Redazione di Hardware Upg
01-02-2017, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/vpn-gratis-per-android-molte-vulnerabili-e-non-protette-da-crittografia_66957.html
Le VPN sono servizi estremamente delicati, che vanno scelti in maniera estremamente oculata. A ricordarcelo un nuovo studio sulle VPN per Android
Click sul link per visualizzare la notizia.
Spawn7586
01-02-2017, 13:12
Non credo che la mia cronologia porn--- ehm di navigazione tranquilla e pulita serva a qualcuno.
Cioè se vogliono fare statistiche ma mi permettono di bypassare il blocco di navigazione dell'albergo ben vengano, leggete tutti, fate tesoro delle mie pagine visitate e non vi meravigliate troppo per i miei gusti!
P.S. in realtà l'ho usata per leggere manga, visto che tutti i siti di manga erano per qualche motivi oscurati dall'albergo... Maledetti!
Tasslehoff
01-02-2017, 13:45
Obiezione trita e ritrita che non ha alcun senso.
Il diritto alla riservatezza e alla sicurezza delle proprie informazioni è tale a prescindere dal fatto che a qualcuno (per ignoranza o scarsa informazioni) non interessi.
Come dice la mia sign: "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tornando in ambito un po' più tecnico, ormai sono anni che la gran parte dei router anche di fascia domestica include anche un server vpn, non penso sia irrealistico pensare che i modelli in vendita da qualche anno abbiano client mobile.
In alternativa basta un banale Raspberry PI da poche decine di euro e openvpn per configurarsi una vpn domestica compatibile con Android (basta usare interfaccia tun) che non ha nulla da invidiare ai servizi vpn incriminati.
Al solito gli strumenti ci sono da un sacco di anni, quello che manca è la voglia di fare e la curiosità degli utenti, purtroppo la pigrizia e l'ignoranza spesso regnano sovrane. :rolleyes:
Non è ben chiaro... il titolo si riferisce a servizi VPN GRATIS ANDROID.
E nell'articolo dice che il ricercatore nutre dubbi anche per i servizi a pagamento?
Mi pare una cosa assurda fare dichiarazioni del genere, non credete?
mrk-cj94
01-02-2017, 23:39
1) la privacy è solo per chi ha materiale da nascondere o un ego gigantesco ma molta paura che il tutto venga a galla :P
2) ho usato un'app vpn free sul mio P9 Lite per fare fake gps su ingress (il vpn fa da antiban),
la quantità di pubblicità e i mAh usati dall'app sono inenarrabili :mbe:
demikiller
02-02-2017, 08:19
Le connessioni VPN a pagamento non sono vulnerabili, è corretto?
YetAnotherNewBie
02-02-2017, 09:05
Dall'articolo sembra che sia un problema dei client di Android.
Invece, se una VPN è farlocca, lo è a prescindere dal sistema operativo.
Prendiamo ad esempio VNC Viewer: è indifferente usare la app o la versione desktop per connettere una VPN.
Naturalmente non è responsabilità di chi ha sviluppato il client (RealVNC) verificare se una VPN è farlocca.
(...) basta un banale Raspberry PI da poche decine di euro e openvpn per configurarsi una vpn domestica compatibile con Android (basta usare interfaccia tun) che non ha nulla da invidiare ai servizi vpn incriminati.
Al solito gli strumenti ci sono da un sacco di anni, quello che manca è la voglia di fare e la curiosità degli utenti, purtroppo la pigrizia e l'ignoranza spesso regnano sovrane. :rolleyes:
*
:mano:
in alternativa basta un banale Raspberry PI da poche decine di euro e openvpn per configurarsi una vpn domestica compatibile con Android (basta usare interfaccia tun) che non ha nulla da invidiare ai servizi vpn incriminati.
Al solito gli strumenti ci sono da un sacco di anni, quello che manca è la voglia di fare e la curiosità degli utenti, purtroppo la pigrizia e l'ignoranza spesso regnano sovrane. :rolleyes:
ci ho provato diverse volte con openvpn e perso diverso tempo ma si vede che non ci tenevo abbastanza da farcela
1) la privacy è solo per chi ha materiale da nascondere o un ego gigantesco
Ecco perchè il mondo và a rotoli... Generazioni perdute
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.