PDA

View Full Version : Acquisto pc assemblato online

gabmac2
30-01-2017, 11:55
Un pc assemblato, durante il trasporto può danneggiarsi facilmente?
Avete già provato ad acquistare un pc assemblato?
(ovviamente considerando solo con scheda video integrata, con una dedicata penso sia molto probabile arrivi già "staccata")
Grazie in anticipo

gabmac2
30-01-2017, 14:53
meglio lasciar perdere quindi?

sicily428
30-01-2017, 21:04
meglio lasciar perdere quindi?

Io ho preso un desktop fujitsu su monclick e diversi laptop su internet senza problemi. L'imballo serve proprio a proteggerlo e se é rovinato rifiuti di prenderlo e lo rimandi al venditore

aled1974
01-02-2017, 20:52
IMHO meglio comprare i componenti separati che poi assembli da solo per dar vita al pc

- risparmi sul costo dei pezzi
- ti risparmi il costo dell'assemblaggio
- hai le scatole e tutti gli accessori di ogni singolo componente, comodo poi per rivendere un domani (es. una mobo con la sola mascherina vs una con mascherina, scatola e accessori)
- vuoi mettere la cura certosina con cui assembli tu le tue cose rispetto a chi lo fa per vendere ad altri?
- infine la soddisfazione personale, ma questa è aleatoria e spesso controbilanciata da chi lo reputa tempo perso, che fatto fare agli altri ovviamente ha un costo (vedi sopra)

e comunque oltre alla vga anche il dissipatore cpu può fare danni se il pc viene sballottato senza grazia alcuna (e lo sarà sicuramente) considerando che prendendone uno aftermarket ad aria può pesare anche un chiletto

ciao ciao

Pozhar
02-02-2017, 00:01
Concordo perfettamente con Aled.