PDA

View Full Version : Futuro Gaming 4k Cambiando Gpu. Utopia?

Alienboy15
01-02-2017, 10:15
Ciao a tutti. Apro questo topic per chiedervi qualche info in merito al gaming 4K.
Con una configurazione come quella qui sotto (perfetta x giocare in FHD oggi con tutti i dettagli in modalità "ultra") secondo voi sarà possibile, fra 2-3 anni, giocare in 4K (sempre a dettagli altissimi) cambiando, oltre ovviamente all'ali, soltanto la scheda video (con una di fascia alta uscita nel 2020) oppure ci si troverebbe in una situazione di "cpu limited"? In tale caso, sarebbe meglio, comprando oggi, affiancare una CPU differente (magari i7) per fronteggiare un cambio GPU fra 2-3 anni volto al gaming in 4K ad alti dettagli grafici? Preciso che per gaming intendo titoli free-roaming o sparatutto, e che la CPU dovrebbe rimanere non occata.

Grazie mille a tutti. Sono davvero curioso di sentire le vostre opinioni in merito :)

[edit]

mircocatta
01-02-2017, 10:25
non male come prezzi! mi manderesti in pvt il sito?

quel procio non va bene solo perchè non è serie K, il 7600k (che ti costa si e no 40 € in più) ti permetterà di arrivare tranquillo al 2020 (a patto di overcloccarlo per bene ovviamente)

ps: per il gaming 4k è già possibile oggi eh, mica c'è bisogno di aspettare il 2020 :D

Alienboy15
01-02-2017, 10:27
Si lo so, solo che sono convinto che molti attenderanno ancora un po' per passare al 4K (monitor e gpu ancora con prezzi poco accessibili).

E rimanendo sulle CPU non overcloccabili? Mi chiedo se un i7 di oggi possa essere più "accoppiabile" ad una gpu futura x il 4K, rispetto a un i5 odierno..

P.S: MP inviato :)

mircocatta
01-02-2017, 10:37
E rimanendo sulle CPU non overcloccabili?

P.S: MP in arrivo :)

non overcloccare ti taglieresti le gambe da solo, l'OC migliora esponenzialmente l'ipc della cpu che è un valore su cui attualmente i videogiochi si basano molto

se la tua è solo paura di danneggiare la cpu vai tranquillo, bruciare qualcosa al giorno d'oggi è davvero difficile (basta non giocare con il vcore)

vuoi sapere cosa acquisterei oggi io per farlo durare davvero tanto? un esa/octa core FISICI serie K o aspetterei AMD con ryzen (in uscita a marzo/aprile, ma i rumors e bench anche ad inizio marzo) per vedere cosa offre su questa fascia

Alienboy15
01-02-2017, 10:52
Dici? Io non sono granché esperto, ma leggo spesso qui sul forum che l'OC è più uno sfizio..

mircocatta
01-02-2017, 10:59
Dici? Io non sono granché esperto, ma leggo spesso qui sul forum che l'OC è più uno sfizio..

anche questo è vero
allora mettiamola così: quando incontrerai il cpu limited allora in quel caso l'OC potrà risolvere il problema senza dover cambiare CPU

PS: altra cosa da tenere in considerazione è che in 4k le differenze tra CPU si assottigliano maggiormente rispetto al full HD

il mio consiglio rimane comunque di aspettare ryzen o di acquistare un 7600k subito (se vuoi osare andrei addirittura di i7), è sicuramente più longevo rispetto al 7600 liscio

FreeMan
01-02-2017, 19:54
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP

e niente shot carrelli eshop ecc vedi regole sezione

CLOSED!!

>bYeZ<