017, 13:21
Salve sia per mio interesse ma penso che possa servire e fare piacere ad altre persone ; ho deciso con i vostri commenti di creare una lista di tutti i giochi open world per pc. Penso sia un ottima idea per decidere di iniziare dei huoni giochi mai fatti. Lista:
Gta 3/4/5/ vice city/san andres/
Far cry 2/3/4/primal
Fallout 2/new vegas/3/4
Assassins creed 1/2/3/4/brotherood/revelation/unity/rogue/syndicate
Dark souls 1/2/3
Elder scrolls morrowind/oblivion/skyrim
Just cause 1/2/3
Saints row 1/2/3/4
Dragon's dogma
Sleeping Dogs
Minecraft
Dead island 1/2/riptide
Watch dogs 1/2
No man's sky
Mafia 1/2/3
Batman Arkham asylum/city/origins/knight
Ark Survival Evolved
Dead Rising 1/2/off record/3/4
L.A Noire
Il Padrino 1/2
Scarface
Test drive unlimited 1/2
Tom clancy's the division
Two worlds 1/2
Rage
Prototype 1/2
Need for speed rivals/2015/hot pursuit 2010/undercover/underground 2/carbon/most wanted 2005 e 2012/
The witcher 3 wild hunt
Stalker clear sky/shadow of chernobyl/call of propyat
Metal gear solid V ground zero/phantom pain
Dyingh light 1/following
Morrowind/Oblivion/Skyrim
Just Cause 1/2/3
Kingdoms of Amalur Reckoning
Saints Row 1/2/3/4
Dragon's Dogma
Sleeping Dogs (credo)
Ognuno da al termine Open World un significato abbastanza personale, questo è vero, ma personalmente non metterei mai i Dark Souls in una lista del genere.
Endy.
Nemmeno il primo Far Cry è un open-world. Sono livellozzi, grandicelli, ma livellozzi. La serie è diventata veramente open-world a partire dal 2.
interibra
02-02-2017, 10:14
Morrowind/Oblivion/Skyrim
Just Cause 1/2/3
Kingdoms of Amalur Reckoning
Saints Row 1/2/3/4
ciao grazie per aver risposto ma kingdoms of amalur sei sicuro sia mondo aperto ci hai giocato?
interibra
02-02-2017, 10:15
Nemmeno il primo Far Cry è un open-world. Sono livellozzi, grandicelli, ma livellozzi. La serie è diventata veramente open-world a partire dal 2.
ok grazie modifico
interibra
02-02-2017, 10:16
Ognuno da al termine Open World un significato abbastanza personale, questo è vero, ma personalmente non metterei mai i Dark Souls in una lista del genere.
Endy.
ok ma dark souls è mondo aperto per il semplice fatto che tu possa decidere d esplorare e fare quest secondarie o principali
Endy.
Nel primo DS hai un mondo totalmente interconnesso e in cui puoi affrontare il gioco nell'ordine in cui preferisci. In una run ho suonato prima la seconda campana della prima. Se non è open world questo non so cosa lo sia. Puoi partire a piedi dal primo falò ed arrivare quasi ovunque tu voglia.
Sul secondo e sul terzo invece concordo, non lo sono.
interibra
02-02-2017, 12:46
Nel primo DS hai un mondo totalmente interconnesso e in cui puoi affrontare il gioco nell'ordine in cui preferisci. In una run ho suonato prima la seconda campana della prima. Se non è open world questo non so cosa lo sia. Puoi partire a piedi dal primo falò ed arrivare quasi ovunque tu voglia.
Sul secondo e sul terzo invece concordo, non lo sono.
anche il secondo e il terzo sono open world hanno entrambi un mondo esplorabile con quest secondarie
giacomo_uncino
02-02-2017, 13:53
Endy.
quoto
comunque nell'elenco mancano i titoli dei Piranha Byte dai Gothic ai Risen
anche il secondo e il terzo sono open world hanno entrambi un mondo esplorabile con quest secondarie
Si ma nel secondo viaggi quasi esclusivamente con i falò, se lo devo paragonare al primo è molto meno open in quanto alla possibilità di andare da un punto all'altro quando e come vuoi tu, hai comunque diversi vincoli.
Nel terzo invece hai tanti livelli uno dopo l'altro fondamentalmente, dato che di bivio ce ne hai uno solo (quando scegli se fare prima la cattedrale o prima farron).
Per me è open world solo se lo è fin da subito, non una volta sbloccati tutti i falò.
interibra
02-02-2017, 16:15
quoto
comunque nell'elenco mancano i titoli dei Piranha Byte dai Gothic ai Risen
si infatti questa è un lista fatta da tutti noi con i vostri commenti e quindi in continuo aggiornamento , se hai dei titoli che non sono presenti e sei sicuro siano open world dillo che io li aggiungo
ma basta siano open world nel senso largo del termine o ci sono dei paletti?
Tipo essere 3D, avere una campagna, single player o multi, no aree con caricamenti (se non interni/esterni tipo gli Elder Scrolls), ecc..
interibra
02-02-2017, 16:37
ma basta siano open world nel senso largo del termine o ci sono dei paletti?
Tipo essere 3D, avere una campagna, single player o multi, no aree con caricamenti (se non interni/esterni tipo gli Elder Scrolls), ecc..
basta che abbiano la caratteristica open world come tutti i titoli gia presenti nella lista
TES Daggerfall
Total Overdose
Bully
Zeno Clash 2
State of Decay
Middle-earth: Shadow of Mordor
Far Cry 3: Blood Dragon
Mad Max
Mirror's Edge Catalyst
Borderlands 1/2/The Pre-Sequel
Goat Simulator
Postal 1/2
Boiling Point: Road to Hell
White Gold: War in Paradise
Precursors
Burnout Paradise
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.