PDA

View Full Version : Nuova Linea Udine

danicel8
30-01-2017, 17:21
Buongiorno,
vi scrivo perché dopo essermi scervellato per qualche mese ho le idee più confuse di prima sulla nuova linea che vorrei attivare a casa. Sono dell'idea che mi basterebbe una buona adsl, e quando stavo dai miei con TIM ci siamo grosso modo trovati sempre bene. Ero partito quindi con l'idea di fare un adsl 20 Mb come la avevano loro, ma i 27€ al mese (22 e qualcosa +5,05 per incrementare la velocità da 7 a 20 Mb) + modem da comprare a parte mi avvicinano non poco alle cifre di alcune offerte fibra "low cost" rispetto a TIM. Ora, c'è qualcosa di affidabile nella mia zona che mi costi di meno per avere una buona adsl? Come faccio a sapere se andranno effettivamente bene? Per esempio, tutti quelli che conosco che hanno avuto fastweb qui li ho sentiti lamentarsi, ma l'offerta che fanno sembra vantaggiosa e magari con la fibra il discorso è diverso... Varrebbe piuttosto la pena spendere un po' di più per avere la fibra (connessione oltre le mie esigenze probabilmente), ma senza svenarmi come i 39.90 che chiedono in TIM? In realtà essendo pigro e con poca voglia di scervellarmi tra 2 anni, cercherei offerte che non partono "quasi gratis" per poi costare l'impossibile più avanti...Da un lato sono tentato di attivare direttamente una fibra, dall'altro "mi rassicura" partire con l'ADSL TIM per poi in caso spostarmi...Grazie mille delle delucidazioni!

supernitro
30-01-2017, 18:06
La fibra conviene attivarla se sei molto distante dalla centrale, in caso contrario l'adsl va bene

Inserisci i tuoi dati in questa pagina, in fondo trovi la distanza dalla centrale e dalla cabina. Qual è la distanza che ti indica?
http://www.planetel.it//servizi.php?id=dory_copertura_servizi

danicel8
30-01-2017, 18:13
Ecco lo screenshot delle indicazioni...Cosa ne pensi?
92083

283m dal cabinet,
1113 dalla centrale...Non so se è buono o cattivo...

supernitro
30-01-2017, 19:44
con questa distanza, se il tuo impianto non ha problemi, dovresti poter raggiungere 14-15 mega con l'adsl

controlla quale operatore ti copre direttamente con la propria rete. Ti serve un'offerta solo internet, internet+chiamate a pagamento, o internet+chiamate gratis?

danicel8
30-01-2017, 20:35
con questa distanza, se il tuo impianto non ha problemi, dovresti poter raggiungere 14-15 mega con l'adsl

controlla quale operatore ti copre direttamente con la propria rete. Ti serve un'offerta solo internet, internet+chiamate a pagamento, o internet+chiamate gratis?

Come faccio a scoprire chi mi copre? Quando vado nel sito di ciascun operatore, mi dicono che mi arriva la fibra sia con tim, che con Vodafone, che con tutti gli altri..ma non capisco chi porta la linea "propria" e chi in gestione da altri..
Per le telefonate, diciamo che per averle gratis sarei disposto a metterci 4-5€ al mese in più, se no anche a pagamento va benissimo... però si, una linea fissa comunque vorrei averla..
Intanto grazie mille per darmi indicazioni!

supernitro
30-01-2017, 22:05
Come faccio a scoprire chi mi copre? Quando vado nel sito di ciascun operatore, mi dicono che mi arriva la fibra sia con tim, che con Vodafone, che con tutti gli altri..ma non capisco chi porta la linea "propria" e chi in gestione da altri..
Per le telefonate, diciamo che per averle gratis sarei disposto a metterci 4-5€ al mese in più, se no anche a pagamento va benissimo... però si, una linea fissa comunque vorrei averla..
Intanto grazie mille per darmi indicazioni!

Se ti dicono che ti coprono in fibra vuol dire che ti coprono con la propria rete.

Come offerta in fibra, comprensiva di linea voce e chiamate gratis ti consiglio questa offerta (http://casa.tiscali.it/fibra-telefono/tc/fibra_full/) a €19,95/mese per il primo anno e poi €34,95 dal secondo con attivazione della linea gratis. La velocità è di 100 mega in download e 20 in upload

Come offerta adsl+chiamate gratis, invece questa (http://www.infostrada.it/it/adsl/all_inclusive.phtml). Velocità di 20 mega in download e 1 in upload

danicel8
31-01-2017, 11:15
Ti ringrazio ancora molto per le dritte. Purtroppo oggi incrociando un vicino di casa gli ho chiesto che linea avesse lui, e mi ha detto che sta vivendo un'odissea con infostrada...Dopo i primi tre mesi a 14-15Mb, ora viaggia sui 2Mb scarsi da un paio di mesi...Con la sera che è praticamente inutilizzabile...Mi ha detto che tornerà a TIM, pur pagando di più...A sto punto non so se mi vale comunque la pena tentare infostrada, o arrendermi a pagare di più ma con una tranquillità diversa..Comunque intanto ti ringrazio molto, vi aggiornerò su cosa scelgo alla fine e su come va...

supernitro
31-01-2017, 13:57
Ti ringrazio ancora molto per le dritte. Purtroppo oggi incrociando un vicino di casa gli ho chiesto che linea avesse lui, e mi ha detto che sta vivendo un'odissea con infostrada...Dopo i primi tre mesi a 14-15Mb, ora viaggia sui 2Mb scarsi da un paio di mesi...Con la sera che è praticamente inutilizzabile...Mi ha detto che tornerà a TIM, pur pagando di più...A sto punto non so se mi vale comunque la pena tentare infostrada, o arrendermi a pagare di più ma con una tranquillità diversa..Comunque intanto ti ringrazio molto, vi aggiornerò su cosa scelgo alla fine e su come va...

Fossi in te, tenterei comunque con Infostrada (senza prendere però il loro modem gratuito). Se non ti trovi bene puoi passare in qualsiasi momento a TIM pagando solo €35