PDA

View Full Version : Troppi processi attivi

Huldre
01-02-2017, 09:39
Salve,
potreste aiutarmi a capire quali sono i processi inutili e che sono attivi sul mio computer? Anche nel momento in cui non ho alcun programma attivo si sente il rumore di un processo in corso sul computer. Come se stesse caricando qualcosa. Qualcuno può cortesemente aiutarmi? Purtroppo non sono molto pratica. Avete qualche consiglio?:rolleyes:

quizface
01-02-2017, 11:31
Apri il task manager è guarda cosa occupa maggiormente la CPU.
Potrebbe anche essere l'antivirus che fa una scansione.

summerbee
01-02-2017, 11:41
"si sente il rumore di un processo in corso" mi suona strano... intendi dire che si sente frullare il disco fisso?? oppure che la ventola gira più forte?

Huldre
01-02-2017, 12:52
Direi che si sente 'frullare il disco'. Come quando stai installando qualcosa. Scusate non so spiegare molto bene. :muro: Se apro il task manager mi da 59 processi in background / 30 processi di windows / . Di applicazioni che sto usando al momento c'è solo Google chrome.

summerbee
01-02-2017, 14:17
Direi che si sente 'frullare il disco'. Come quando stai installando qualcosa. Scusate non so spiegare molto bene. :muro: Se apro il task manager mi da 59 processi in background / 30 processi di windows / . Di applicazioni che sto usando al momento c'è solo Google chrome.

dunque, detto così potrebbe essere tutto o nulla, se il disco frulla col solo browser aperto direi che gli manca memoria, ma andiamo con ordine:
quanti anni ha la macchina?
sistema operativo?
processore, ram, disco, almeno un'idea di cosa hai?

Eress
01-02-2017, 18:47
Se il disco sta sempre a frullare per prima cosa disattiva l'indicizzazione, sia nei servizi windows search che nelle proprietà del disco di sistema ed eventuali altri dischi connessi.