View Full Version : Denuvo crackato in meno di una settimana su Resident Evil 7
Redazione di Hardware Upg
01-02-2017, 09:21
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/denuvo-crackato-in-meno-di-una-settimana-su-resident-evil-7_66949.html
Resident Evil 7 è stato crackato in meno di una settimana, fenomeno che mette definitivamente in discussione l'efficacia del DRM Denuvo
Click sul link per visualizzare la notizia.
Spawn7586
01-02-2017, 09:29
La vera domanda è: quanti soldi dovrà dare Denuvo a Capcom?
Loro vendono il loro sistema come una assicurazione che il videogioco sia protetto per almeno TOT tempo. Dubito che Capcom abbia acquistato una protezione di una settimana, quindi chissà che penale dovrà pagare Denuvo....
Jeetkundo
01-02-2017, 09:37
Capcom ha sbagliato, era nell'aria da mesi che denuvo fosse divenuto ormai inaffidabile. E' comunque la solita infinita guerra tra protezioni e pirati: ne arriva una nuova apparentemente invalicabile e tutti i pirati si disperano; dopo X tempo la protezione viene bucata ; ne arriva una nuova ancora più "corazzata"... e si ricominica da capo
h4xor 1701
01-02-2017, 10:23
ma la finissero di mettere tutti sti sistemi antipirateria che tanto sono inutili e creano ulteriori disagi anche a chi il gioco lo compra (ormai anche su console bisogna essere collegati ad internet per avviare giochi!).
Oltre al fatto che dopo X settimane il gioco tanto viene comunque craccato, diversi studi hanno dimostrato che la pirateria e simili (..vedi fansub) non sfavoriscono le vendite ma hanno inaspettatamente un effetto inverso
X-ray guru
01-02-2017, 10:42
Faccio notare che Denuvo non è un DRM ma un anti-tamper, ossia anti manomissione.
I DRM sono i soliti usati dalle varie piattaforme di distribuzione (Steam, Origin, ecc.) e ormai craccabili ad occhi chiusi.
X-ray guru
01-02-2017, 10:51
Modo dietrologia ON
Come mai il titolo CapCom è stato craccato in 5 giorni e FIFA 2016 e 2017 non sono ancora stati craccati?
Modo dietrologia OFF
Che poi io non conosco nessuno che compra i titoli perchè protetti da denuvo. Se uno lo compra lo fa a prescindere. Io per esempio Fifa 17 non lo comprerei mai, neanche se costasse 1 centesimo. Ma ci giocherei volentieri. E magari invitando gli amici lo farei provare ad altri che andrebbero ad acquistarlo, altri che magari non sono interessati o non lo conoscono e che quindi non lo avrebbero comprato nemmeno. Mi risulta che più la console sia stata piratabile (vedi ps1 e ps2) più ha avuto introiti, successo e fama. Tanto le persone che comprano giochi sono quelle che di computer non solo non ne capiscono ma che non vogliono imparare neanche a morire. Dai siamo seri. Avete mai spiegato a vostro fratello/sorella come craccare un gioco? L'avete visto interessato? Eppure sapendo che potrebbe imparare paga comunque. Le compagnie non moriranno mai con tutti i soldi di questa gente, voi contribuite solo a farli vivere nel lusso più sfrenato con questi furti.
Che poi io non conosco nessuno che compra i titoli perchè protetti da denuvo. Se uno lo compra lo fa a prescindere. Io per esempio Fifa 17 non lo comprerei mai, neanche se costasse 1 centesimo. Ma ci giocherei volentieri. E magari invitando gli amici lo farei provare ad altri che andrebbero ad acquistarlo, altri che magari non sono interessati o non lo conoscono e che quindi non lo avrebbero comprato nemmeno. Mi risulta che più la console sia stata piratabile (vedi ps1 e ps2) più ha avuto introiti, successo e fama. Tanto le persone che comprano giochi sono quelle che di computer non solo non ne capiscono ma che non vogliono imparare neanche a morire. Dai siamo seri. Avete mai spiegato a vostro fratello/sorella come craccare un gioco? L'avete visto interessato? Eppure sapendo che potrebbe imparare paga comunque. Le compagnie non moriranno mai con tutti i soldi di questa gente, voi contribuite solo a farli vivere nel lusso più sfrenato con questi furti.
Nintendo WII, non dimentichiamolo insieme a PsOne e Ps2
...Se uno lo compra lo fa a prescindere. Io per esempio Fifa 17 non lo comprerei mai, neanche se costasse 1 centesimo. Ma ci giocherei volentieri.[...] Dai siamo seri. Avete mai spiegato a vostro fratello/sorella come craccare un gioco? L'avete visto interessato? Eppure sapendo che potrebbe imparare paga comunque. Le compagnie non moriranno mai con tutti i soldi di questa gente, voi contribuite solo a farli vivere nel lusso più sfrenato con questi furti.
Ti prendo come esempio...
Quindi, come al solito, salta fuori che chi compra sw è coglione.
Se uno compra lo fa perché ritiene giusto il prezzo.
Tu a fifa giocheresti VOLENTIERI, ma senza pagare un centesimo per giocarlo...:confused::mbe:
All'accattona maniera. Quello che trovo arraffo, basta sia gratis.
Mettetevi in testa che i giocatori non sono dei lesi che vanno con il sacchetto a comprare il gioco da GS.
Chi gioca su pc come minimo usa steam, chi è avezzo a questo mondo usa canali secondari che scontano ulteriormete i prezzi.(es:istant gaming)
Su console c'è meno scelta, le novità si pagano.
Bisogna aspettare un anno per trovare prezzi accessibili.
No, non ho spiegato ai miei fratelli e-mule, torrent e quant'altro.
Primo: perché sono un rischio per la sicurezza non indifferente; secondo: non vale più la pena perdere tempo dietro a crack, drm, patch, ecc...
Infine, con questa storia dei crack si perde il senso della misura. Posso permettermi di comprare un gioco al mese? Uno ogni due mesi? Niente?
Faccio altro, no?!
Ma lo doni il censtesimo di Fifa a chi ti fa questi crack?
O scarichi pure quello?
Devono fallire sti schifosi della Denuvo.
Grandi CPY.
The Witcher è diventato un best seller senza alcun DRM, spendete soldi in corsi da sceneggiatori piuttosto.
Venite su r/crackwatch se volete rimanere informati sulla scena.
morbidflame
01-02-2017, 13:58
Argomento trito e ritrito.
ho scaricato roba pirata in passato, non sono di certo un santo, ma per giochi che meritano (così come musica e libri) pago il prezzo proposto se lo reputo giusto, altrimenti me ne faccio una ragione.
Le compagnie non sono un'entità astratta. Per uno che "vive nel lusso sfrenato" ci sono tante persone che si guadagnano da vivere onestamente facendo quel lavoro.
Quel lavoro che, mi sembra di leggere tra le tue righe, vai fiero di non pagare.
Poi non vedo dove sia la competenza nell'andare su astalavista (esiste ancora?) e cercare "gioco del momento crack"...
my .02
Ti prendo come esempio...
Quindi, come al solito, salta fuori che chi compra sw è coglione.
Se uno compra lo fa perché ritiene giusto il prezzo.
Tu a fifa giocheresti VOLENTIERI, ma senza pagare un centesimo per giocarlo...:confused::mbe:
All'accattona maniera. Quello che trovo arraffo, basta sia gratis.
Mettetevi in testa che i giocatori non sono dei lesi che vanno con il sacchetto a comprare il gioco da GS.
Chi gioca su pc come minimo usa steam, chi è avezzo a questo mondo usa canali secondari che scontano ulteriormete i prezzi.(es:istant gaming)
Su console c'è meno scelta, le novità si pagano.
Bisogna aspettare un anno per trovare prezzi accessibili.
No, non ho spiegato ai miei fratelli e-mule, torrent e quant'altro.
Primo: perché sono un rischio per la sicurezza non indifferente; secondo: non vale più la pena perdere tempo dietro a crack, drm, patch, ecc...
Infine, con questa storia dei crack si perde il senso della misura. Posso permettermi di comprare un gioco al mese? Uno ogni due mesi? Niente?
Faccio altro, no?!
Ma lo doni il censtesimo di Fifa a chi ti fa questi crack?
O scarichi pure quello?
Piuttosto che comprare da grey market non lo gioco
Più sviluppatori indie hanno detto che per loro è meglio piratare il gioco che acquistarlo da siti del mercato grigio
ps io preferisco non giocarlo piuttosto di piratarlo
Io ricordo simpaticamente i tempi in cui per far girare i giochi con la Starforce si staccavano fisicamente i lettori dvd/cd :D
Io non ho capito perchè re7 subito crackato e disonohored 2, unravel ecc ecc ancora no.
Che si sia trattato di una leggerezza nell'implementazione?
Io un gioco protetto da Denuvo non lo compro per principio (a meno che non ritenga che sia proprio imperdibile), prima di tutto perchè essendo un sistema anti-tamper, preveine (o rende molto difficoltoso e limitato) il modding, e secondariamente perchè tutti i giochi protetti da Denuvo che ho comprato presentavano evidenti problemi di stuttering, e non credo che sia un caso.
Addirittura un amico che ha comprato Rise of Tomb raider, mi ha detto che il gioco craccato gli gira visibilmente meglio che originale...
Inoltre sono convinto che queste protezioni non servano assolutamente a nulla, perchè tanto chi è abituato a piratare pirata a prescindere, e se un gioco non si puà piratare, ne pirata un'altro, ma mai spenderebbe 1 cent per un videogioco (e ne conosco di questi elementi...)
E lo dimostra il fatto che se un gioco è valido vende anche se è DRM free, TW3 e tantissimi altri giochi su GOG ne sono la dimostrazione.
Inoltre anche per quelli che sono contro la pirateria, questo è un modo per poter provare un gioco di cui non sono pienamente convinti, e decidere se comprarli o meno.
Io stesso ammetto di aver comprato moltissimi giochi di cui non ero convinto finchè non ho avuto modo di provati per altre vie. Giochi che se non avessi avuto questa possibilità, sicuramente non avrei mai comprato.
Io ricordo simpaticamente i tempi in cui per far girare i giochi con la Starforce si staccavano fisicamente i lettori dvd/cd :D
Io non ho capito perchè re7 subito crackato e disonohored 2, unravel ecc ecc ancora no.
Che si sia trattato di una leggerezza nell'implementazione?
Io ricordo che all'epoca avevo HDD e CD-ROM con interfaccia SCSI, con i quali l'unico modo di far partire i giochi Starforce comprati originali era craccarli! :doh:
Modo dietrologia ON
Come mai il titolo CapCom è stato craccato in 5 giorni e FIFA 2016 e 2017 non sono ancora stati craccati?
Modo dietrologia OFF
Forse perchè ai Crackers non glie ne poteva fregar di meno di questi giochi... :asd:
Se non erro nemmeno Dragon Age è stato crakkato (uno di quelli che ho comprato e mollato perchè infastidito dallo stuttering), forse EA è riuscito a implementarlo meglio di altri?
O forse è proprio Steam ad avere qualche falla che aiuta i crackers?
La solita retorica del ladro.
I soliti luoghi comuni misto ad ignoranza "la ps1 un successo grazie alla pirateria", " grazie alla pirateria si vende di più ".
Dimostrate solo di non conoscere minimamente il mercato, come funziona, i modelli di ricavo che ci stanno dietro.
Chiedete a sega quanto ha aiutato il dreamcast la pirateria...
La pirateria è una iattura, il PC sta ricrescendo come piattaforma grazie al fatto che finalmente i PC gamers hanno cominciato a comprare i giochi piuttosto che rubarli, la ruberia aveva relegato il PC ad un ruolo secondario.
I soliti luoghi comuni misto ad ignoranza "la ps1 un successo grazie alla pirateria", " grazie alla pirateria si vende di più ".
Dimostrate solo di non conoscere minimamente il mercato, come funziona, i modelli di ricavo che ci stanno dietro.
La pirateria è una iattura, il PC sta ricrescendo come piattaforma grazie al fatto che finalmente i PC gamers hanno cominciato a comprare i giochi piuttosto che rubarli, la ruberia aveva relegato il PC ad un ruolo secondario.
No. I marocchini ai supermercati vendevano giochi ps1 e ps2, non pc.
Phoenix Fire
02-02-2017, 13:32
non ho capito l'esempio di sega, sono ignorante in storia del dreamcast :cry:
Semplicemente perchè grazie a Steam (e anche al mercato "grigio") ormai i giochi conviene più comprarli che piratarli.
Si in realtà sono politiche ricavo più sofisticate basate sulla discriminazione di prezzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.