PDA

View Full Version : asus x556uv problemi lentezza

albert75
30-01-2017, 19:19
salve a tutti l altro ieri mi hanno regalato un asus x556uv core i7 4gb ram geforce 920mx, ho anche un lenovo di qualche anno fa, entambi con win 10, ho paura che l asus abbia dei problemini hardware, ho tolto un sacco di immondizia di programmi installati, noto una lentezza nel boot, prima di togliere programmi stupidi bootava in 2 o 3 minuti, per non parlare del riavvio, adesso siamo sul minuto all avvio da zero e due minuti per il riavvio all arrivo al desktop. noto anche degli inceppamenti e mplti caricamenti quando svolfo le normali operazioni, tipo aprire un programma o una cartella c'e' spesso e volentieri la clessidra azzurrina che gira e rigira. ho fatto varie prove, con hdd tune etc etc mem test tutto ok e 3d mark time spy chiuso con 386 punti. il lenovo e' molto piu' veloce per riavvio e molte altre operazione, che mi consiglaiate? ho provato a ripristinare, ma non ci riesco dalla partizione ed ho ripristinato da win 10 con l opzione reimposta il pc. Qualcuno puo' provare se ha gli stessi miei prblemi, magari lo porto indietro e mi prendo un lenovo che dite?
ho notato che quando vado nella lista degli aggiornamenti installati dal pannello programmi e funzionalita' mi escono solo tre voci,
http://oi67.tinypic.com/htck5f.jpg

albert75
31-01-2017, 10:58
Raga scusate dovendo prendere della memoria ho delle opzioni...kingston 8 gb 2133 single rank o non single rank?

>>The Red<<
31-01-2017, 11:09
Per escludere un problema hardware dovresti provare un altro sistema operativo (Linux). Se anche con questo da problemi direi di mandarlo in assistenza.

albert75
31-01-2017, 11:20
Per escludere un problema hardware dovresti provare un altro sistema operativo (Linux). Se anche con questo da problemi direi di mandarlo in assistenza.

Scusami ho letto sul sito del produttore che le ram sono entrambe compatibili col mio pc...che consigli singke o dual rank?

Anderaz
31-01-2017, 11:41
Non è rilevante per un uso casalingo.

Per quanto riguarda il tuo problema: lascia che il sistema si stabilizzi, ai primi avvii sono presenti in background una marea di servizi di aggiornamento ed ottimizzazioni, probabilmente il disco starà frullando (è un hdd?).

albert75
31-01-2017, 11:49
Non è rilevante per un uso casalingo.

Per quanto riguarda il tuo problema: lascia che il sistema si stabilizzi, ai primi avvii sono presenti in background una marea di servizi di aggiornamento ed ottimizzazioni, probabilmente il disco starà frullando (è un hdd?).

Si é un hdd comunque oggi va bene.

albert75
31-01-2017, 13:52
Scusate da computer spento come sinentra in recovery? Ho provato con f10 ma niente e nemmeno f9

Eress
01-02-2017, 17:54
Il recovery puoi avviarlo dalla chiavetta di ripristino che puoi creare con windows o dal supporto esterno con l'installazione del SO

albert75
01-02-2017, 20:30
Il recovery puoi avviarlo dalla chiavetta di ripristino che puoi creare con windows o dal supporto esterno con l'installazione del SO

Scusa ma non c é la partizione ad hoc?

albert75
12-03-2017, 19:29
raga risolti i problemi di lentezza ripristinando togliendo i programmi asus etc etc, adesso una cosa che mi capita spesso e' la disconnessione dal wifi spesso e volentieri, o aggiornato i driver della scheda, avete altri aiuti?? nelle impostazioni avanzate della scheda che e' una realtek sapete come impostare?