PDA

View Full Version : 4k peggiorativo

natopigro
31-01-2017, 13:51
Buongiorno,
sto iniziando a guardarmi intorno per comperare una tv. Ho guardato un po' online e poi ho deciso di andare in un negozio per vederle dal vivo. Mi sono reso conto di due cose
1_praticamente i full hd stanno scomparendo, ci sono solo 4k
2_le tv 4k che riproducono i loro filmati ottimizzati sono stupendi, quando però trasmettono il segnale tv sono ORRIBILI. L'effetto è quello di un filtro che spiattella i colori: inguardabile.

E' davvero così o è stata solo una mia impressione? Io cerco una tv per guardate la tv, film su hd o dvd in qualità standard e a volte, al più, in 1080p. Ammesso che il futuro vada verso la trasmissione delle tv in 4k e la vendita di bluray 4k ha davvero senso comprare oggi una tv 4k per perdere in qualità di visione sul 99% delle ore di utilizzo sperando che tra quanto? 5 anni? le trasmissioni sia in 4k? E tra 5 anni ovviamente venderanno solo tv a 16k.

Ma la domanda ancora più seria è: tutto quelli che oggi comprano una tv 4k perchè nei negozio ormai vendono solo quelle, quando arrivano a casa per guardare la prova del cuoco su rai 1 o un dvd non si accorgono che è peggiorativa? Anche sky hd se non sbaglio al massimo è 1080p, e allora? a cosa serve il 4k?

megamitch
31-01-2017, 15:29
se non guardi contenuti in 4k, prenditi un buon fullhd.

natopigro
31-01-2017, 15:31
consigli per un buon full hd?

forart
01-02-2017, 13:50
Il mio suggerimento invece è diverso: prendi un MONITOR 4K e mettici uno "smartbox": potrai installare VLC e sfruttare l'upscaling software (che consente una miglior calibrazione)...

Peraltro - se prendi un box senza tuner DVB - potrai anche risparmiare sul canone !

Inviato dal mio XT1524 utilizzando Tapatalk

megamitch
01-02-2017, 16:35
Il mio suggerimento invece è diverso: prendi un MONITOR 4K e mettici uno "smartbox": potrai installare VLC e sfruttare l'upscaling software (che consente una miglior calibrazione)...

Peraltro - se prendi un box senza tuner DVB - potrai anche risparmiare sul canone !

Inviato dal mio XT1524 utilizzando Tapatalk

Se voleva una TV, probabilmente sarà almeno 32-40 pollici... cosa ti costa un buon monitor 4k così grande ?